PDA

View Full Version : programma per controllo remoto Pc da palmare

pinollo
13-10-2004, 18:57
ciao a tutti ..ho sentito parlare di programmi che installati su pocket pc ti consentono tramite rete o connessione bluetooth con telefono gprs di vedere un pc remoto come se fossi davanti allo stesso (e di controllarlo)....una sorta di desktop remoto di xp in pratica...chi ne sa' qualcosa oppure..chi ne ha provato qualcuno con successo? grazie mille a tutti e a chi mi aiuta nella scelta....grazie!!!!
:):) :sofico:

Poix81
13-10-2004, 19:14
vnc

teod
13-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da Poix81
vnc

Quoto, li ho provati un po' tutti, ma forse il migliore rimane PocketVNC.
Ciao

pinollo
13-10-2004, 19:43
grazie a tutti....ps...ma istallandolo sul Pc lo rende vulnerabile ad attacchi sulla rete? perche' io ho un firewall e credo che sara' difficile da configurare...voi che dite?
ciao!

teod
13-10-2004, 20:03
Originariamente inviato da pinollo
grazie a tutti....ps...ma istallandolo sul Pc lo rende vulnerabile ad attacchi sulla rete? perche' io ho un firewall e credo che sara' difficile da configurare...voi che dite?
ciao!

Con il firewall devi bloccare la connessione internet alla porta che assegni a vnc e poi assegna una password al server VNC; ti consiglio di disattivare l'avvio automatico al server VNC se non lo usi sempre (lo trovi tra i servizi di windows).
Ciao

dieg
13-10-2004, 20:43
dico anch'io vnc ;) :)

Rizlo+
14-10-2004, 08:11
sennò c'è Remote Control che è una soluzione proprietaria e a pagamento (che in genere è meglio evitare) ma sembra essere più facile da configurare (poi anche questo è soggettivo)

http://www.bitween.com/eng/rcpocket.htm

CH1CC0
14-10-2004, 10:29
Mah, io nella mia rete utilizzo VNC sia per controllare il serverino di casa (non ha monitor/tastiera/topo) dal notebook sia per i pc dell'ufficio (così non devo tenere 3 tastiere sul tavolo :D ).

Devo ammettere che non ho ancora trovato la config ottimale su una rete "lenta", però funziona benissimo!

In questi giorni proverò l'installazione anche sull'IPAQ così non devo accendere il NB tutte le volte :cool: