PDA

View Full Version : guida sportiva

atarum0r0
14-10-2004, 00:35
oggi mentre navigavo ho trovato un video su come fare i drift con la macchina:D e quindi come fare x evitarli:sofico:
mi è dispiaciuto parecchio che fosse in inglese:cry: visto che non ci ho capito tanto...ma è uno spettacolo x gli occhi;) e mi sono detto"perchè non fare un corso di guida sportivo?":angel:

video sui drift 122mb in inglese (http://www.ircuser.org/files1/DriftBible.wmv)

corso di guida (http://www.motorsport.it/sportdrivingschool/index.php)

che ne dite?:D

FabioD77
14-10-2004, 09:48
Mi piacerebbe studiare qualcosa di questo genere e vedere dei video di questo tipo.

bananarama
14-10-2004, 10:28
dico che rosico perche' ho una scrausissima trazione anteriore, altrimenta ci farei pure manovra di traverso!:cry:

lucadeep
14-10-2004, 10:35
Originariamente inviato da bananarama
dico che rosico perche' ho una scrausissima trazione anteriore, altrimenta ci farei pure manovra di traverso!:cry:

Non serve solo la trazione per fare il drift, bastano un paio di gomme da drift, asfalto un pò umido e freno a mano potente ( portala da un buon meccanico e fatti modificare un pò di cose ;) )

:D

bananarama
14-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da lucadeep
Non serve solo la trazione per fare il drift, bastano un paio di gomme da drift, asfalto un pò umido e freno a mano potente ( portala da un buon meccanico e fatti modificare un pò di cose ;) )

mi da al cazzo usare il freno a mano, non mi e' mai piaciuto e non mi piace tutt'ora... non e' un tipo di guida che amo! ;)

85kimeruccio
14-10-2004, 11:20
lucadeep.. ke modifiche al freno a mano?

il mio mi sembra un po troppo scrauso..

lucadeep
14-10-2004, 11:21
Originariamente inviato da bananarama
mi da al cazzo usare il freno a mano, non mi e' mai piaciuto e non mi piace tutt'ora... non e' un tipo di guida che amo! ;)

Ci sono parecchi modi per far intraversare l'auto :D a me piace il freno a mano :D anche se non ne ho proprio bisogno!

lucadeep
14-10-2004, 11:22
Originariamente inviato da 85kimeruccio
lucadeep.. ke modifiche al freno a mano?

il mio mi sembra un po troppo scrauso..

Ritarare-pasticche-dischi-pinza.

85kimeruccio
14-10-2004, 11:23
prezzo?

lucadeep
14-10-2004, 11:26
Originariamente inviato da 85kimeruccio
prezzo?

Dipende da cosa vuoi, da 400 in su.

FabioD77
14-10-2004, 12:35
Originariamente inviato da lucadeep
Dipende da cosa vuoi, da 400 in su.
A 400 € mi rifaccio tutta la macchina :D

Visto che sono ancora Fiesta 1.3 '92 "Powered" :cry:

AleAme
14-10-2004, 12:38
Bellissimo video!

Mi ha ricordato quelli si TopGear...

:p

85kimeruccio
14-10-2004, 12:57
Originariamente inviato da FabioD77
A 400 € mi rifaccio tutta la macchina :D

Visto che sono ancora Fiesta 1.3 '92 "Powered" :cry:

e sti cazzi.. 400euro... mi sa ke me lo tengo così :D

lnessuno
14-10-2004, 13:41
un corso così vorrei farlo pure io (guida sicura & sportiva, non di drift :sofico: ), ma dalle mie parti non ne conosco... :(

85kimeruccio
14-10-2004, 14:12
si xo' costano 800€ :D

cariafraweb
14-10-2004, 14:32
però secondo me sono un investimento quei corsi, alla prima situazione di emergenza o di aderenza difficile penso che ti farai i complimenti da solo per aver scelto quel corso, un mio amico ne ha fatto uno di gestione della macchina su neve, quindi tutto di controlli di sbandate, bassa aderenza e altro ancora e mi ha detto che in montagna dove vive lui queste cose possono risparmiarti molti incidenti
quello che ovviamente un corso non può dare è il buon senso ;)

atarum0r0
14-10-2004, 15:10
il corso che ho postasto vale secondo voi 140 euro?:D

AleAme
14-10-2004, 15:40
Originariamente inviato da atarum0r0
il corso che ho postasto vale secondo voi 140 euro?:D

Forse neanche se vai con la tua macchina costa così poco...

