View Full Version : Forse non tutti sanno che i contratti free si possono disdire solo se per tre mesi ..
aquila10
13-10-2004, 20:59
...non ci si connette neanche una volta, ho risposto già ad un paio di post al riguardo ma navigando quà e là ho visto che ce ne sono molti altri che non lo sanno ed è molto importante sapere che ca' nisciun e' fess , cioè come potete pensare che vi regalino mesi di connessione gratuita senza un "piccolo contributo di vincolo"? :rolleyes:
xcdegasp
13-10-2004, 22:21
Originariamente inviato da aquila10
...non ci si connette neanche una volta, ho risposto già ad un paio di post al riguardo ma navigando quà e là ho visto che ce ne sono molti altri che non lo sanno ed è molto importante sapere che ca' nisciun e' fess , cioè come potete pensare che vi regalino mesi di connessione gratuita senza un "piccolo contributo di vincolo"? :rolleyes:
potreesti essere un po' più esaustivo? la cosa mi interessa da vicino... :)
grazie mille
aquila10
13-10-2004, 23:42
Originariamente inviato da xcdegasp
potreesti essere un po' più esaustivo? la cosa mi interessa da vicino... :)
grazie mille
Se ti abboni ad un free non sei vincolato all'anno contrattuale e puoi disdire in qualsiasi momento a patto però che per un periodo di tre mesi tu non effettui con quella adsl nessuna connessione, se ne fai anche una ricominci a contare i tre mesi da quel giorno stesso :rolleyes: ( puoi collegarti solo col modem tradizionale )
Come vedi è una grossa rottura perchè dopo aver aspettato i tre mesi dovrai fare disdetta e aspettare il distacco e poi richiedere una nuova linea con i tempi che ci sono, se ne vanno alla fine non meno di quattro mesi e mezzo : Secondo te loro ti davano la free con tre mesi e più gratis sapendo che alla fine te ne vai da un altro provider per altri tre mesi gratis ?? Seeeeeeeeeeeeeeeeeee, e mò mangi che quelli ti regalano qualcosa. A parte gli scherzi, bisogna pensarci attentamente a queste cose che non sono per niente convenienti
xcdegasp
13-10-2004, 23:55
haaa.. non è il mio caso allora... io sono con la free di libero ma tra un mese e mezzo la splitto in flat... almeno così risparmio 68€ che non sono pochi... :D
aquila10
14-10-2004, 07:25
E con questo sei sicuro di far bene? oggi tiscali presenta la banda larga :O credo si tratti della 2 mb a prezzi bassi, credo eh ?:cool:
Io ho letto il contratto + volte.
Da quello che sono riuscito a capire da forum,contratti,richieste varie,si capisce che:
1-I contratti free possono essere disdetti in qualsiasi momento.
2-Se non ti colleghi per un periodo superiore ai 3 mesi l'azienza fornitrice del servizio può decidere di DISATTIVARTI la connessione.
3-Si è vincolati per 12 mesi dal contratto,questo significa che se a gennaio mi attivano l'adsl fino al gennaio dopo io ho la portante occupata,quindi niente passaggi a compagnie diverse.
N.B. Nel punto 1 disdire non vuol dire avere la linea libera per poter attivare un altro abbonamento adsl,ma significa che loro ti disattivano la possibilità di collegarti al server,ma tengono la portante occupata.
Di conseguenza tu risulti con l'adsl ma non la puoi usare.
aquila10
14-10-2004, 12:30
Originariamente inviato da HnkF
Io ho letto il contratto + volte.
Da quello che sono riuscito a capire da forum,contratti,richieste varie,si capisce che:
1-I contratti free possono essere disdetti in qualsiasi momento.
2-Se non ti colleghi per un periodo superiore ai 3 mesi l'azienza fornitrice del servizio può decidere di DISATTIVARTI la connessione.
3-Si è vincolati per 12 mesi dal contratto,questo significa che se a gennaio mi attivano l'adsl fino al gennaio dopo io ho la portante occupata,quindi niente passaggi a compagnie diverse.
N.B. Nel punto 1 disdire non vuol dire avere la linea libera per poter attivare un altro abbonamento adsl,ma significa che loro ti disattivano la possibilità di collegarti al server,ma tengono la portante occupata.
Di conseguenza tu risulti con l'adsl ma non la puoi usare.
-------------------------------------------------------------------------
Scusa ma solo ora mi sono potuto collegare, ho fatto una piccola ricerca e ho visto che tin.it ha cambiato il contratto a favore degli utenti http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/internet_gratis/pdf/contratto_tinit_free.pdf
mentre purtroppo libero tanto libero non ti lascia:mad: perchè ti blocca la linea per un anno almenocchè disdici entro i dieci giorni dall'attivazione ma in questo caso te la potrebbe far pagare ( ma non era gratis? o comunque sovvenzionata? ci sarebbe da discutere con un legale su questa cosa qui e anche su un'altra cosa : il contratto dice che se io voglio posso disdire in qualsiasi momento a patto che paghi tutti i canoni fino al compimento dell'anno, ma se io con la free non ho canoni che ti pago? e non ho il diritto di avere la linea libera ? possibile che per farlo devo cambiare il contratto da free a flat e poi cessare pagando ?)
