View Full Version : Utilizzare al 100% la cpu...
Rubberick
13-10-2004, 22:31
Ciao a tutti, ultimamente sto usando boinc al posto del seti@home classic, ma si ripropone un problema che avevo gia' col classic...
parte il processore al 100% dell'utilizzo, questo comporta che la temperatura del processore sale ed e' sempre sotto sforzo... lasciandolo giorno e notte a questo regime non e' che posso subire dei danni?
nn c'e' modo di evitare questo sforzo enorme?
PS: uso win 2000
giopappy
13-10-2004, 22:50
Nessun danno vai tranquillo! Ovviamente fino a che le temperature rimangono sotto una certa soglia... consiglio sempre di nn superare il 60 gradi.... cmq se hai un processore e scheda madre che supportano il temp control sei a posto... se si supera la soglia critica si spegne tutto e nn si fanno danni.
Se prorpio vuoi, cmq Bianconiglio aveva sviluppato un programmino mi sembra si chiamasse Favilla che faceva lavorare seti per tot secondi, poi lo chiudeva x altri tot e quindi lo rieseguiva, in modo da dare tregua alla cpu e alle proprie orecchie... era stato implementato x i portatili.... ma può fare al caso tuo!
P.S. I pc bisogna trattarli male! In ufficio il mio pc lavora al 100% da mesi 24 ore al giorno e nn ha mai fatto una piega!
Stivmaister
14-10-2004, 10:30
Stai tranquillo che non succede nulla al procio o a qualche altro componente!!! ;)
Originariamente inviato da Rubberick
Ciao a tutti, ultimamente sto usando boinc al posto del seti@home classic, ma si ripropone un problema che avevo gia' col classic...
parte il processore al 100% dell'utilizzo, questo comporta che la temperatura del processore sale ed e' sempre sotto sforzo... lasciandolo giorno e notte a questo regime non e' che posso subire dei danni?
nn c'e' modo di evitare questo sforzo enorme?
PS: uso win 2000
Il mio proc è strippato (2600+ @ 3400+), overvoltato e che te lo dico a fà, ma posso dirti che acceso 20 ore al giorno e SEMPRE SOTTO BOINC (stress) non mi supera i 52.5 gradi.
I processori si danneggiano (nel tempo) quando superano la soglia dei 65 gradi. Quindi stai tranquillo, stressa il pc e vai alla grande. Controlla sempre le temperature però e mettici un bel dissipatore.
E vai con il boinc! ;)
wolfnyght
14-10-2004, 14:18
il mio procio sotto seti 24su24 per mesi si è burnato di brutto!eheheheh
xp2100@2300mhz v-core 1,6!prima 2300mhz a 1,7v!
vedi un po tu!ehehehehhe
amo sti per questo!ehehehe ora sto burnando un p4 1,8 di mio cognato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.