View Full Version : In principio erano mele, poi arrivarono le pere... adesso anche le ciliege!
Caesar_091
13-10-2004, 13:28
Proprio così, dopo PearPC, un nuovo emulatore permetterebbe di far girare il nostro caro MacOS su un qualsiasi PC con CPU x86! ! !
Si chiama CherryOS e promette grandi cose.... tanto da far storcere il naso anche ai meno scettici... bufala o realtà?
E' in vendita a 49.95$ qui:
http://www.cherryos.com
Secondo me è comunque da tenere sott'occhio....
PS: dove andremo a finire? :(
non ci sono versioni demo... e io gli regalo 50dollari sulla fiducia? :asd:
Caesar_091
13-10-2004, 13:40
Originariamente inviato da INeDiA
non ci sono versioni demo... e io gli regalo 50dollari sulla fiducia? :asd:
Non sono tanto i 50$ il problema.... ma se davvero questo emulatore è in grado di emulare un Mac di potenza pari all'80% della potenza del PC su cui gira l'emulatore la cosa si fa interessante.... molto ;)
A casa sto testando PearPC... E' inredibile :)
Beh per usare Mac OS X comunque bisogna avere la licenza :)
Originariamente inviato da Caesar_091
Non sono tanto i 50$ il problema.... ma se davvero questo emulatore è in grado di emulare un Mac di potenza pari all'80% della potenza del PC su cui gira l'emulatore la cosa si fa interessante.... molto ;)
e come faccio a sapere se è vero, se non lo provo? :|
quelli di pearpc sono onesti, ed elencano tutte le limitazioni che ha (ancora) il loro emulatore... questi di cherryos sono bravissimi? non vedo UN punto negativo sul sito...
Si ma la cosa piu' bella e' questa non trovate?
Browse Safely
Whether your surfing the net or just doing email, CherryOS will protect you from worms, trojans, spyware and adware that normally would attack your PC system.
Incoraggiano gli utenti pc ad usare Mac Os X per navigare sul web e ricevere la propria posta, cosi' saranno protetti da virus, trojan e programmi spyware.
Di sicuro Mail fatto girare in CherryOS e' meno pesante che Outlook 2003 fatto girare in Windows Xp :D
Originariamente inviato da xgear91
Di sicuro Mail fatto girare in CherryOS e' meno pesante che Outlook 2003 fatto girare in Windows Xp :D
http://utenti.lycos.it/steamingpile/asphalto/th.gif
:asd:
tutte chiacchiere, finchè non lo provo... inoltre non ne ho mai sentito parlare prima di oggi.
come mai un software così rivoluzionario resta nell'ombra? :rolleyes:
Caesar_091
13-10-2004, 16:33
Originariamente inviato da INeDiA
come mai un software così rivoluzionario resta nell'ombra? :rolleyes:
Come ho già scritto, anch'io ho il sospetto che si tratti di una bufala (anche perchè lo store come hanno fatto notare anche qui non funziona)... cmq, sempre che esista, non se ne è sentito parlare perchè, ufficialmente, l'hanno presentato in data 8/10/2004.... quindi probabilmente ancora è presto.
Se esiste (ma anche se è una bufala) sono sicuro che presto ne parleranno in bene o in male tutti quanti :D
Chi vivrà vedrà :D
Originariamente inviato da xgear91
Incoraggiano gli utenti pc ad usare Mac Os X per navigare sul web e ricevere la propria posta, cosi' saranno protetti da virus, trojan e programmi spyware.
Ma se c'è chi sconsiglia Virtual PC per Mac proprio per motivi di sicurezza! Mac OS X è relativamente sicuro, ma sotto c'è pur sempre Windows (certo, non usi Outlook, ma per quello non è necessario installare un altro OS ;) )
Caesar_091
13-10-2004, 22:04
Su Tevac mi hanno fatto notare che il sito è intestato a:
Administrative Contact:
Bump Networks LLC
Kryeziu, Arben [AK-188]
P.O. Box 1559
Wailuku, HI 96793, US
Phone: 8082447408
Fax: 8082447408
Email: arben@bumpnetworks.com
Wailuku si trova qui:
http://maps.msn.com/it/(4easym455umr1245shnctq55)/map.aspx?C=20.89443%2c-156.50476&L=WLD&A=2500&PN=1131050443&S=800%2c740&P=|8b19|&TI=Wailuku%2c+Hawaii%2c+Stati+Uniti+d'America
....e se non vi ricordate dove si trovano le isole Hawaii.... beh rinfrescatevi la memoria: http://maps.msn.com/it/(oln5h1mgdqdohamrquw5txmo)/map.aspx?C=20.89443,-156.50476&L=WLD&A=30000&S=800,740&PN=1131050434&P=%7c8b19%7c&TI=Wailuku%10c+Hawaii%10c+Stati+Uniti+d'America
Le Hawaii sono territorio americano a tutti gli effetti o hanno leggi speciali? In questo caso sono sempre di più per la bufala :D
X-ICEMAN
13-10-2004, 22:37
se non ricordo male le hawaii sono il 50esimo stato entrato a far parte degli USA intorno agli anni 60
Infatti nei film di spionaggio o simili, usano tutti conti esteri alle " Isole Cayman" o similia non alle hawaii :) per i loro affari :)
cdimauro
14-10-2004, 07:10
Sembra molto interessante. Se le prestazioni sono discrete come promettono, potrebbe rappresentare un'ottima possibilità per diffondere OS X...
Originariamente inviato da cdimauro
Sembra molto interessante. Se le prestazioni sono discrete come promettono, potrebbe rappresentare un'ottima possibilità per diffondere OS X...
Gli insetti sono gli esseri viventi pluricellulari più diffusi al mondo... ma non per questo tutti aspirano ad essere uno scarafaggio... :asd:
cdimauro
15-10-2004, 05:06
Quando OS X sarà il più diffuso, saremo tutti dei "beatles"... :D
Mastromuco
15-10-2004, 08:28
E noi rimaniamo attaccati al tram di Virtual PC 7 che non integrerà l'espansione di memoria e la scheda grafica nativa.
Maledetti monopoli del cavolo grrr :mad:
Originariamente inviato da Mastromuco
E noi rimaniamo attaccati al tram di Virtual PC 7 che non integrerà l'espansione di memoria e la scheda grafica nativa.
Maledetti monopoli del cavolo grrr :mad:
davvero, non capisco a cosa serve questa nuova versione... a parte il supporto G5.
Quando OS X sarà il più diffuso, saremo tutti dei "beatles"... :D
Ma dai.... lo sai perfettamente che MacOS non si diffonderà mai perchè Windows è troppo avanti :sofico: :asd:
cdimauro
16-10-2004, 11:35
Più che altro perché Apple è troppo avanti... coi prezzi. :asd:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Infatti nei film di spionaggio o simili, usano tutti conti esteri alle " Isole Cayman" o similia non alle hawaii :) per i loro affari :)
Alla fine era un film di spionaggio la vicenda di Callisto? :asd:
Ma infatti lo sanno tutti che Apple fa computer per borghesi fighetti.
E vai di Troll dottore Di Mauro (ma poi dottore in che? :asd: Trolleria Informatica forse?).... ormai l'hai nel DNA :rolleyes:
cdimauro
16-10-2004, 22:23
Originariamente inviato da Cacicia
Ma infatti lo sanno tutti che Apple fa computer per borghesi fighetti.
"Tu l'hai detto" - Gesù di Nazareth. :asd:
E vai di Troll dottore Di Mauro (ma poi dottore in che? :asd: Trolleria Informatica forse?).... ormai l'hai nel DNA :rolleyes:
Cos'è, invidia del pene la tua? Forse perché non riusciresti ad arrivare a 123,06 come punteggio di laurea neppure se dovessi passare il tempo a studiare tutta la vita... :asd:
Comunque, si predica bene e si razzola male: la storia degli scaraffaggi l'hai tirata fuori. :mc: :muro:
Mastromuco
17-10-2004, 01:39
123,06 di punteggio di laurea?
