View Full Version : Obiettori di coscienza : parere legale
si può recedere dallo status di o.d.c. per poter entrare in polizia e simili?
Conan ama Lana
14-10-2004, 10:38
chi ha fatto obiezione di coscienza al servizio militare non può ritrattare tale scelta e quindi non può ottenere autorizzazioni in materia di armi, né appartenere alle Forze Armate o alle Forze di Polizia.
Tuttavia la condizione di obiettore di coscienza non preclude la possibilità di prestare servizio presso i corpi di polizia municipale, né di ottenere l’attribuzione della qualifica di agente di p.s.. In nessun caso, tuttavia, agli obiettori appartenenti ai corpi di polizia municipale, anche se in possesso della qualifica di agenti di p.s., potranno essere assegnate armi in dotazione.
mi dai qualche legge link riferimento?
io ho trovato solo il parere n.964/ 2003 del consiglio di stato che dice
" ...cut... che l'esercizio del diritto all'obiezione di coscienza è rimesso alla libera disponibilità del titolare e che, conseguentemente, deve ritenersi consentita al medesimo titolare, in base ai principi generali in materia e nel rispetto delle forme prescritte, "la rinuncia di tale diritto non solo in momento antecedente alla relativa opzione ma anche dopo l'avvenuta ammissione al servizio civile, atteso che detta ammissione non appare idonea, comunque, non solo a costituire, ma neppure a modificare o ad estinguere la titolarità del diritto in questione".
sapevo che odc decade dopo un tot di anni ma nn so quanti
raga una domanda ma io che sono stato riformato dal militare, volendo potrà fare il porto d'armi?
bianconero
14-10-2004, 13:32
Originariamente inviato da khri81
raga una domanda ma io che sono stato riformato dal militare, volendo potrà fare il porto d'armi?
gia, me lo chiedevo anche io dato che sono stato riformato anch'io
c'e qualcuno che sa qualcosa a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.