PDA

View Full Version : Nuovo record personale x la mia 9800se

xketto85x
13-10-2004, 14:21
Ragazzi, ho appena battuta il mio record personale con la mia 9800se... dopo aver attivato le restanti 4pipes ho overclokkota a "piccoli" passi, l'ho portata facilmente a 9800pro (375/340), poi mi sono fermato alla frequenze della 9800xt, (412/370) e ora ho avuto il piacere di terminare x 4volte di seguito il 3dmark 2001 alle frequenze di 430/385 (senza nessun artefatto) raffreddata solo con un northpole sulla gpu (r350) e dei dissy artigianali in alluminio sulle memorie.... e con pessima, anzi totale mancanza di ricircolo di aria nel case già di x sè caldo! Ora mi tocca un po ore di gioco x vedere se regge tranquillamente

Secondo voi se li piazzo una bella ventola da 120 che butta aria perpendicolarmente alla scheda riesco a salire ancora un po?

Con un raffreddamento a liquido si riesce a salire molto in frequenze?

domani mi arriva la nuova mb, aumentare il voltaggio dell'agp, mi potrebbe dare un piccolo boost in +??

Ciao
Marco

svl2
14-10-2004, 17:05
io proverei atitool per vedere gli artefatti..è piu rapido e piu sensibile di 3dmark

xketto85x
14-10-2004, 23:09
nessun artefatto anche con atitool, fatto girare x una mezz'ora abbondante!
Con la configurazione in signatura ho fatto 18200pt!

-Ivan-
15-10-2004, 16:01
Originariamente inviato da xketto85x

Allora veramente complimentoni.

G-DannY
15-10-2004, 16:18

Atitool lo raccomandano di far girare almeno 3-4 ore di seguito. E fidati che dopo mezzora anche la mia scheda regge frequenze alte, ma dopo 3-4 ore le cose sono ben differenti...

xketto85x
15-10-2004, 23:15
Originariamente inviato da G-DannY
Atitool lo raccomandano di far girare almeno 3-4 ore di seguito. E fidati che dopo mezzora anche la mia scheda regge frequenze alte, ma dopo 3-4 ore le cose sono ben differenti...

Ho giocato oggi x almeno 3ore di fila a rome total war (troppo bellO!!!!!!) e non ha dato il minimo rallentamento o segni di arteffatti!

Xò ragà i dissy sulle memorie sono bollenti da paura!!!!

VitOne
16-10-2004, 11:55
Dire che hai solo un northpole sulla GPU mi sembra un controsenso, è veramente il massimo secondo me per le schede video, e i tuoi risultati in oc lo confermano. Il liquido è ovviamente meglio, ma bisogna vedere quali sarebbero gli effettivi vantaggi. Personalemnte da un northpole non passerei al liquido, se non per un integrazione totale (CPU, NB, VGA), ma credo che la tua scheda, considerando anche le 4 pipe attivate in più rispetto alla norma, sia vicina la limite senza artefatti. Per i dissy bollenti prova a mettere una ventola dietro o davanti alla scheda (magari sacrificando uno slot PCI) e vedrai che la situazione migliora.

xketto85x
16-10-2004, 12:38
rimane il quesito del voltaggio dell'agp... sinceramente non ho capito bene una cosa.... ma l'agp a 8x a quanti volt è? 0.8v giusto? Xkè la mb mi da voltaggi da 1.5 a 1.8

se aumento a 1.8 (come feci tempo fa con una 9100) riesco a ottente un po + di frequenze?

G-DannY
16-10-2004, 12:39
Ho giocato oggi x almeno 3ore di fila a rome total war (troppo bellO!!!!!!) e non ha dato il minimo rallentamento o segni di arteffatti!

Xò ragà i dissy sulle memorie sono bollenti da paura!!!!

Direi che chiaramente Rome Total War non è proprio il gioco adatto a testare se hai artefatti...

Prova con i loop del 3dmark03 nature oppure come ti ho già detto atitool per almeno 3 ore di seguito...

VitOne
16-10-2004, 14:14
Francamente non ti consiglio di aumentare il voltaggio dell'AGP, lascialo così com'è, non ho mai sentito di qualcuno che ha effettivamente riscontrato un aumento di prestazioni, rischi solo di rovinare la scheda, se se proprio tentato una prova falla...

Per testare la scheda di conviene usare ATITool come già suggeritoti (anche se, da quello che so, l'ultima versione del programma in questione ha alcuni problemi con i più recenti driver, personalmente non ne ho mai avuti), se vuoi andare sul sicuro attiva AA e AF (così la GPU è sfruttata di più, e trova molti più artefatti, specie alle frequenze più alte) al massimo e lancia il programma per un ora (dovrebbe bastare, ovviamente più fai meglio è, 24h è l'ideale).

Facci sapere ;).

VitOne
Scusate doppio.

VitOne
Scusate triplo, ho problemi con il browser e l'aggiornamento, certo che si potrebbe mettere un limite massimo si un messaggio ogni 3-4 sec così da evitare problemi. Scusate l'OT :( :cry:

xketto85x
17-10-2004, 00:03
Originariamente inviato da G-DannY
Direi che chiaramente Rome Total War non è proprio il gioco adatto a testare se hai artefatti...

Prova con i loop del 3dmark03 nature oppure come ti ho già detto atitool per almeno 3 ore di seguito...

vedi che io intendo rome total war fatto di seguito "risolvendo" io tutte le battaglie, e credimi che la scheda video la sfrutta parecchio visto che è tutto in 3d e i campi di battaglia sono estesi e poi le animazioni sono moltissime......

Ohh ragazzi 24ore senza pc solo per testare la vga a manetta non posso permettermele! :D Visto che ci gioco al max x un oretta al giorno (ma quando gioco voglio il massimo) la skeda a mio dire è xfetta!

theflyz
18-10-2004, 15:49

Ma e' una 128 bit ??
Con la mia a 128 bit non faccio piu' di 17xxx e qualcosa con il sistema in sign ... l'altro giorno ho preso un crystal orb e sono riuscito ad arrivare a 420 di gpu e 350 di memoria ma con le 3.3ns e' gia' abbastanza mi sa ...