In che zenzo scusa? Che università hai frequentato? Da me si arriva al massimo a 110 e lode più bacio accademico. (discorso ironico se non si fosse capito)
cdimauro
17-10-2004, 05:41
Sarà stata la fretta, e mi sono espresso male: volevo riferirmi al punteggio totale calcolato in base agli esami sostenuti e alla tesi, che mi ha permesso poi di conseguire la laurea (vedi profilo).
"Tu l'hai detto" - Gesù di Nazareth. :asd:
Cos'è, invidia del pene la tua? Forse perché non riusciresti ad arrivare a 123,06 come punteggio di laurea neppure se dovessi passare il tempo a studiare tutta la vita... :asd:
Comunque, si predica bene e si razzola male: la storia degli scaraffaggi l'hai tirata fuori. :mc: :muro:
I tuoi post ultimamente non valgono una lira.
Smettila di trollare su...
PS: non sei l'unico al mondo ad esserti laureato con il massimo dei voti, lode, mensione e ammisione a ricche borse di studio.... scendi dal trespolo che è meglio.
Come avrai visto in un altro 3d ho già risposto, e rilancio: Visto che in Sicilia non pagano bene gli informatici, e dato che hai una famiglia da mantenere, ti fanno solo invidia persone che hanno racimolato i loro faticatissimi soldi per acquistare un oggetto milioni di parsec avanti ai comuni PC. Vorrei solo sapere se hai o NON hai un mac.
Mastromuco
17-10-2004, 13:39
A parte che comunque io il mio ibook l'ho pagato esattamente quanto hanno pagato i miei amici i centrino o simili. QUindi almeno per quanto riguarda gli ibook posso dire che Apple non è molto più costosa.
Per gli altri aspetti non so, non ho mai valutato confronti.
cdimauro
18-10-2004, 05:00
I tuoi post ultimamente non valgono una lira.
Per forza: siamo passati all'euro da un pezzo. :D
Smettila di trollare su...
Prova a rileggerti il mio messaggio precedente a quello che hai scritto sugli scarafaggi: dove lo trovi il trollare? Piuttosto potevi risparmiarti di scrivere il tuo di messaggio, che non ha portato alcun contributo alla discussione, fatta eccezione per il flame che hai generato... :rolleyes:
PS: non sei l'unico al mondo ad esserti laureato con il massimo dei voti, lode, mensione e ammisione a ricche borse di studio.... scendi dal trespolo che è meglio.
Non sono stato io a tirare in ballo laurea e titolo: hai soltanto ricevuto quel che meritavi. Impara a rispettare la gente, piuttosto, e se hai qualcosa da dire fallo seriamente invece di cercare la faida, accecato dal tuo fanatismo...
cdimauro
18-10-2004, 05:10
Originariamente inviato da KVL
Come avrai visto in un altro 3d ho già risposto, e rilancio: Visto che in Sicilia non pagano bene gli informatici, e dato che hai una famiglia da mantenere, ti fanno solo invidia persone che hanno racimolato i loro faticatissimi soldi per acquistare un oggetto milioni di parsec avanti ai comuni PC.
Nemmeno rispondo alla tua strampalata analisi da psicologo in erba.
Vorrei solo sapere se hai o NON hai un mac.
No. E con ciò? Magari adesso da un dettaglio inutile come questo riporterai la classica frase fatta: "ora ho capito tutto..." :rolleyes:
cdimauro
18-10-2004, 05:15
A parte che comunque io il mio ibook l'ho pagato esattamente quanto hanno pagato i miei amici i centrino o simili. QUindi almeno per quanto riguarda gli ibook posso dire che Apple non è molto più costosa.
Concordo.
Per gli altri aspetti non so, non ho mai valutato confronti.
Li abbiamo fatti, anche di recente (sui G5, comunque): non avrei tirato la storia dei prezzi altrimenti...
Caesar_091
18-10-2004, 07:46
Il mistero si infittisce....
http://www.macosrumors.com/101704A.php
Ho idea che si tratti di qualcosa ancora ad uno stato embrionale..... altro che beta.
