PDA

View Full Version : Il mio primo Mac :-)

21-5-73
13-10-2004, 13:29
Finalmente ho comprato il mio primo computer Apple, si tratta di un powerbook g4 aluminium 15,2", 1.33mhz, 256mb ram, 60gb hd, ati 9700 64mb, combo, apex bluetooth e tastiera illuminata. L' ho preso su ebay u.s.a. praticamente nuovo a 1680 euro spese di spedizione incluse :D
Non vedo l' ora che mi arrivi e intanto inizio a chiedere.
L' alimentatore americano va bene per l' Italia o lo devo comprare nuovo?
Per piallare tutto e metterci panther+iLife in italiano mi dite la procedura corretta?
Se ci fossero dei software interessanti preinstallati ci sarebbe modo di installare panther in Ita senza formattare?

mrmic
13-10-2004, 14:00
alimentatore:ok
SO: puoi scegliere la lingua che vuoi

Per installare tutto da capo o solo i prog: riavvia con il dvd inserito e tieni premuto "C"

Myname
13-10-2004, 14:19
L'alimentatore è ok, la presa dell'alimentatore deve essere diversa, se vai sul sito Apple o in quelli dei negozi che vendono anche Apple, ci sono disponibili, in praticata l'alimentatore è uguale per tutti, solo la presa è estraibile e intercambiabile per i vari stati... :)
Per la lingua, probabilmente potrai selezionare quella Italiana senza problemi, a meno chè il vecchio propietario nell'installare il SO ha disabilitato manualmente l'abilitazioni ad altre lingue...ma non credo...
Se vuoi salvare alcuni software verifica di trovare gli installer, e masterizza...in modo da permetterti, se vuoi, di fare una installazione ex-novo.
Per inizializzare la macchina, inserisci il CD1, o DVD1 che hai in dotazione, e riavvia il powerbook tenendo premuto il tasto C...dopo l'avvio segui le facili istruzioni e potrai come dicevo prima personalizzare l'installazione, evitando di caricare opzioni che possono essere inutili, tipo decine di lingue straniere, fra le quali il Giapponese, Arabo etc...
Sempre che non ne hai bisogno.
Ad ogni modo complimento per l'acquisto...e benvenuto nel mondo Mac... :)
Myname

Mirus
13-10-2004, 17:02
Welcome to the real world :sofico: