PDA

View Full Version : Asus K8V e prestazioni RAM

Zio Frankino
13-10-2004, 22:23
Ciao a tutti!!! :)

Scusate il messaggio scarno (non ho Avatar e ne' signature ma cerchero' di provvedere presto...)

Ho da un mesetto aggiornato il mio pc con un Athlon 64 3200+ montato su di una Asus K8V SE Deluxe.. Non e' il meglio che ci sia in commercio, lo so, pero' nei negozi qua attorno ho trovato solo questa che avesse anche un controller Raid IDE aggiuntivo...

Be', come da titolo ho qualche dubbio sul fatto che il tutto lavori al meglio..

Appena assemblato il sistema ho fatto un benchmark col Sandra e mi dava prestazioni di memoria di circa 5000 punti.. allineato con un Opteron e mem funzionante a 200 (x2) mhz. Poi visto che il bios era ancora alla prima versione ho pensato bene di aggiornarlo... E qui l'indice di sandra e' colato a picco fino a 2500 punti... :(
Guardando le impostazioni della mem il command rate e' andato a 2T e non c'e' piu' verso di modificarlo... Il sistema e' stabile e senza problemi, pero' penso capiate la mia delusione!!!
Non mi sembra il caso di tornare alla versione di bios 1001 (considerato che non riconosceva manco le revision di northbridge e southbridge installati sulla sk mamma) pero'...

Ho cercato altri post ma non ne ho trovati, anche se mi sembra di ricordare una cosa simile gia' discussa...

Qualche consiglio, please???

Ciao ciao

Zio Frankino
14-10-2004, 10:12
Ragazzi.... Nessun consiglio???? :(

Anche solo un link a qualche discussione già effettuata por favor??

Se no mi tocca :cry: e tenermi tutto così...