View Full Version : problema al boot dopo formattazione
fastezzZ
13-10-2004, 18:07
Un mio amico aveva windows 2000 su un hd maxtor da 60gb partizionato in 2, ma gli dava problemi allora ha deciso di formattare, Ha messo su il cd di win ha eliminato le 2 partizioni ne ha fatta una nuova ha fatto il formattone, ha rimesso su windows 2000 ma ora al boot gli chiede quale windows 2000 vuole afar partire....Se fà partire il primo che gli da in selezione parte win 2000 e tutto a posto ma se seleziona il secondo gli dice che il sistema è corrotto etc etc :confused:
ma formattando non aveva eliminato tutto :confused: esiste un modo per eliminare questa fastidiosa finestra ogni volta che avvia? Grazie
strano se non impossibile............ ma ha eliminato le due partizioni
e poi ne ha creata una e di conseguenza formattato ?
secondo me' non ha formattato come si deve.....
fastezzZ
13-10-2004, 19:28
allora la prima volta l'ha fatto da solo, la seconda dato che sono un tantino + esperto di lui l'ho fatto di persona io. Ho fatto partire il cd di win 2000 ho eliminato le partizioni (mi ha dato il totale non partizionato) poi ne ho fatta un unica exnovo, ho formattato non mi ha neanche chiesto come in xp se volevo fare quella rapida o quella completa, per formattare ci ha messo cmq un bel pò di tempo, poi ho continuato l'installazione quando ho riavviato ancora quella schermata selezionare il sistema operativo da avviare.:confused: che ci serva una formattazione a basso livello con powermax?
...e secondo me nn ha formattato proprio...ma ha reinstallato sul vecchio SO che logicamente mantiene il boot.ini invariato con le due stringhe delle due partizioni. Cmq se il problema è solo relativo alla scritta che ti appare con i 2 sistemi... basta che nel file sopra togli la seconda stringa.
fastezzZ
14-10-2004, 06:27
ok quindi gli cerco boot.ini e lo edito, lo faccio in modalità provvisoria dal prompt oppure basta che lo cerco e lo modifico? Grazie
...di sicuro dopo 2 giorni l'avrai fatto già...cmq è indifferente....come ti torna meglio. Facci sapere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.