PDA

View Full Version : ADDIO EROICO GUYBRUSH

voglioilmondo
13-10-2004, 23:06
HO SEMPRE AMATO LA SAGA DI MONKEY ISLAND

ADORO GUYBRUSH TREEPHWOOD "temibile pirata"

MA HO APPENA APPRESO CHE NON USCIRA' LA QUINTA STORIA

NIENTE MONKEY 5

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

A VOI PIACE MONKEY ISLAND???

Custode
13-10-2004, 23:09
Il primo Monkey Island in EGA 16 colori sul mio fido 286 a 8 Mhz!
E rosicavo perchè su Amiga era più bello ed aveva una colonna sonora che sul mio speaker mi sognavo: poi, mesi dopo, rimediai la versione VGA a 256 colori, che spettacolo!

Addio Guybrush.

voglioilmondo
13-10-2004, 23:10
MITICO MONKEY UNO

USARE UN POLLO COME CARRUCOLA...SOLO GUYBRUSH CE LA POTEVA FARE

Custode
13-10-2004, 23:12
E pensa che il mio primo commento leggendo le preview sulle riviste dell'epoca fu: "non mi piace l'ambientazione piratesca, che palle..."

Furono le ultime parole famose: rimasi letteralmente stregato dal mondo partorito da Ron Gilbert.

voglioilmondo
13-10-2004, 23:14
Ron Gilbert

un genio

peccato che ha realizzato solo i primi 2 episodi che comunque sono i migliori

Xilema
13-10-2004, 23:17
Addio Monkey 1.
Addio Monkey 2.
Semiaddio Monkey 3.
:Puke: Monkey 4.
Basta Monkey, è giusto così.

TheRipper
13-10-2004, 23:21
Originariamente inviato da voglioilmondo

NIENTE MONKEY 5

A furia di strillare m'hai sturato le recchie:sofico:
Cmq dispiace anche a me che non ci saranno piu' avventure di Monkey Island, ma NON mi dispiace che QUESTA Lucas abbia deciso di non svilupparne piu'...anzi di questo ne sono ben felice, considerando che con Monkey 4 manco a meta' sono arrivato.

Custode
13-10-2004, 23:21
Personalmente, nonostante abbia giocato anche il 3 ed il 4 -ed abbia trovato carino il 3...una boiata immane il 4-, ritengo che Monkey Island sia solo ed esclusivamente in quei primi 2 titoli di Ron Gilbert.

Sinceramente non ho mai capito perchè Ron abbia abbandonato all'apice del successo: non dico abbandonato Monkey Island, dico proprio il genere delle avventure grafiche.

Fiero
14-10-2004, 05:21
A me sono piaciuti tutti... (Anche il 4 :p )

Pessimismo e fastidio che non ne facciano più :( :(

Kal-El
14-10-2004, 09:25

NIENTE MONKEY 5

Ma dove l'hai letta questa ? :eek:

Duca263
14-10-2004, 09:56

NIENTE MONKEY 5

Non ci posso credere!!!! :eek: Manda un link dove hai letto la notizia!!!

voglioilmondo
14-10-2004, 10:02
CLICCA 1 (http://www.worldofmi.com/thegames/monkey5/index.php)

e su molti altri siti dicono che non uscirà mai

:cry:

Ma forse è meglio così GUYBRUSH rimarrà sempre quello dei primi 2 episodi

Però guardate cosa ho trovato...IL FUMETTO DI MONKEY 1

CLICCA (http://www.worldofmi.com/features/comics/vink/)

MITICO:sofico: :winner:

Duca263
14-10-2004, 10:38

Però guardate cosa ho trovato...IL FUMETTO DI MONKEY 1

CLICCA (http://www.worldofmi.com/features/comics/vink/)

MITICO:sofico: :winner:
Il fumetto è fico.

Spyto
14-10-2004, 12:15
http://hem.passagen.se/zcoffy/guybrush.jpg
Nooooo!!!!!

Benjo
14-10-2004, 12:39
quando termina una saga mi dispiace sempre anche se l'ultimo capitolo di monkey non mi era piaciuto...mi rimane sempre la possibilità di rigiocarli tutti;)

redbaron
14-10-2004, 12:43
Aridaje co' sti 3d ciclici.... fare una ricerca, prima ?

Spyto
14-10-2004, 12:48
Originariamente inviato da redbaron
Aridaje co' sti 3d ciclici.... fare una ricerca, prima ?
Capisco che siano ciclici ma non si può mica sempre parlare di HL2. ;)

Xenon [TMI]
14-10-2004, 12:53
Il fumetto è stupendo!
E' troppo bello!
Esiste italiano?:eek:

sanitarium
14-10-2004, 13:01
Lode a chi ha lavorato sul fumetto, davvero un ottimo lavoro.

redbaron
14-10-2004, 13:30
Originariamente inviato da Spyto
Capisco che siano ciclici ma non si può mica sempre parlare di HL2. ;)

Ciclico di 2 giorni fa. ;)

voglioilmondo
14-10-2004, 21:25
il fumetto è solo in inglese

ma è il più bel lavoro mai visto

tristan79
14-10-2004, 22:47
Appena lo comprai ai tempi remoti dell amiga, erano 5 dischetti mi pare...o 4 ora non ricordo bene e rimasi deluso all'inizio perchè non capivo che razza di gioco avevo tra le mani.....
lo abbandonai tra i libri vetusti di casa mia.......qualke anno dopo.....Capii come funzionavano i punta e clicca......e capii che giocone era sto monkey island , la musica , i personaggi , la storia....i dialoghi.. e quant'altro si possa aggiungere.... i primi 2 monkey indimenticabili......

Frasi celebri: mhmm...ho la lima della zia tilly

mi sono commosso:eek: :cry:

Custode
14-10-2004, 23:03
No, dico, ma li avete visti i personaggi postati da Scarfatio?

Io ancora oggi rimango basito di fronte a cosa sono riusciti ad animare in 320x200 con 16 colori proima e 256 dopo:eek:

Hanno uno stile ed una ricercatezza che oggi, nonostante le risoluzioni assurde e tutto quello che abbiamo molti prodotti si sognano.

Davvero, rimango basito nel vederli ancora oggi perfetti come allora.

Un plauso agli animatori ed artisti che contribuirono a creare quei 2 gioielli.

TheRipper
14-10-2004, 23:11
Musiche...

Monkey 1 (http://www.scummbar.com/resources/downloads/midi/mimp.zip)
Monkey 2 (http://www.scummbar.com/resources/downloads/midi/mi2mp.zip)
:D
Sono a dir poco le migliori musiche mai sentite in un videogioco nonostante siano in midi e con cio' ho detto tutto.
Anche se la prima volta le sentii tramite la scheda sonora dell'Amiga ed erano tutt'altra roba:D

voglioilmondo
14-10-2004, 23:15
MITICO (http://www.worldofmi.com/imageviewer.php?id=16)

voglioilmondo
14-10-2004, 23:20
http://www.worldofmi.com/images/fanart/36/Monkey.jpg

voglioilmondo
14-10-2004, 23:21
scusate ho sbagliato link lo cambio subito 2 minuti

voglioilmondo
14-10-2004, 23:23
cambiato il link al mio MITICO
scusate non avevo premuto ctrl c

TheRipper
14-10-2004, 23:25
Il motivo per cui odio la grafica di Monkey 3:D
http://www.worldofmi.com/images/categories/2/screen10.jpg

voglioilmondo
14-10-2004, 23:26
guarda che quello è monkey 1

TheRipper
14-10-2004, 23:27
guarda che quello è monkey 1
Lo so benissimo...appunto odio la grafica di Monkey3.

voglioilmondo
14-10-2004, 23:28
Originariamente inviato da TheRipper
Lo so benissimo...appunto odio la grafica di Monkey3.

ok

monkey 1 e 2 forse non sono il massimo della grafica (oggi) ma sicuramente rimangono il massimo del divertimento

TheRipper
14-10-2004, 23:32
ok

monkey 1 e 2 forse non sono il massimo della grafica (oggi) ma sicuramente rimangono il massimo del divertimento
Bho a me la grafica di Monkey 1 e 2 piace molto piu' di molte grafiche piu' attuali...la 320x200 e' magnifica per creare e animare personaggi in pixel art. Molto meglio dei personaggi poligonali odierni e degli scenari renderizzati in 3d:Puke:

voglioilmondo
14-10-2004, 23:33
ESATTO

SilverF0x
15-10-2004, 00:03
E' Rosaaa!!!!:'(

^O^ Yawn
15-10-2004, 06:58
ragazzi vi ricordate la gara di sputi col grog? (:-)

:D :D

sanitarium
15-10-2004, 08:12
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
ragazzi vi ricordate la gara di sputi col grog? (:-)

:D :D

MITICA! :sbonk:

voglioilmondo
15-10-2004, 08:14
CLICCA (http://digilander.libero.it/utopiaswebsite/memorie.html)

Da dove ha origine il nome di Guybrush Threepwood?

Semplice, i programmatori utilizzavano per il disegno il programma grafico Brush, quando hanno salvato il lavoro del protagonista del gioco lo hanno chiamato "ragazzo" cioè Guy. Il file si chiamava Guy.brush, da qui il nome Guybrush. Il cognome invece significa qualcosa come "soldo di cacio".

http://utenti.quipo.it/emozioniuniche/Videogiochi/Thesecretofmonketisland.gif http://utenti.quipo.it/emozioniuniche/Videogiochi/Monkeyisland2titolo.gif

voglioilmondo
15-10-2004, 08:17
http://utenti.quipo.it/emozioniuniche/Videogiochi/Thecourseofmonkeyisland.gif http://utenti.quipo.it/emozioniuniche/Videogiochi/Fugadamonkeyislandtitolo.gif

TheRipper
15-10-2004, 09:39
CLICCA (http://digilander.libero.it/utopiaswebsite/memorie.html)

Da dove ha origine il nome di Guybrush Threepwood?

Semplice, i programmatori utilizzavano per il disegno il programma grafico Brush, quando hanno salvato il lavoro del protagonista del gioco lo hanno chiamato "ragazzo" cioè Guy. Il file si chiamava Guy.brush, da qui il nome Guybrush. Il cognome invece significa qualcosa come "soldo di cacio".

