Veliero
13-10-2004, 15:45
salve gente
vi scrivo dalla mitica modalità provvisoria con rete....
è giunto il momento di formattare...è un mese che pieno di roba cerco di riparare....ma sembra impossibile...
volevo chiedervi quindi alcuni consigli su come vaccinare sin da piccolo il mio nuovo xp (forse con sp2)...magari la cosa visti i tempi potrebbe essere utile anche ad altri....
le cose che vorrei fare sono:
1 evitare di installare explorer...è possibile?..conviene? e sostituirlo con mozzilla
2 evitare installare wmplayer..è possibile?.cosa consigliate come sostituto?
3 mettere un buon antivirus ...pensavo a kaspersky...solo che mi rallenta da morire...altrimenti???
4 mettere un buon firewall...pensavo a sygate
5 mettere un attrezzo che mi evita gli spiacevoli rallentamenti dell'avvio ...esiste?
ultima domanda ...
della serie....acqua calda...
ma per formattare xp da dos, levare partiz ecc..lo si può fare solo da quel mezzo dos che si carica con i 6 dischetti di ripristino??? vorrei evitare di usare il cd di xp ;) :mc: :p
tante domande lo sò.....
ma l'inverno s'avvicina...e non vorrei prendere malanni...:cry:
spero anche tante risposte
grazie francesko
vi scrivo dalla mitica modalità provvisoria con rete....
è giunto il momento di formattare...è un mese che pieno di roba cerco di riparare....ma sembra impossibile...
volevo chiedervi quindi alcuni consigli su come vaccinare sin da piccolo il mio nuovo xp (forse con sp2)...magari la cosa visti i tempi potrebbe essere utile anche ad altri....
le cose che vorrei fare sono:
1 evitare di installare explorer...è possibile?..conviene? e sostituirlo con mozzilla
2 evitare installare wmplayer..è possibile?.cosa consigliate come sostituto?
3 mettere un buon antivirus ...pensavo a kaspersky...solo che mi rallenta da morire...altrimenti???
4 mettere un buon firewall...pensavo a sygate
5 mettere un attrezzo che mi evita gli spiacevoli rallentamenti dell'avvio ...esiste?
ultima domanda ...
della serie....acqua calda...
ma per formattare xp da dos, levare partiz ecc..lo si può fare solo da quel mezzo dos che si carica con i 6 dischetti di ripristino??? vorrei evitare di usare il cd di xp ;) :mc: :p
tante domande lo sò.....
ma l'inverno s'avvicina...e non vorrei prendere malanni...:cry:
spero anche tante risposte
grazie francesko