PDA

View Full Version : Wireless

Mighty83
13-10-2004, 14:45
Dunque domandina fore stupida: ma se io dovessi andare col portatile tipo a Malpensa che hanno uno di quei punti di accesso x le reti wireless potrei riuscire a collegarmi a internet e scaricare gratis oppure è una rete privata e devo pagare qualcosa. Potrei usare programmi peer to peer?

recoil
13-10-2004, 21:05
stai tranquillo che paghi, non regalano niente...
per il p2p non sono sicuro, quando ho provato io si riusciva a usare il web e forse la posta, niente altro.

kellone
13-10-2004, 22:10
Mettiamola così.... se giri un pò qualche rete la trovi.... :D

recoil
13-10-2004, 22:44
si ma non è proprio legale :O

cmq qui a Milano se ne trovano a bizzeffe mi dicono. quei pazzi che non prendono nemmeno le minime precauzioni con le loro reti wi-fi andrebbero condannati alla pubblica gogna :rolleyes:

kellone
14-10-2004, 13:46
La gogna se la creano da soli facendosi rubare banda......
Ce ne fossero, di tontoloni così in giro.....
A Genova qualche fessacchiotto lo ho trovato.;)

yaris
14-10-2004, 17:17
ma basta arrivare "a tiro" di wireless oppure occorre qualche programmino????????????

recoil
14-10-2004, 18:35
volendo windows fa tutto da se, la scheda wi-fi te la danno installata e pronta quindi se becca una rete è molto probabile che si attacchi

kellone
14-10-2004, 18:36
Si, lasci enable la scheda wireless, lasci attiva la radio e di colpo puff, ti dice "collegato alla rete tal dei tali, potenza buona".....

Tancredi
14-10-2004, 19:00
Il punto vero è che settare anche la più semplice delle configurazioni (modem ethernet a cui attacchi l'access point con unico PC..) con le necessarie opzioni di protezione (WEP, accessi IP, etc.) non è affatto un cosa intuitiva/così facile, almeno per chi non è del ramo o non è appassionato abituato a smanetttare...

*Nel senso suddetto*, il Wi-FI non mi sembra una tecnologia matura per il mercato consumer... :rolleyes:

recoil
14-10-2004, 19:24
Originariamente inviato da Tancredi
Il punto vero è che settare anche la più semplice delle configurazioni (modem ethernet a cui attacchi l'access point con unico PC..) con le necessarie opzioni di protezione (WEP, accessi IP, etc.) non è affatto un cosa intuitiva/così facile, almeno per chi non è del ramo o non è appassionato abituato a smanetttare...

*Nel senso suddetto*, il Wi-FI non mi sembra una tecnologia matura per il mercato consumer... :rolleyes:

si ma non è solo mercato consumer questo. le wlan che si beccano in giro alle volte sono di qualche ufficio/banca, quindi installate da personale "esperto".

poi non mi pare che mettere una chiave wep sia un'operazione di una difficoltà spaventosa... basterebbe quella a proteggersi dal tizio che passa per strada.

SaintTDI
15-10-2004, 00:23
Per quanto riguarda il wifi so che al 99% la posta, almeno usare pop3 e smtp non si può perchè bloccata la porta 25 :) Almeno era cosi per telecom qualche mesetto fa! poi non so! :)