Visto che sai tutto, Ron Gilbert come ha avuto l'idea di creare un videogioco sui pirati?

voglioilmondo
15-10-2004, 10:15
SPERO TI VADA BENE:D :eek: :D

Ron Gilbert cominciò a pensare a questa storia dopo l'ennesimo giro sull'attrazione "Pirati dei Caraibi" di Disneyland ed avrebbe voluto lavorare sul gioco già dal 1988; la lavorazione effettiva fu rimandata per la commissione di Indiana Jones And The Last Crusade, ma fu un bene: le innovazioni apportate allo SCUMM con quest'ultimo e Loom contribuirono a garantire The Secret Of Monkey Island una notevole raffinatezza tecnica, che non avrebbe di certo avuto ai tempi di Zak. Monkey Island fu per Gilbert una vera sfida: l'intenzione era quella di creare un'avventura che non dovesse essere mai frustrante per il giocatore, eliminando del tutto la possibilità di finire in vicoli ciechi, cioè in quelle situazioni in cui si è perso un oggetto indispensabile al proseguimento del gioco o non si è fatta al momento giusto un'azione necessaria a risolvere un determinato enigma. Quest'approccio rivoluzionario fu però unito, forse per la prima volta con una tale devastante efficacia, ad una sceneggiatura assolutamente perfetta, capace di delineare un'atmosfera e dei personaggi caratterizzati magistralmente, sfiorando livelli narrativi degni dei media più comunemente considerati di dignità superiore ai videogiochi. Monkey Island riuscì quindi a combinare l'accessibilità con la simpatia ed il divertimento puro, rivelandosi un successone di vendite che lasciò stupiti persino gli stessi autori. Lo humor distintivo della Lucas raggiunge qui le sue vette più sofisticate, miscelando parodia, anacronismi e trovate metalinguistiche che lasciano ammirati, specialmente considerando che non sono offerti al giocatore con intellettualismo, ma con un'impostazione goliardica che assimila demenzialità e leggerezze surreali da cartoon. Non manca un'ironia tagliente sulla stessa logica arbitraria che regola gli enigmi delle avventure grafiche ed i personaggi frequentemente non mancano di farlo notare, spesso in maniera implicita (per ogni prova superata Guybrush ottiene T-Shirt Cotone 100% con scritta esplicativa). Le gag sono poi inserite in una trama appassionante che regala sorprese, risate e colpi di scena fino alla fine, il tutto accompagnato da enigmi correttamente complessi, senza punte di difficoltà insormontabile. Una menzione d'onore la meritano i combattimenti ad insulti, che regolano i duelli con la spada: se non si sa l'insulto-risposta all'insulto-domanda del proprio avversario, si perde il duello. Demenziale. In questo quadro idilliaco c'è però qualcosa di sottilmente negativo che andrebbe evidenziato: l'aver eliminato i vicoli ciechi e l'aver reso relativamente più semplici gli enigmi innestò all'epoca un processo di ipersemplificazione del concetto stesso di avventura grafica; si intenda bene: Monkey Island non fa parte di questo processo, però ne è l'involontario iniziatore. Questo, ad ogni modo, è l'unico neo di una pietra miliare, che segna anche l'esordio di Tim Schafer e Dave Grossman.

TheRipper
15-10-2004, 10:33
Il copia/incolla non e' valido:O
Uff, maledetto Google...

voglioilmondo
15-10-2004, 10:43
comunque lo sapevo che era così

FIDATI sono un'appassionato della serie:sofico:

^O^ Yawn
15-10-2004, 11:02
c'è gente così affezionata (come il mio amico) che ci gioca sul cellulare sony P900!

non vi dico.. appena lo scaricò e me lo fece vedere... stavamo in una birreria.. e ci mettemmo a giocare :D :D

voglioilmondo
15-10-2004, 11:04
:ubriachi: :gluglu: :ave:

nicropilar
15-10-2004, 15:07
notizia presa da un sito:

Grandi notizie per i fan della Lucas che fu! La TellTale Games, casa videoludica formata da ex dipendenti della Lucasarts ha rilasciato questo comunicato:

"Abbiamo iniziato con calma lo sviluppo di una grande licenza che non vediamo l'ora di annunciarvi! Beh, attualmente noi DOBBIAMO aspettare per dirvi di cosa si tratta ma vi possiamo dire che è qualcosa che voi già conoscete e amate e che la TellTale è solo una parte di tutte le grandi cose che ci sono intorno. Se vi siete divertiti con i prodotti che abbiamo aiutato a creare nel passato, di sicuro amerete questo gioco!"

Volete sapere a quali prodotti hanno contribuito gli ex dipendenti della Telltale? Come potete vedere da queste pagine hanno contribuito a Grim Fandango, Escape from Monkey Island e l'interrotto Sam & Max 2.

In breve i ragazzi hanno annunciato un sequel ad un gioco Lucasarts! Grim Fandango, dato il finale, è probabilmente quello che si presta di meno ad un sequel (ma nulla è impossibile); quindi ci possiamo aspettare che si riprenda il progetto di Sam & Max 2 o addirittura Monkey Island 5! Vi terremo aggiornati sugli svolgimenti nei prossimi giorni.