FabioD77
14-10-2004, 16:43
Effettivamente un corso di guida sicuro lo vorrei fare. SOlo che sono carissimi.

Quel pazzo di mio padre mi ha fatto cagare sotto quando avevo il foglio rosa.
In delle strade deserte della campagna di Taranto mi faceva fare prove di frenata su superfici con aderenza differente (asfalto/terra, asfalto/aqua), frenate assurde senza bloccare le ruote e cosine varie.

Spesso in situazioni di emergenza me la cavo dignitosamente. Sarà per i 3 mesi sotto torchio con mio padre e un anno di kart 80 a 14 anni, ma non faccio schifo.

Però voglio essere ancora più sicuro e confrontarmi con un bel corso.

Anche perchè in situazioni difficili anche un pilota può avere problemi, figuriamoci io che sono una persona normale (anche se con un pizzico di esperienza, ma sono sempre "normale" :rolleyes: )

Ma voi mentre siete nella merd@ avete paura o scazzate solo a pericolo scampato?

;)

FabioD77
14-10-2004, 16:44
Originariamente inviato da AleAme
Forse neanche se vai con la tua macchina costa così poco...

Secondo me li fanno da seduti... che dite?

atarum0r0
14-10-2004, 16:54

Ma voi mentre siete nella merd@ avete paura o scazzate solo a pericolo scampato?

;)

poco tempo fa me la sono fatta addosso:D ma fortunatamente non ho fatto danni

lnessuno
14-10-2004, 19:04

;)

ti dirò... in genere mantengo la calma, a volte però subito dopo mi faccio una sana cagata addosso :D

durante i casini in genere riesco a mantenermi lucido cmq, e infatti non ho mai bocciato... tranne una volta, dopo essermi buttato completamente a sinistra per non farmi investire da una macchina che usciva da un parcheggio (io ero in scooter, cinquantino), ma poi mi ha preso comunque... :rolleyes:

atarum0r0
14-10-2004, 19:16
con lo scooter sono caduto parecchie volte e nei modi più stupidi:D
mentre con la macchina non ho mai fatto un botto x colpa mia ma lo stavo facendo e con la macchina nuova:rolleyes: non sapevo che la 206 fosse così poco stabile nei leggeri cambi di direzione e mi sono perso il retrotreno(cosa che con la uno non era mai successa tranne una volta che avevo entrambe le gomme bucate:D ma non è neanche minimamente confrontabile)
quindi sono davvero propenso a fare quel corso che sicuramente non varrà come uno di quelli da 800 euro ma con 135 euro ti danno uno spuntino,una cena e un circuito oltre che ad un istruttore x tutta la giornata e mi sembra un prezzo onesto;)

cariafraweb
14-10-2004, 20:19
si anche a me sembra un ottimo prezzo, soprattutto vedendo i costi a giornata di entrata negli autodromi italiani

Mauro82
14-10-2004, 22:28
potrei farmelo fare da mio padre (ex pilota) solo che dovrei sorbirmelo (è un rompicoglioni assurdo:D , soprattutto per quel che riguarda le auto)

atarum0r0
14-10-2004, 22:37
Originariamente inviato da Mauro82
potrei farmelo fare da mio padre (ex pilota) solo che dovrei sorbirmelo (è un rompicoglioni assurdo:D , soprattutto per quel che riguarda le auto)

:sofico: è sempre così. si prefersice pagare e farsi insegnare le cose dagli estraeni che dai parenti che rompono le balle:D

megabit
15-10-2004, 13:09
ragazzi fossi in voi scaricherei il video al + presto ;) .............. è molto bello. :D

atarum0r0
15-10-2004, 14:10
vedete anche questo:eek:
link (http://www.erborrico.com/206raba.wmv)

AleAme
15-10-2004, 14:39

Vabè, quello non centra niente con la guida sportiva...