Poi mi sembra strano che nessuno degli utenti selzionati per testare la beta si sia lasciato scappare qualche info.... anche se probabilmente chi la sta provando è sotto NDA o altro contratto che impedisce la divulgazione di notizie.
Mastromuco
18-10-2004, 09:56
Io onestamente non capisco...uno switcha per due motivi:
-o vuole fare il figo perchè i mac sono cool
-o perchè è un po' stufo di windows e relative instabilità
Che significato ha usare un emulatore OSX su un sistema comunque basato su windows?
:confused:
ALCUNI apple costano tanto, di questi ALCUNI,però, LA MAGGIOR PARTE valgono il prezzo che costano.
i RIMANENTI apple,costano pure poco (vedi ibook da 12". non esiste nessun subnotebook pc con scheda video dedicata a meno di 2000 euro, che io sappia, l'ibook ne costa 1130 ivati...)
Che significato ha usare un emulatore OSX su un sistema comunque basato su windows?
magari per lavoro ti serve utilizzare un'applicazione mac ogni tanto... oppure non vuoi spendere tanto per una macchina apple e quindi prendi un pc, ci installi una versione il più leggera possibile di windows, e la usi come piattaforma per farci girare OSX.
oltretutto sul sito dicono che l'emulatore è un banco prova per un progetto più grande: installare OSX "nativamente" su pc, senza bisogno di windows che gira sotto...
quella sì che sarebbe una bella novità... pc consumer a 250euro con sopra OSX...! :oink:
Caesar_091
18-10-2004, 11:54
Signori e signore c'è sempre più puzza di bruciato:
http://www.macitynet.it/macity/aA19340/index.shtml
Ehehe :)
Per forza: siamo passati all'euro da un pezzo. :D
Fai pure dell'ironia che almeno ci fai più figura.
Prova a rileggerti il mio messaggio precedente a quello che hai scritto sugli scarafaggi: dove lo trovi il trollare? Piuttosto potevi risparmiarti di scrivere il tuo di messaggio, che non ha portato alcun contributo alla discussione, fatta eccezione per il flame che hai generato... :rolleyes:
In generale ultimamente -come ti ho già detto- i tuoi post hanno solo un fine.
Non sono stato io a tirare in ballo laurea e titolo: hai soltanto ricevuto quel che meritavi. Impara a rispettare la gente, piuttosto, e se hai qualcosa da dire fallo seriamente invece di cercare la faida, accecato dal tuo fanatismo...
Il mio prenderti in giro sul titolo di "Dott." era riferito esclusivamente all'andazzo dei tuoi post.... infatti non ho scritto "Dott. in Ing. Informatica del troll".
Parli di rispetto? Incomincia a rispettare le regole del forum allora: non postare messaggi off-topic.
Come ho già detto ho il massimo rispetto per chi si è fatto una cultura sui libri.
Ma non condivido assolutamente certi tuoi post che hanno solo un fine, spesso sono 100% off-topic... insomma a caccia di inutili flames.
E forse il fesso sono io che continuo a risponderti. Certe volte è decisamente meglio ignorare.
Mastromuco
18-10-2004, 23:44
Cherry OS=vaporware a mio avviso.
Aggiungo che apparte l'emulatore xbox, non esiste emulatore esistente che riesca a far funzionare un qualcosa all'80% della velocità che io sappia (a parità di macchine intendo).
Non so...è insito nell'emulazione una forte lentezza, comunque staremo a vedere...
cdimauro
19-10-2004, 05:58
Io onestamente non capisco...uno switcha per due motivi:
-o vuole fare il figo perchè i mac sono cool
-o perchè è un po' stufo di windows e relative instabilità
:confused:
Perché usare VirtualPC su Mac?
cdimauro
19-10-2004, 05:59
Originariamente inviato da riaw
ALCUNI apple costano tanto, di questi ALCUNI,però, LA MAGGIOR PARTE valgono il prezzo che costano.
i RIMANENTI apple,costano pure poco (vedi ibook da 12". non esiste nessun subnotebook pc con scheda video dedicata a meno di 2000 euro, che io sappia, l'ibook ne costa 1130 ivati...)