^O^ Yawn
15-10-2004, 17:37
a me onestamente sam e max non è piaciuto molto. di gran lunga superiore Monkey

voglioilmondo
19-10-2004, 21:10
MONKEY UP:sofico:

DevilMalak
19-10-2004, 21:18
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
c'è gente così affezionata (come il mio amico) che ci gioca sul cellulare sony P900!

non vi dico.. appena lo scaricò e me lo fece vedere... stavamo in una birreria.. e ci mettemmo a giocare :D :D

pure io ci gioco sul mio, insieme a maniac mansion e tutti gli altri della lucas :D

goldorak
19-10-2004, 21:19
Io spero che sia Sam & Max 2

voglioilmondo
19-10-2004, 21:20
look my site

Gig4hertz
20-10-2004, 18:00
look my site
ma c'è qualche notizia su monkey island o stai spammando<??
:confused:

"io sono la gomma e tu la colla" :D

voglioilmondo
20-10-2004, 18:20
DA domani dovrebbe essere online anche la sezione videogiochi

ciccenji
20-10-2004, 18:21
:( :cry:

voglioilmondo
20-10-2004, 18:28
cmq nel forum è già presente la sezione su monkey ma vedete cosa sarà online su monkey appena lo sarà vi posterò il tutto

Besk
20-10-2004, 18:39
Dio solo sa quanto ci ho messo per riuscire a prendere il pesce da quel maledetto gabbiano dalla cucina dello scumm bar.
A quei tempi non avevo il mouse e dovevo farlo con la tastiera :D

voglioilmondo
20-10-2004, 18:45
o a comprare la nave nel primo monkey...maledetto STAN

tristan79
20-10-2004, 20:13
e quando nel 2.....ti ritrovi nel vicoletto del primo monkey....dove guybrush guardandosi intorno dice: ho l'impressione di esserci già stato qui.......

Grande, quanti ricordi.....

voglioilmondo
20-10-2004, 20:36
o quando usa un pollo di gomam come carrucola :sborone:

Banus
20-10-2004, 20:36
Curiosità presa da http://digilander.libero.it/utopiaswebsite/curiosita.html:

Il tizio nel costume da Troll, in Monkey Island I, avrebbe dovuto rappresentare George Lucas...

Infatti se guardate il fumetto (http://www.worldofmi.com/features/comics/viewpage.php?id=47&comic_id=3) , è vero!!!

matiaij
20-10-2004, 20:39
o quando usa un pollo di gomam come carrucola :sborone:

Forse questa era la migliore!!! che risate!!! :D

tristan79
20-10-2004, 20:41
Originariamente inviato da Banus
Curiosità presa da http://digilander.libero.it/utopiaswebsite/curiosita.html:

Il tizio nel costume da Troll, in Monkey Island I, avrebbe dovuto rappresentare George Lucas...

Infatti se guardate il fumetto (http://www.worldofmi.com/features/comics/viewpage.php?id=47&comic_id=3) , è vero!!!

Nooooo....non ci credo!:eek: Una pietra miliare....

IL LEVRIERO
20-10-2004, 21:48
io ho giocato al secondo ma ero piccolo quindi non me lo ricordo poi ho finito il terzo (una gran figata) e il quarto( mi aspettavo di meglio) cmq è sicuro che dobbiamo dire addio? io sono ottimista spero che faranno il quinto :) :) :)

Krusty
20-10-2004, 23:00
"un secchio pieno di fango. ed è tutto mio!!!"

wilson
21-10-2004, 08:36
mitico monkey :cry:

Krusty
21-10-2004, 12:00
"vendo queste belle giacche di pelle..."

trapanator
21-10-2004, 12:20
...Hello?...
...I'm not dead!...
...I must go to bathroom!....

voglioilmondo
21-10-2004, 15:06
nel mio sito ATTIVATA LA SEZIONE CONTENENTE UN PICCOLISSIMO TRIBUTO A MONKEY

FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE

Adrian II
21-10-2004, 15:34
noooo! finita la saga dell'unico pirata in grado di tenere sotto l'impermeabile un enorme cagnolone???:cry:

voglioilmondo
21-10-2004, 16:33
e NON DIMENTICARE LA SCIMMIA DENTRO ALLE MUTANDE AHAHAH

sslazio
21-10-2004, 16:44
io adoravo la serie Monkey, bellissima, ma nel mio cuore resta il mitico Zak, è lui il più grande.

duchetto
21-10-2004, 17:21
però non è giusto...lady voodoo in fuga da monkey island dichiarò di avere un contratto con la lucasarts™ di 5 episodi :O
VOGLIO IL QUINTO EPISODIO :mad:

Gig4hertz
21-10-2004, 17:51
Originariamente inviato da Krusty
"un secchio pieno di fango. ed è tutto mio!!!"

"si, come i cavoli a merenda"
"ehi, una scimmia a 3 teste"

:cool:

abilita accellerazione 3d...
non è prevista l'accellerazione 3d in questo gioco
ehi dico davvero non c'è nessuna accellerazione 3d:D :D

-=Krynn=-
21-10-2004, 18:12
Originariamente inviato da Gig4hertz
"si, come i cavoli a merenda"
"ehi, una scimmia a 3 teste"

:cool:

abilita accellerazione 3d...
non è prevista l'accellerazione 3d in questo gioco
ehi dico davvero non c'è nessuna accellerazione 3d:D :D

Puoi clikkare quanto ti pare, tanto non c'è nessuna accelerazione 3d...

