andreilbianco
13-10-2004, 14:28
Ciao a tutti!
E' un semplice consiglio basato su esperienze personali:
NON COMPRATE ACER.
sono un tecnico, ho avuto almeno una dozzina di notebook tra le mani e vi assicuro che problemi come con un Acer Aspire 1600LC
non ne ho mai avuti....
Precisamente:
Acer Aspire 1600LC Laptop 2.66Ghz 512DDR-Ram 30Gb Hd DVD und CD-rw ati 9000
64 Mb 15"TFT Display
----------------------------
Problemi terrificanti di raffreddamento interno, con ogni probabilità
dipendenti da grossolani errori architetturali in fase di progettazione.
Ho acquistato il PC presso Mediaworld nel 2003. Dopo 3 mesi di vita la macchina era gia' in assistenza Acer, che dopo 1 mese
(dico....1 mese!!!) mi restituiva un notebook con un nuova motherboard: peccato che il chipset Mobility Radeon 9000 sulla scheda nuova aveva 32Mb di Ram e non 64 come quello originale....peccato che il combo-drive DVD-CD-RW non veniva piu' visto dal sistema...e via un'altra settimana di attesa.
Risolto il problema del drive, restavano i 32 Mb in meno,
per i quali non si poteva fare nulla in quanto sul modello standard il chipset deve avere 32Mb.....e vabbeh.
Dopo 6 mesi di utilizzo minimo, stavo usando un altro PC perche'
non potevo permettermi di non lavorare 1 mese e mezzo, ricomincio ad usare l'Acer....altri 3 mesi e siamo punto a capo.
All'ennesimo surriscaldamento la macchina si spegne e muore.
Tralascio le fasi di verifiche tecniche tra reinstallazioni OS e
troubleshooting sui vari drivers...mai riscontrato nulla di anomalo
a detta dei sistemi...neanche Suse ha saputo spiegare i malfunzionamenti....
In conclusione puo' darsi che il mio sia un caso particolarmente sfigato, ma sta di fatto che l'assistenza Acer è pessima....e
i notebook sono messi isieme alla c...o (ad esempio a cosa serve un Radeon 9000 su uno schrmo TFT con risoluzione massima a 1024??? Mi porto dietro anche un monitor???.... )
Questo è quello che posso dirvi su Acer...in bocca al lupo ragassuoli, spero siate piu' fortunati del sottoscritto.
+++Andre+++
E' un semplice consiglio basato su esperienze personali:
NON COMPRATE ACER.
sono un tecnico, ho avuto almeno una dozzina di notebook tra le mani e vi assicuro che problemi come con un Acer Aspire 1600LC
non ne ho mai avuti....
Precisamente:
Acer Aspire 1600LC Laptop 2.66Ghz 512DDR-Ram 30Gb Hd DVD und CD-rw ati 9000
64 Mb 15"TFT Display
----------------------------
Problemi terrificanti di raffreddamento interno, con ogni probabilità
dipendenti da grossolani errori architetturali in fase di progettazione.
Ho acquistato il PC presso Mediaworld nel 2003. Dopo 3 mesi di vita la macchina era gia' in assistenza Acer, che dopo 1 mese
(dico....1 mese!!!) mi restituiva un notebook con un nuova motherboard: peccato che il chipset Mobility Radeon 9000 sulla scheda nuova aveva 32Mb di Ram e non 64 come quello originale....peccato che il combo-drive DVD-CD-RW non veniva piu' visto dal sistema...e via un'altra settimana di attesa.
Risolto il problema del drive, restavano i 32 Mb in meno,
per i quali non si poteva fare nulla in quanto sul modello standard il chipset deve avere 32Mb.....e vabbeh.
Dopo 6 mesi di utilizzo minimo, stavo usando un altro PC perche'
non potevo permettermi di non lavorare 1 mese e mezzo, ricomincio ad usare l'Acer....altri 3 mesi e siamo punto a capo.
All'ennesimo surriscaldamento la macchina si spegne e muore.
Tralascio le fasi di verifiche tecniche tra reinstallazioni OS e
troubleshooting sui vari drivers...mai riscontrato nulla di anomalo
a detta dei sistemi...neanche Suse ha saputo spiegare i malfunzionamenti....
In conclusione puo' darsi che il mio sia un caso particolarmente sfigato, ma sta di fatto che l'assistenza Acer è pessima....e
i notebook sono messi isieme alla c...o (ad esempio a cosa serve un Radeon 9000 su uno schrmo TFT con risoluzione massima a 1024??? Mi porto dietro anche un monitor???.... )
Questo è quello che posso dirvi su Acer...in bocca al lupo ragassuoli, spero siate piu' fortunati del sottoscritto.
+++Andre+++