Concordo. E l'ho già scritto. ;)
cdimauro
19-10-2004, 06:02
In generale ultimamente -come ti ho già detto- i tuoi post hanno solo un fine.
Nel messaggio a mackillers sull'altro thread ho chiarito la situazione: spero che te ne faccia una ragione, una buona volta.
Il mio prenderti in giro sul titolo di "Dott." era riferito esclusivamente all'andazzo dei tuoi post.... infatti non ho scritto "Dott. in Ing. Informatica del troll".
Piuttosto sono questi tuoi interventi a generare flame.
Parli di rispetto? Incomincia a rispettare le regole del forum allora: non postare messaggi off-topic.
Ne ho scritto soltanto uno, parzialmente OT, sul Defrag. Per il resto, fammi vedere quando sono stato OT.
Come ho già detto ho il massimo rispetto per chi si è fatto una cultura sui libri.
Grazie. Ho sudato sangue per arrivare dopo sono adesso.
Ma non condivido assolutamente certi tuoi post che hanno solo un fine, spesso sono 100% off-topic... insomma a caccia di inutili flames.
Per me sei tu che li scateni.
E forse il fesso sono io che continuo a risponderti. Certe volte è decisamente meglio ignorare.
Allora ignorami.
Perché usare VirtualPC su Mac?
Perche' usare VMWare su Linux?
Mastromuco
19-10-2004, 08:12
Cdimauro ma ci fai o ci sei?
Allora lo spiego: OSX spesso viene scelto perchè gestisce bene la ram, perchè è stabile e bla bla... Ma se lo usi su windows (che è instabile in molte situazioni e utilizza la ram a ca**o) che utilità puoi ricavarne? Altro discorso sarebbe mettere OSX nativo su un PC!
Gli utenti Apple invece usano Virtual PC perchè così aumentano la compatibilità di alcune periferiche e perchè...boh onestamente non lo so neanche io. Io all'inizio lo potevo ritenere utile, ma apparte eventuali videogiochi io di VP non me ne faccio proprio nulla. (considerando poi la storia della scheda video manco i giochi) Secondo me molto spesso lo si usa per "paura" di essere incompatibili...cosa magari anche logica da un certo punto di vista.
cdimauro
20-10-2004, 05:14
Ci sono. ;)
Io lo installerei perché mi piace smanettare un po' con l'interfaccia di OS X, che trovo gradevole, e per provare un po' di programmi che non trovo su PC (FinalCutPro, e la suite "i" di Apple, ad esempio).
Basta come motivazione?
Nel messaggio a mackillers sull'altro thread ho chiarito la situazione: spero che te ne faccia una ragione, una buona volta.
Piuttosto sono questi tuoi interventi a generare flame.
Ne ho scritto soltanto uno, parzialmente OT, sul Defrag. Per il resto, fammi vedere quando sono stato OT.
Grazie. Ho sudato sangue per arrivare dopo sono adesso.
Per me sei tu che li scateni.
Allora ignorami.
Per me la puoi mettere come ti pare ma la definizione vuole che il troll sia:
1. A person who makes posts (on newsgroups or other forums) that are solely intended to incite controversy or conflict, or cause annoyance or offense.
2. A post that is intended to incite controversy or cause offense. (Many posts may inadvertently cause strife as collateral damage, but they are not trolls.)
Riguardati certi tuoi ultimi post che già come ti ho scritto mi abbuttò. Probabilmente hai ragione meglio ignorare.
cdimauro
21-10-2004, 05:15
Ripeto: sul thread del Defrag potresti avere ragione (anche se ho riportato soltanto un'informazione tecnica, senza alcuna presa in giro), ma per quanto riguarda gli altri? Postamene UNO per cui puoi vale quanto hai scritto.
lorepunk
26-10-2004, 12:01
non vedo l'ora che arrivi il 25 novembre...
cdimauro
26-10-2004, 13:17
Che succede?
Caesar_091
26-10-2004, 13:27
Che succede?