Quella imho è l'unica parte bella del 3...

Cmq nell'uno, vi ricordate che difficile che era cercave di sgamare la combinazione della cassaforte nella casa del vecchio?

Codename87
21-10-2004, 20:40
In questi giorni stò rigiocando al 4...

In fin dei conti anche questo episodio è stupendo...un pò inferiore agli altri ma comunque bello da giocare...

Perchè non facciamo una petizione per fargli fare il 5? :D

Banus
21-10-2004, 21:24
"Come mai le richieste hardware di questo gioco sono incredibilmente alte?" ai giudici di Lucre Island.
Più o meno suonava così :D
Bellissimo anche la linea con la LucasArt su Dinky Island.

tristan79
21-10-2004, 22:20
io mi sono messo come suoneria sul mio sharp gx 30 la canzoncina di monkey island....stupenda!;)

skizzo03
21-10-2004, 23:56
è statio il mio primo gico quando avevo il 286 12 mhz una bomba, giocato in ega e con la adlib sound card era davvera magico.....poi il due pure, il 3 anche il 4 ci stò giocando ora, vi sembrerà impossibile ma quando ci giocavo mi pareva di sognare oimho il gioco di avventura più bello mai fatto, semplice, chiaro giocabile da tutti e che ti faceva sognare, un pò di tristezza mi viene, ma guybrush oramai ha un anima immortale! :sofico: :D

Gig4hertz
22-10-2004, 08:52
Originariamente inviato da -=Krynn=-
Puoi clikkare quanto ti pare, tanto non c'è nessuna accelerazione 3d...

Quella imho è l'unica parte bella del 3...

Cmq nell'uno, vi ricordate che difficile che era cercave di sgamare la combinazione della cassaforte nella casa del vecchio?
ahah no a me il 3 non mi è dispiaciuto, l'1 e il 2 erano un pelo sopra ma il 3 mi ha cmq divertito, il 4 invece mi è sembrato parecchio sottotono e la grafica 3d non mi è piaciuta per niente

trapanator
22-10-2004, 09:28
Originariamente inviato da Gig4hertz
ahah no a me il 3 non mi è dispiaciuto, l'1 e il 2 erano un pelo sopra ma il 3 mi ha cmq divertito, il 4 invece mi è sembrato parecchio sottotono e la grafica 3d non mi è piaciuta per niente

Personalmente non sono riuscito a giocare più di 5 minuti al 3 e al 4.

voglioilmondo
24-10-2004, 10:42
Il 3 ancora ancora

"E' rosa..ma è rosa"

era carino...a dir la verità ho finito anche il 4 anche le grafica non mi piaceva molto quello che però mi ha fatto veramente skifo del 4 è stato il monkey kombat

Adrian II
24-10-2004, 11:06
a proposito di monkey3... ma qualcuno mi sa spiegare la storia della porcellana("ma è... porcelana!!odio la porcellana, è una lunga storia.. dopo ti spiego...")? è un dubbio che mi perseguita da sempre... devo essermi perso qualche risvolto della trama

voglioilmondo
24-10-2004, 11:20
Perchè nel primo Monkey, nella Villa del Governatore, mentre Shinetop e Guybrush si inseguono, lo sceriffo rompe un vaso di porcellana in testa a Guybrush.

Devi sapere che in tutti i monkey ci sono dei riferimenti ai precedenti

voglioilmondo
24-10-2004, 11:23
Visto che "DOPO TANTI ANNI MI SEMBRA ANCORA DI SENTIRE LE SCIMMIE" ho deciso che oggi reinstallero MI 2

:sofico: :sofico: :sofico:

tristan79
24-10-2004, 12:37
io raga ho "torvato" un cofanetto dvd contentente tutti e 4 gli episodi di monkey, fatto benissimo con tanto di selezione dei giochi con l'immagine di monkey...spettacolare....fa parte della mia collezione di giochi d'antologia!:D

Zodd_Il_nosferatu
24-10-2004, 12:40
mo rigioco al 3 :cry:

voglioilmondo
24-10-2004, 12:54
TRISTAN DOVE HAI TROVATO IL MISTICO COFANETTO

LO VOGLIO :sofico:

tristan79
24-10-2004, 12:59
TRISTAN DOVE HAI TROVATO IL MISTICO COFANETTO

LO VOGLIO :sofico:

Sul mulo. by mach

voglioilmondo
24-10-2004, 13:23
cosa devo scrivere non lo trovo

tristan79
24-10-2004, 13:30
cosa devo scrivere non lo trovo

collegati al server razorback e scrivi: monkey mach , sono 2 giga di roba....ci metterà un po per scaricare.....però funziona alla grande!

voglioilmondo
24-10-2004, 13:37
E' in italiano?

skizzo03
24-10-2004, 13:37
il primo era fantastiko, giocato su 286 12 mhz,...era troooopo forte...il due anche ma sul 286 già faticavo a giocarci....
il 3 stupendo, il 4 bello però devo ancora apprezzarlo appieno, comunque devo dire che per quei tempi era una bomba quel gioco!

voglioilmondo
24-10-2004, 14:11
MONKEY IS THE BEST

tristan79
24-10-2004, 18:06
MONKEY IS THE BEST

si sono in italiano....:cool:

ciocia
24-10-2004, 18:17
1 e 2 bellissimi
il 3 carino
il 4 l'ho abbandonato neanche a meta', non mi piaceva.