Non ho visto se telecom ha sempre il vecchio contratto o l'ha cambiato come tin.it ma comunque sia bisogna aprire gli occhi con la free che di free ha proprio poco :rolleyes:
xcdegasp
14-10-2004, 18:27
E con questo sei sicuro di far bene? oggi tiscali presenta la banda larga :O credo si tratti della 2 mb a prezzi bassi, credo eh ?:cool:
decisamente sì visto che con tiscali avevo continue brevi disconnessioni e se usavo emukle ogni 2-3 settimane dovevo cambiare le porte di linea di qualche ora...
se poi ci mettiamo l'attesa per poter parlare con un operatrice (10-15min) e l'attesa della richiamata...
credimi è straziante!! :D
aquila10
14-10-2004, 19:24
decisamente sì visto che con tiscali avevo continue brevi disconnessioni e se usavo emukle ogni 2-3 settimane dovevo cambiare le porte di linea di qualche ora...
se poi ci mettiamo l'attesa per poter parlare con un operatrice (10-15min) e l'attesa della richiamata...
credimi è straziante!! :D
Sono con te ma fino a un certo punto, perchè un conto è essere dipendente da telecom e un'altro è essere semiautonomo e importi sul mercato in quella maniera. Pensi che possa offfrirti una banda larga fino a 12 mb e continuare a dare problemi? si brucerebbe questa volta come non mai e non credo lo vogliano, forse all'inizio avranno problemi per le troppe richieste come fu per telecom, e perchè libero che ti ha fatto? ha dato un servizio buono fino ad ora ? a me per esempio tiscali mi dice che ha la 2 mb disponibile, anzi risulto in attivazione :p senza che ho aderito o che sia mai stata con lei mentre libero mi dice ...non appena sarà disponibile e il che vuol dire non prima di fine 2005 se va bene e poi, parliamoci chiaro, almenocchè si arrivi alla stabilità di banda e alla perfezione delle offerte ci converrà disdire ogni anno per scegliere il migliore così si faranno concorrenza e miglioreranno ;)
xcdegasp
14-10-2004, 21:19
liberoadslfree ce l'ho da martedì e per ora il servizio che mi sta offrendo è ottimo e paragonabile a quello che avevo con alice (prima di zeroproject).. unico neo che non riesco più a visualizzare con mozilla www.email.it ma ci posso andare solo con ie.. pazienza :rolleyes:
tiscali non la prendo in nota per ora come del resto non prendo in nota telecom.. quest'ultima con il loro servizio di assistenza mi ha letteralmente nauseato!! credimi, 11 mesi di attesa con 5 fax 2 raccomandate ed altre comunicazioni scritte da parte del legale per avere il rimborso sull'attesa della sostituzione modem di durata 1 mese e mezzo..
con libero non ho attivato il distaccamento della linea perchè la mia zona non è coperta quindi tra un anno potrò ancora cambiare.. ma sicuramente telecom e tiscali potranno proporre quel che vogliono ma nun me vedranno per mooolto tempo.. ;)
aquila10
14-10-2004, 22:27
liberoadslfree ce l'ho da martedì e per ora il servizio che mi sta offrendo è ottimo e paragonabile a quello che avevo con alice (prima di zeroproject).. unico neo che non riesco più a visualizzare con mozilla www.email.it ma ci posso andare solo con ie.. pazienza :rolleyes:
tiscali non la prendo in nota per ora come del resto non prendo in nota telecom.. quest'ultima con il loro servizio di assistenza mi ha letteralmente nauseato!! credimi, 11 mesi di attesa con 5 fax 2 raccomandate ed altre comunicazioni scritte da parte del legale per avere il rimborso sull'attesa della sostituzione modem di durata 1 mese e mezzo..
con libero non ho attivato il distaccamento della linea perchè la mia zona non è coperta quindi tra un anno potrò ancora cambiare.. ma sicuramente telecom e tiscali potranno proporre quel che vogliono ma nun me vedranno per mooolto tempo.. ;)
Ma con libero a quanto vai, 640 ? e la 1.2mb quando te la danno ?
xcdegasp
15-10-2004, 18:02
Ma con libero a quanto vai, 640 ? e la 1.2mb quando te la danno ?
scarico a 85k quindi non mi posso lamentare.. la 1,2mb non so quando me la daranno cmq per ora mi va più che bene la 640 stabile che una 1,2 che ogni 2ore cade o con ping alluccinanti... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.