CherryOS Trial and Purchase Download Available November 25, 2004 (http://www.cherryos.com/)
Vedremo, sono curiosissimo :cool:
mackillers
26-10-2004, 13:36
Mi Sento di dire la mia Anche sul vostro Recente confronto, è in inutile dire che in ambito tecnico non posso che schierarmi dalla parte di caciccia Sono e rimango un imparziale tifoso Apple ne ho avuti o utilizati una decina, Ma a parte questo voglio dire solo una cosa!
FINITELA TUTTI E 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caciccia spesso i post di cdimauro sono contrari a tutto quello che noi crediamo in ambito Mac ma la liberta di pensieroè il più grande privilegio concessoci non vale la pena azzuffarsi ogni volta per futili motivi cosi disturbate tutti quelli che sono qui per tyenersi informati.
Cdimauro effetivamente su molte cose non saremmo mai daccordo, ma non posso che riconoscerti la tua grande competenza informatica, ma devi anche considerare che se alcuni prodotti apple non ti ionteressano per motivi di prezzo non ai motivo di postare commenti a volte OT e spesso un pò sarcastici.
La presa per i fondelli sul titolo di dott e sui tuoi voti di luarea, (i miei personali complimenti so perfettamente quanto ai dovuto faticare) qualche volta a mio giudizzio te li sei cercati, ti ho sentito spesso sbandierare in un modo a me poco simpatico le tue grandi competenze, certo posso sbagliarmi, ma io non mi sono mai vantato di aver concluso il mio corso di luarea in design con il massimo dei voti e lodi.
SE NON RIUSCITA AD ANDARE DACCORDO IGNORATEVI RECIPROCAMENTE!!!!!!!!
non vogliate nessuno dei 2 prendere le mie parole come un offesa, le scrivo nel massimo rispetto personale e nella speranza di riuscire a riappacificarvi.
cdimauro
27-10-2004, 08:23
Rileggiti i miei messaggi: non ho mai vantato i miei meriti e le mie conoscenze, se non DOPO che qualcuno mi abbia preso in giro in tal senso.
Per quanto mi riguarda, la storia era già chiusa e non ho intenzione di riaprirla: e spero che gli altri facciano lo stesso.
cdimauro
27-10-2004, 08:24
Originariamente inviato da Caesar_091
CherryOS Trial and Purchase Download Available November 25, 2004 (http://www.cherryos.com/)
Vedremo, sono curiosissimo :cool:
Ah, ecco: non riuscivo a capire. Aspetto con impazienza anch'io... :D
lorepunk
25-11-2004, 15:57
CherryOS Trial and Purchase Download Available Q1 2005
...ma che fanno prendono in giro???
...e io che ci speravo :cry: :muro:
Caesar_091
26-11-2004, 07:50
Originariamente inviato da lorepunk
CherryOS Trial and Purchase Download Available Q1 2005
...ma che fanno prendono in giro???
...e io che ci speravo :cry: :muro:
Sono dei buffoni... penso sempre di più che tutta una montatura/bufala...
lorepunk
26-11-2004, 19:34
Però è strano possibile che non sia scappata una versione beta da qualche parte neanche su p2p??? Non riesco a capire come una notizia del genere possa essere tanto presa con leggerezza...se fosse vero potrei usare un mac con prestazioni dell'80% rispetto ad uno originale che mi consentirebbe di poter usufruire di applicativi mac ed avere con un unica piattaforma la stabilità (e il fascino estetico) di un sistema operativo a prova di crash se pur sostenuto da uno pseudo sistema operativo...sono un utente innamorato di apple sin dai primi apple classic se pur giovane ho avuto la fortuna di poter possedere diversi apple tra cui il classic, un power book 520 e un imac bondie...ma visto i prezzi proibitivi e la scarsa reperibilità di software apple sono passato al pc come la stragrande maggioranza di utenti universitari che io conosco...mi sarebbe piaciuto poter usare mac osX su un più moderno pc...e inzio anche io a pensare che sia tutta una bufala visto che non vedo da nessuna parte la bencheminima traccia di questo fantomatico cherry os
Caesar_091
26-11-2004, 19:54
Ma infatti l'idea in se è allettante... bisogna capire se è un problema di tempo o se è una bufala ben costruita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.