Sinceramente non lo rimpiango, non rimpiango mai i seguiti ( tipo tomb raider 1-2-3-4-5-6....:rolleyes: )
Preferirei una bella avventura nuova di trinca dalla lucas, ma a quanto pare al momento hanno solo in testa giochi su star wars ( beh, allora potrebbere fare un'avventura su star wars, dopotutto sarebbe una novita';) )

Wilker
24-10-2004, 18:43
vi ricordate la trattativa x la barca da stan ?

tristan79
24-10-2004, 18:47
Originariamente inviato da Wilker

si, grandiosa.....

Banus
24-10-2004, 19:53
Stan è sempre un personaggio, in tutti i capitoli.
Monkey 3 l'ho visto la prima volta da un amico, quando Guybrush veniva inchiodato nella bara.
Quando sono partiti i titoli di coda c'è rimasto malissimo :D :D
"Nooo.. non può finire in questo modo.."

DevilMalak
24-10-2004, 22:29
Originariamente inviato da Wilker

mitica !! :sofico: :sofico: :sofico:
e la gara degli sputi su monkey 2 ? che poi guybrush spostava le bandierine per arrivare primo :D:D

hanb21
24-10-2004, 23:39
Dai raga non disperiamo!!!

Ho letto la notizia postata ma dice solo che non è in programmazione ma che in un futuro potrebbe benissimo esserci!

Per cui io rimango ancora fiducioso che in futuro ritornerò a gestire il mitico Guybrushhhhh!!! ;) :)

trapanator
25-10-2004, 09:21
Originariamente inviato da hanb21
Dai raga non disperiamo!!!

Ho letto la notizia postata ma dice solo che non è in programmazione ma che in un futuro potrebbe benissimo esserci!

Per cui io rimango ancora fiducioso che in futuro ritornerò a gestire il mitico Guybrushhhhh!!! ;) :)

Vi ricordate quel maiale sul letto con il tubo per la cacca? :D

Alastre
25-10-2004, 10:30
Ho giocato il primo, il secondo e il terzo..il quarto ci ho provato..ma non la considero un'avventura grafica quella! Ad ogni modo, anche il terzo merita...eccome...come già fatto notare, i titoli di coda quando lo chiudono nella bara...i titoli di testa...il teschio parlante! E poi una grafica pulita e bellissima...ad ogni modo, io diventai pazzo quando cercai di

Usa MINUTI con OROLOGIO :rotfl: :rotfl:
solo anni dopo capii che era sbagliata la traduzione! Erano le minute! Le mappe!

:rotfl:

Come dimeticarsi di stan e del suo tic del piede e il suo continuo ondeggiare...la scimmia a tre testa DAVVERO dietro lemonhead! Il cottonfioc gigante! La scimma che devi farti venire dietro fino alla testa di scimmia...la ricetta segreta per raggiungere monkey island (in cga non si leggeva nulla! che dramma!), i duelli con il maestro della spada...no...inarrivabile...semplicemnte inarrivabile!

:cry:

trapanator
25-10-2004, 10:50
"effendi?"

chi se lo ricorda? :D

hint: non e' MONKEY ISLAND

Ataru_Moroboshi
25-10-2004, 10:52
Usa Banana con Metronomo....

ho riso tre giorni...

Alastre
25-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da trapanator
"effendi?"

chi se lo ricorda? :D

hint: non e' MONKEY ISLAND

zutt zutt...il solito ignorantone! :D

Casomai: Salam effendi! La X è un pò più nord est :D

Cmq mi vai fuori topic! :nonsifa: :D:D

voglioilmondo
25-10-2004, 11:05
Ripeto quello che ho scritto sul mio forum

"Dopo tanti anni mi sembra ancora di sentire le scimmie" G.T Copyright

duchetto
25-10-2004, 11:38
ma il primo e il secondo non si trovano doppiati in italiano?

Ataru_Moroboshi
25-10-2004, 11:49
Originariamente inviato da duchetto
ma il primo e il secondo non si trovano doppiati in italiano?

doppiati?:eek:

skizzo03
25-10-2004, 11:52
penso che doppiati intenda parlati, in italiano...:D comunque la serie monkey island mi ha fatto sognare più di qualche volta e appena visto il film la maledizine della prim aluna subito ho pensato a monkey island!

duchetto
25-10-2004, 12:02
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
doppiati?:eek:

mbè?:confused:
intendo il parlato

skizzo03
25-10-2004, 12:05
io cosa ho detto?che intendevi il parlato...

Ataru_Moroboshi
25-10-2004, 12:10
dubito che esista una versione "parlata" dei primi due MI...

