View Full Version : [Consiglio]Xbox rotta 50€
Homer314
13-10-2004, 14:16
Ciao ragazzi potreste darmi un consiglio:
Vorrei prendere la x per usarla come server linux (a cui andrà collegato
il client...ovvero il mio pc con win2000) per scaricare 24H su 24 installandoci un hd da 20Gb....
Ne ho trovata una a 50€ solo console nn moddata e malfunzionante per il danneggiamento di una resistenza...ora vi chiedo: secondo voi x50€ ne vale la pena ? I chip x le mod a quanto si trovano (l'aladin magari...che versione di chip mi consigliate ?)
Ed ancora...avreste un link con un tutorial x metter su linux ?
Ciao e tnx mille :D
Spider-Mans
13-10-2004, 16:31
Originariamente inviato da Homer314
il client...ovvero il mio pc con win2000) per scaricare 24H su 24 installandoci un hd da 20Gb....
Ne ho trovata una a 50€ solo console nn moddata e malfunzionante per il danneggiamento di una resistenza...ora vi chiedo: secondo voi x50€ ne vale la pena ? I chip x le mod a quanto si trovano (l'aladin magari...che versione di chip mi consigliate ?)
cont utto il fastidio e i csoti per ripararla..bah
nuova sta 149 euro :cool:
Homer314
13-10-2004, 17:08
Originariamente inviato da Spider-Mans
cont utto il fastidio e i csoti per ripararla..bah
nuova sta 149 euro :cool:
Grazie della risposta inutile....2€ di resistenza e 5 minuti x fare 2 saldature lo chiami fastidio ?
;)
Thunder82
13-10-2004, 18:31
se riesci a cambiare la resistenza puoi anche prenderla... ti consiglio come chip l'aladdin in qualsiasi versione (io ho l'aladdin advance XT) che costa meno di 20€ col bios pre-flashato e puoi attivare e disattivare la mod senza bisogno di usare switch meccanici dato che integra uno switch elettronico ;)
Homer314
13-10-2004, 18:37
Originariamente inviato da Thunder82
se riesci a cambiare la resistenza puoi anche prenderla... ti consiglio come chip l'aladdin in qualsiasi versione (io ho l'aladdin advance XT) che costa meno di 20€ col bios pre-flashato e puoi attivare e disattivare la mod senza bisogno di usare switch meccanici dato che integra uno switch elettronico ;)
X cambiare la resistenza ci vogliono 2 saldature quindi no problem...l'unica cosa è capire che resistenza mi serve se quello che me la vende nn si ricorda...ma x ovviare penso di far rifermento ad immagini sul web...
X la mod: l'aladin advance (trovato a 10€) differisce molto dall'xt (trovato 12€)
E ancora: Come faccio a collegare la x al monitor del pc ?
Thunder82
13-10-2004, 18:40
X cambiare la resistenza ci vogliono 2 saldature quindi no problem...l'unica cosa è capire che resistenza mi serve se quello che me la vende nn si ricorda...ma x ovviare penso di far rifermento ad immagini sul web...
X la mod: l'aladin advance (trovato a 10€) differisce molto dall'xt (trovato 12€)
E ancora: Come faccio a collegare la x al monitor del pc ?
x la resistenza devi vedere te se sei capace di cambiarla... guarda che sono MOLTO piccole ;)
non so che differenza ci sia fra le 2 versioni di aladdin, io ho l'XT e mi trovo bene... forse la differenza è che con l'XT puoi pilotare anche un display LCD (tipo crystalfontz) da attaccare direttamente al chip che mostra varie info sulla console... ma non saprei se ce l'ha anche quello non XT
x collegarla al monitor vendono dei vgabox, parecchio costosi però
end.is.forever
13-10-2004, 18:48
Se l'uso che ne vuoi fare è solo quello per 50euro ci compri un muletto completo :)
Homer314
13-10-2004, 18:51
Originariamente inviato da Thunder82
x la resistenza devi vedere te se sei capace di cambiarla... guarda che sono MOLTO piccole ;)
non so che differenza ci sia fra le 2 versioni di aladdin, io ho l'XT e mi trovo bene... forse la differenza è che con l'XT puoi pilotare anche un display LCD (tipo crystalfontz) da attaccare direttamente al chip che mostra varie info sulla console... ma non saprei se ce l'ha anche quello non XT
x collegarla al monitor vendono dei vgabox, parecchio costosi però
La mia esperienza in elettronica è limitata alle mod delle vga/mobo eccetera....quindi anche se è poca sono abituato in un certo senso ai lavoretti "difficili"...o almeno nelle vga se sbagliavo a saldare il cavo del vgpu friggevo la scheda e nn mè mai successo....x la grandezza delle resistenze....userò una lente come ho sempre fatto o al max me lo faccio fare da qlc...:)
Homer314
13-10-2004, 18:58
Originariamente inviato da end.is.forever
Se l'uso che ne vuoi fare è solo quello per 50euro ci compri un muletto completo :)
Si ma nn un PIII 733Mhz con cui posso giocare ottimamente anche su internet a costo 0....e soprattutto è un pc che nn emette rumore e lo posso lasciare a scaricare 24h su 24 :)
Homer314
13-10-2004, 19:09
Ho trovato anche un totorial x realizzare un Xbox VGA-cable....cosi posso condividere il monitor fra pc e xbox tramite switch :D
E' un po difficile da realizzare xò ci si prova...:)
TheGuren
13-10-2004, 23:15
Secondo me il problema principale è se effettivamente il problema è una sola resistenza. Come ha fatto a rompersi? una modifica fatta male? Io mi informerei bene, se non lo hai già fatto, sul problema e sulla causa scatenante...prima che ti rotrovi con un fermaporta nera e di cattivo gusto :D
Spider-Mans
14-10-2004, 00:12
Originariamente inviato da TheGuren
Secondo me il problema principale è se effettivamente il problema è una sola resistenza. Come ha fatto a rompersi? una modifica fatta male? Io mi informerei bene, se non lo hai già fatto, sul problema e sulla causa scatenante...prima che ti rotrovi con un fermaporta nera e di cattivo gusto :D
quello che dicevo anche io
buona fortuna :sofico:
Originariamente inviato da end.is.forever
Dove?
:p
Homer314
14-10-2004, 13:09
Originariamente inviato da TheGuren
La resistenza è saltata mentre cercavano di modificare la play...cmq la console funzione e ci puoi anche giocare 5/10 minuti ma dopo un po di spegne...
Homer314
17-10-2004, 10:07
Presa la xbox rotta
Ho solo provato ad accenderla e si avvia con la schermata di setting dell'orologio...ora la sto aprendo ma ho già visto la resistenza saltata...
Sarà un lavoro difficile ma è fattibile :D
ExGigio2k
20-10-2004, 22:54
(up camuffato) Com'e' andata a finire con la X ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.