PDA

View Full Version : Problema floppy disk

Jack 85
13-10-2004, 14:43
allora io ho questo problema;
il floppy disk non mi funge:cry:
quando lo collego al cavo di alimentazione, e quando avvio la macchina la spia del lettore floppy rimane accesa senza funzionare, il problema e che il lettore vecchio, lo ho stostituito (per questo problema ) sperando che fosse il floppy:mad: ma il problema persiste anke con questo nuovo!!! cosa può essere? mi serve una risposta. è urgente perche devo fare il formattone.
Ps: per accomodare, posso formattare direttamente con il cd di windows xp?

Rainking
13-10-2004, 15:30
Magari ti pongo una domanda scontata, ma hai controllato che il cavo di connessione alla scheda mamma funzioni a dovere e che tale piattina sia collegata nel verso giusto?
A me è capitato un sacco di volte metterla al contrario.
P.S. il formattone dell'hd lo puoi fare tranquillamente con il cd di winzozz

Commando
13-10-2004, 15:48
Originariamente inviato da Jack 85
allora io ho questo problema;
il floppy disk non mi funge:cry:
quando lo collego al cavo di alimentazione, e quando avvio la macchina la spia del lettore floppy rimane accesa senza funzionare, il problema e che il lettore vecchio, lo ho stostituito (per questo problema ) sperando che fosse il floppy:mad: ma il problema persiste anke con questo nuovo!!! cosa può essere? mi serve una risposta. è urgente perche devo fare il formattone.
Ps: per accomodare, posso formattare direttamente con il cd di windows xp?
Mi verrebbe da pensare che c'è il cavo attaccato al contrario (avevo avuto lo stesso problema qualche anno fa quando avevo appena iniziato a smanettare anche con l'hardware :D ).

MM
13-10-2004, 22:19
Di solito è il cavo messo al contrario, come già detto ;)