TheRipper
25-10-2004, 12:14
Originariamente inviato da Ataru_Moroboshi
dubito che esista una versione "parlata" dei primi due MI...
No infatti non esiste...In compenso c'e' la versione parlata di Day of the Tentacle e Sam & Max!:D

voglioilmondo
25-10-2004, 12:48
E comunque MI 1e2 FORSE SONO ANCORA PIU' SPETTACOLARI SENZA IL PARLATO:sofico:

skizzo03
25-10-2004, 12:54
si sicuramente ragazzi...ho sognato diverse volte di essere gubrush e risolvere mooolti indovinelli....!monkey rimarra nella storia!

voglioilmondo
25-10-2004, 14:01
HAi sognato di essere guybrush???

anchw a tw piacciono le scimmie dentro le mutande?:D :D :D

matiaij
25-10-2004, 14:08
HAi sognato di essere guybrush???

voglioilmondo
25-10-2004, 14:35
che ne pensate del mio piccolo tributo a monkey sul mio sito...niente di speciale ma era doveroso

voglioilmondo
26-10-2004, 13:25
up

Alastre
26-10-2004, 14:45
che ne pensate del mio piccolo tributo a monkey sul mio sito...niente di speciale ma era doveroso

Il sito è molto bello, solo non capisco...la sezione di monkey è il forum??

voglioilmondo
26-10-2004, 15:48
no..non è il forum(sul forum si parlerebbe di monkey se solo ci venisse qualcuno)

devi cliccare su videogiochi e poi su monkey
cmq eccoti il link

CLICCA (http://www.delmontesoft.it/Copia%20di%20videogiochi.html)

cmq non è niente di speciale solo un piccolo pensiero al migliore di sempre

Alastre
26-10-2004, 15:54
Allora lo avevo letto ;) Cmq complimenti...

e ricorda..non è da tutti trattenere il fiato per 10 minuti! :D

voglioilmondo
26-10-2004, 15:58
Già non è da tuttihttp://www.delmontesoft.it/immagini/guyunderwater.gif

cmq se ti va iscriviti al forum così acquisto punti e magari se ne può parlare più tranquillamente

Alastre
26-10-2004, 16:02
ok :)

voglioilmondo
27-10-2004, 15:19
Ehi una scimmia a 3 teste
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH:D

skizzo03
27-10-2004, 15:29
guybrush secondo mè oramai ha unanima sembra un personaggio vero semplice , ed ha accompagnato tutti nel mondo videoludico, sinceramente mi ha fatto sognare, mi ha fatto trascorrere infinite ore davanti al pc studiando pokissimo....insomma è il mio mito!:D

Alastre
27-10-2004, 15:35
Ehi una scimmia a 3 teste
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH:D

Non ci casco stavolta! :nonsifa:

:sofico:

voglioilmondo
28-10-2004, 08:53
Votate tutti al sondaggio
non dovete essere iscritti
POSSONO VOTARE TUTTI

CLICCA (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=49388&idd=14)

Alastre
28-10-2004, 08:59
Al di la del sondaggio (votato), ho provato a registrarmi ma mi dice che il mio nick già esiste..probabilmente in un altro freeforum...ok, mi faccio inviare le pass via email, le provo e non mi autentica con nessuno dei due nick...

voglioilmondo
28-10-2004, 09:02
ma dove vai per registrarti?

Alastre
28-10-2004, 09:04
ma dove vai per registrarti?

Sul pulsante

REGISTRATI :D

voglioilmondo
28-10-2004, 09:07
ovvio...:D

e non ti fa registrare?ma ca@@o..prova ancora a volte lo fa...

Alastre
28-10-2004, 09:16
ovvio...:D

e non ti fa registrare?ma ca@@o..prova ancora a volte lo fa...

Eh ma non mi va di cambiare nick! Voglio usare il mio! :D

voglioilmondo
28-10-2004, 09:34
allora chiamati *alastre*

Alastre
28-10-2004, 09:36
Già provato, ho Alastre e Alastre1...mi sono fatto rimandare le password per posta, le ho provate e mi dice che sono sbagliate...

trecca
28-10-2004, 09:39

:rotfl: :sbonk:

voglioilmondo
28-10-2004, 10:08
@ trecca

e pensa che nelle mutande guybrush si metteva pure i cani

http://instagiber.net/smiliesdotcom/otn/funny/jump1.gif

trecca
28-10-2004, 10:20
@ trecca

e pensa che nelle mutande guybrush si metteva pure i cani

quando hai detto quella delle scimmie sono esploso in una risata ed essendo in ufficio mi hanno guardato male :sofico:

voglioilmondo
29-10-2004, 10:37

eh si...quella mi è venuta bene:rotfl:

Skyluke79
31-10-2004, 10:50
Hey vi ricordate invece nel terzo episodio quando Guybrush è bambino è chiede al gelataio un cono gelato?
Il gelataio risponde che hanno diversi tipi di coni:
coni di pane, coni di cane...

coni di cane?????:Puke:

voglioilmondo
31-10-2004, 11:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

ciocia
01-11-2004, 18:39
ieri ho visto il film d'animazione: la strada per eldorado
Un po' per l'ambientazione, un po' per i personaggi stupidi e divertenti, mi e' venuto in mente guybrush;)

Pensate se disney o dreamworks facessero un bel film d'animazione su monkey island!! Ci sarebbe da divertirsi!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

voglioilmondo
01-11-2004, 18:45
A qualcuno di voi va di riniziare monkey 2 insieme?

ognuno ovviamente sul prorpio pc

...così per rivivere le magiche avventure di GUY:sofico:

voglioilmondo
01-11-2004, 18:45
Originariamente inviato da ciocia
Un po' per l'ambientazione, un po' per i personaggi stupidi e divertenti, mi e' venuto in mente guybrush;)