Secondo me evitava il botto se a metà sovrasterzo controsterzava invece di dare il colpo di freni...

:asd:

dieg
15-10-2004, 14:59
Originariamente inviato da megabit
ragazzi fossi in voi scaricherei il video al + presto ;) .............. è molto bello. :D
io ho lo stesso video, però è di 400mb :wtf: :mc: :D

17mika
25-10-2004, 03:49

Secondo me evitava il botto se a metà sovrasterzo controsterzava invece di dare il colpo di freni...

Si.. si cagato in mano e ha tirato i freni, se no lo pteva recuperare; questo non toglie però:

1) che quello è in idiota figlio di Puttana che si è messo a fare le gare su una strada aperta. Fossi stato quello sul motorino lo sarei andato ad ammazzare (se non lo ha fatto da se), e dopo lo avrei denunciato

2) la 206 ha un retrotreno che che balla + di carla Fracci

R|kHunter
25-10-2004, 08:27
Originariamente inviato da 17mika
Si.. si cagato in mano e ha tirato i freni, se no lo pteva recuperare; questo non toglie però:

1) che quello è in idiota figlio di Puttana che si è messo a fare le gare su una strada aperta. Fossi stato quello sul motorino lo sarei andato ad ammazzare (se non lo ha fatto da se), e dopo lo avrei denunciato

2) la 206 ha un retrotreno che che balla + di carla Fracci

Quoto tutto.

FabioD77
25-10-2004, 11:47

Non vi dico cosa farei a quel pezzo di merd@... Ma l'intelligenza non fa più parte della razza umana...

Hai ragione, anche per me con un controsterzo e un filo di acceleratore avrebbe sistemato tutto (confermate?).

Ma se uno ha la deficienza di fare una cosa del genere su strada... COME PUO' AVERE L'INTELLIGENZA PER CAPIRE come guidare una macchina???

Scusate, ma la gente così preferirei vederla a giocare a Granturismo e non uscire mai da casa!! :mad: :mad:

AleAme
25-10-2004, 12:22
:what:

Dalla gente che si vede correre, non mi stupirei se erano delle gare clandestine...

pagghi
25-10-2004, 12:25

nella speranza che il tipo ci abbia rimesso le penne,
io sostengo che il VERO bravo guidatore è quello che oltre a saper portare l'auto in condizioni di pericolo (e non estreme, x' li in strada non ci si deve arrivare) è sopratutto quello che guida con la responsabilità di sapere che si può far del male, e porta rispetto x la gente.

FabioD77
25-10-2004, 13:04
Originariamente inviato da pagghi
... e porta rispetto x la gente.
Hai ragione, peccato che in strada vedi gente che taglia la strada, passa col rosso...

Sabato sera ho avuto un attacco di ira in macchina mentre guidavo.

In tangenziale.
Curvone a sinistra. Alla fine della curva c'è una uscita per andare verso Modena.

Persona normale: in condizioni di traffico prima della curva rimane nella corsia di sinistra per poi prendere l'uscita.

C#glione: un tipo con la Y arriva correndo come un pazzo sulla corsia di sorpasso.
Tra me e la macchina che seguivo c'erano 5 metri (non parliamo della distanza di sicurezza che quella sembra che sia sparita dal dizionario). Il "Cugghio" della Y che fa??? Bè si infila nei 5 metri per "gettarsi" all'uscita verso Modena...

Vi giuro che l'avrei strangolato lentamente con le mie mani...

Ma come possiamo far capire a questi tipi che ci vuole rispetto per gli altri anche in macchina?? Ok, uno di voi mi dirà giustamente "perchè non hanno rispetto neanche fuori dalla macchina!"

