PDA

View Full Version : Overclockko e le prestazioni diminuiscono? Adesso propro nn capisco

obelixx
13-10-2004, 18:11
Avete capito bene.
Giocavo a doom3 con la mia 9600xt ad una certo punto penso, se provo ad oc chissa come va!!!Detto fatto, scarico pstripe e alzo di poco i valori 560core e 330ram.Avvio Doom3 e incredibile, quasi ingiocabile scorre bene fin quando non incontra una difficoltà.Una porta che si apre, un esplosione e devo stare li ad aspettare che si riprenda...Com'è possibile? La cosa bella è che più aumento l'oc più va a scatti!!! Aiuto!!1:( :( :(

torgianf
13-10-2004, 19:33
sei andato troppo fuori specifica con il core o con le ram imho,in queste condizioni la vga va in tilt o creando artefatti o mangiando frame su frame,metti tutto a default e vai su un po' alla volta (5mhz alla volta finche' non noti effetti strani)

obelixx
14-10-2004, 13:58
Secondo voi, potrebbe dipendere dal fatto che ho aumentato il bus di sistema?

torgianf
14-10-2004, 17:44
la mobo e' una nforce2 vero??? se no ti stai fottendo la vga,gli hd ecc... :D

obelixx
15-10-2004, 10:49
Si, come nella firma.Che vuoi dire, che con le nforce2 è normale? non capisco.La cosa strana è che non è un rallentamento graduale, ma ho la massima fluidità che però si alternano a pochi secondi di blocco totale,poi si riprende.Non può essere un prob di memorie(Adesso le utilizzo a frequenza originale)?:mc:

ualla
15-10-2004, 11:14
Originariamente inviato da torgianf
sei andato troppo fuori specifica con il core o con le ram imho,in queste condizioni la vga va in tilt o creando artefatti o mangiando frame su frame,metti tutto a default e vai su un po' alla volta (5mhz alla volta finche' non noti effetti strani)

mi trovi completamente d'accordo...;)