Pensate se disney o dreamworks facessero un bel film d'animazione su monkey island!! Ci sarebbe da divertirsi!!!!:sofico: :sofico: :sofico:

:sofico: :sofico: :sofico:

Skyluke79
02-11-2004, 11:19

Sarebbe bello un film con attori in carne ed ossa tipo La maledizione della prima luna.
Vi immaginate quale successo farebbe un film con una trama così avvincente come quella della serie di monkey?

skizzo03
02-11-2004, 11:35
quando ho guardato il film la maledizione della prima luna subito mi è venuto in mente guybrush :D

Banus
02-11-2004, 12:47
Uno dei due protagonisti infatti è uguale sputato a Guybrush del 2° Monkey Island :D
Pensate se disney o dreamworks facessero un bel film d'animazione su monkey island!! Ci sarebbe da divertirsi!!!!
Per ora mi accontento del fumetto :D

voglioilmondo
03-11-2004, 15:26
avatar di guybrush sul mio forum

peccato che è troppo grande anche per essere usato su questo se no era troppo il mio:sofico:

CLICCA (http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=50252&idd=15)

trecca
03-11-2004, 15:32
ho risposto sul forum :D

voglioilmondo
04-11-2004, 14:26
ti ho risp pure io sul forum:sofico:

voglioilmondo
07-11-2004, 10:49
Largo:"Nn c'è la polizia su scabb island"

Guy:"Allora chi mangia le cianbelle e picchia i bambini??"

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

voglioilmondo
08-11-2004, 10:57
Lasciami devo andare a fare il bucato... :D :sofico:

Alastre
08-11-2004, 11:10
Lasciami devo andare a fare il bucato... :D :sofico:

:rotfl: me l'ero scordata!

voglioilmondo
08-11-2004, 11:14
OT @ ALASTRE

quanto l'hai pagata la 6800gt?Va bene vero?:sofico:

Alastre
08-11-2004, 11:15
OT:

E' una bestia! :sofico:

In teoria l'ho pagata 460, in pratica solo 280 perchè avevo un buono sconto di 188 euri! :D

voglioilmondo
08-11-2004, 11:16
:winner:

e io cn la 9800 pro:cry: che cmq si difende ancora da dio

Alastre
08-11-2004, 11:22
Confermo! :)

NeoReeeves
08-11-2004, 15:08
Che brutta notizia... cmq potrebbero farne altri episodi... E' stata la saga migliore.... :cry: :cry: :cry:

voglioilmondo
08-11-2004, 15:11
Originariamente inviato da NeoReeeves
Che brutta notizia... cmq potrebbero farne altri episodi... E' stata la saga migliore.... :cry: :cry: :cry:

La migliore di tutte :sofico:

voglioilmondo
13-11-2004, 07:49
La migliore di tutte :sofico:
up

voglioilmondo
15-11-2004, 09:54
...ho una scimmia nelle mutande...

TheRipper
15-11-2004, 09:58
...ho una scimmia nelle mutande...
Non sara' ora di farsi un bidet?:sofico:

voglioilmondo
15-11-2004, 10:08
Originariamente inviato da TheRipper
Non sara' ora di farsi un bidet?:sofico:

NeoReeeves
15-11-2004, 14:23
e se sei in Francia come fai?:sofico:

voglioilmondo
15-11-2004, 14:29
GUYBRUSH troverà la soluzione :D :D :D

skizzo03
15-11-2004, 14:30
io userei la pentola di voodoo lady per farci il bidet e tutto il resto:D

Alastre
15-11-2004, 14:46
Guybrush ti risponderebbe così:

"Non mi farò mai il bidet la dentro! Chissà che cosa ci ha cucinato! Preferisco tenermi il cane e la scimmia nei pantaloni." :O

voglioilmondo
15-11-2004, 14:47
Originariamente inviato da Alastre
Guybrush ti risponderebbe così:

"Non mi farò mai il bidet la dentro! Chissà che cosa ci ha cucinato! Preferisco tenermi il cane e la scimmia nei pantaloni." :O

skizzo03
15-11-2004, 15:08
mah immaginatevi un parco dei divertimenti come big woop porovate ragazzi pensate che figata!;)

Alastre
15-11-2004, 15:14
Originariamente inviato da skizzo03
mah immaginatevi un parco dei divertimenti come big woop porovate ragazzi pensate che figata!;)

Beeeeeeello! :D

Entri a 30 enni e esci che ne hai 12! :D

skizzo03
15-11-2004, 15:23
si 12 con il cervello da 30 sai che figata?:D :sofico:

Alastre
15-11-2004, 15:25
si 12 con il cervello da 30 sai che figata?:D :sofico:

Pensi a quello che penso io? :oink:

skizzo03
15-11-2004, 16:17
cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtttttttttttttttttttttooooo e come senno :oink: :oink: :oink: :oink:

Alastre
15-11-2004, 16:19
cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtttttttttttttttttttttooooo e come senno :oink: :oink: :oink: :oink:

Stranger
29-11-2004, 13:29
Ciao guybrush

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

bloodysneaker
25-03-2008, 23:52
Mi scuso se riesumo un post cosi vecchio, ma ho letto che si parlava di un mio dvd a pagina5!! Chiunque abbia la collection by mach mi contatti please :)