R|kHunter
25-10-2004, 13:20
Stamattina mi alzo, devo andare al lavoro, scendo e trovo la macchina con davanti a TRE CENTIMETRI un furgone parcheggiato e dietro a CINQUE CENTIMETRI un'altra macchina che era fra l'altro mezza fuori dalle striscie (ovvero il parcheggio finiva e stava ingombrando col culo della macchina un passo carrabile, l'entrata di un garage)

Devo andare a un appuntamento importante di lavoro e sono bloccato, non posso uscire. Comincio a sbraitare e suonare (a tratti) il clacson finchè (dopo 25 minuti) mi si presenta la tipa che aveva parcheggiato dietro di me...

Le dico: "Signora, a parte che è mezza fuori dalle strisce e sta bloccando un passo carrabile, ma non si è resa conto di avermi bloccato la macchina? Io sono in ritardo di mezzora sul lavoro per colpa sua!"

Lei manco mi risponde, anzi, MI GUARDA MALE!!! sale in macchina e se ne va... :muro: :mad: :nera: :incazzed: :incazzed: :nono:

Ma si può??? Io una così la INCULO a morte... :mad:

atarum0r0
25-10-2004, 17:06
ero io la quella signora:D
scherzo! cmq io dopo 5 minuti avrei chiamato i vigili

Stigmata
25-10-2004, 19:12
ero io la quella signora:D
scherzo! cmq io dopo 5 minuti avrei chiamato i vigili

minimo...

bananarama
25-10-2004, 19:20
Originariamente inviato da R|kHunter
Stamattina mi alzo, devo andare al lavoro, scendo e trovo la macchina con davanti a TRE CENTIMETRI un furgone parcheggiato e dietro a CINQUE CENTIMETRI un'altra macchina che era fra l'altro mezza fuori dalle striscie (ovvero il parcheggio finiva e stava ingombrando col culo della macchina un passo carrabile, l'entrata di un garage)

Devo andare a un appuntamento importante di lavoro e sono bloccato, non posso uscire. Comincio a sbraitare e suonare (a tratti) il clacson finchè (dopo 25 minuti) mi si presenta la tipa che aveva parcheggiato dietro di me...

Le dico: "Signora, a parte che è mezza fuori dalle strisce e sta bloccando un passo carrabile, ma non si è resa conto di avermi bloccato la macchina? Io sono in ritardo di mezzora sul lavoro per colpa sua!"

Lei manco mi risponde, anzi, MI GUARDA MALE!!! sale in macchina e se ne va... :muro: :mad: :nera: :incazzed: :incazzed: :nono:

Ma si può??? Io una così la INCULO a morte... :mad:

comunque non c'e' un cazzo da fare, ste cose capitano sempre quando uno ha fretta! tipo sei in ritardo e becchi nell'ordine: vecchio col cappello, camion della nettezza urbana su stradina a senso unico strettissima, serie di semafori rossi + stronzi che leggono il giornale/stronze che si truccano, vecchiacce malefiche che per attraversare je fanno pure l'auguri tanto e' arrivato pure il compleanno... poi arrivi e non trovi parcheggio, giri, smadonni, poi esulti e quello prima di te te lo ciulla in scioltezza!
:muro:

Stigmata
25-10-2004, 19:27
lasciamo stare i vecchi col cappello, sono la peggio specie dopo a suore/preti. una volta ho trovato un prete col cappello, figuratevi voi...

FabioD77
25-10-2004, 19:59
Originariamente inviato da Stigmata
lasciamo stare i vecchi col cappello, sono la peggio specie dopo a suore/preti. una volta ho trovato un prete col cappello, figuratevi voi...
OT: io ancora ti sto ringraziando per lo schema elettrico per collegare il Cannon Light nel PC diversi mesi fa!! :D

Stigmata
25-10-2004, 20:03
OT :wtf: che mi avevi chiesto? :D 'un me ricordo...

FabioD77
25-10-2004, 20:09
Originariamente inviato da Stigmata
OT :wtf: che mi avevi chiesto? :D 'un me ricordo...
Mi hai aiutato a collegare il Cannon Light ad un molex con un interruttore da mettere dietro al pc... per te è semplice, ma io di elettricità non ne so niente!

Cmq, ancora grazie!! :vicini: :D