PDA

View Full Version : Comparativa Nikon 8800 / Sony F828 / Canon PowerShot Pro1

CA1973
13-10-2004, 15:46
Avrei bisogno di feed-back in merito ai 3modelli in oggetto per un acquisto.

Potreste indicarmi pregi e difetti nel caso aveste letto recensioni o possedeste una delle tre macchine ?

Grazie

DeepSeaDiver
15-10-2004, 23:59
prova ad andare su www.dpreview.com
qui trovi i test molto accurati delle compatte che ti interessano.
qualche tempo fa ero interessato anche io a questi modelli, ma le recensioni e i test su vari siti e forum mi hanno un po fatto cambiare idee.
Gli 8 megapixell non sono ben sfruttati e il sensore ccd o cmos è ancora troppo piccolo, la sony ha un ' aberrazione cromatica molto evidente e il suo sensore a 4 colori anzichè distaccarsi positivamente dai concorrenti si distingue in negativo, molto ingombrante il corpo e poco maneggevole il barilotto dell'obiettivo.
Non ho poi preso in considerazione la nikon x l'obiettivo con scarso angolo grandangolare .se propri ti interessano questi tipi di compatte "prosumer" , dicono che la olimpus c 8080 che tra l 'altro ha vinto gli eisa award 2004 x la prosumer digitale migliore dell'anno, sia un buon compromesso prezzo /prestazioni ( pur avendo zoom limitato a 140mm).
fai un po di considerazioni...
io alla fine ho poi scelto una digitale reflex la D70 nikon che anche se ha "solo "6 megapix vanta un ccd di grandezza quadrupla rispetto ai 2/3 di un 8 M pix,, certo il prezzo , obiettivo compreso è un po superiore , ma alla fine hai in mano un prodotto espandibile e con una qualità senza pari .

Ciao

M750
16-10-2004, 17:37
Stesso iter di DeepSeaDiver

FreeMan
18-10-2004, 23:31
Originariamente inviato da CA1973
Potreste indicarmi ..

posso invece indicarti il posto giusto dove postare, e cioè CONSIGLI PR GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<