PDA

View Full Version : Alluminio come materiale base

Rex85
13-10-2004, 12:49
Volevo semplicemente chiedervi, dato che mio zio ha un'impresa di serramenti in alluminio, se è possibile utilizzare questo materiale per realizzare case, dissipatori e tutto quello che può servire alla relizzazione di un buon mod.
Oppure anche il ferro :D , dato che costruiscono cancelli e ringhiere, potrei fare un case in FERRO BATTUTO da 12000 kg :D :D
Grazie e ciao ;)

Stigmata
13-10-2004, 14:09
ehm, forse il ferro battuto è meglio evitarlo... perderesti qualcosina in trasportabilità :rotfl:

per l'alu invece assolutamente si: guarda qua

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=789103

è un nuovo mod dell'amico bad_viper per ora sta usando tutto alu.
i dissipatori invece non saprei proprio...

Rex85
14-10-2004, 12:22
Beh al limite per il dissipatore si va sulle vecchie ventolacce

Hilenaluna
14-10-2004, 12:40
Alluminio certo che si può usare!Anche il mio mod Lunalight è fatto di alluminio (vedi sign)!Ho usato del 3 mm ma è esagerato ti dirò io l'ho usato solamente perchè avevo alcuni tagli che non permettevano di usare materiale più sottile(infatti pesa)! visto che poi non hai problemi a recuperare il materiale...

Tieni solo presente una cosa...che l'alluminio è leggero..ma per verniciarlo bisogna assolutamente darci l'aggrappante altrimenti nessuna vernice si ancora. prendi del materiale sottile ma non troppo..perchè l'alluminio flette che è un piacere..e poi raddrizzarlo...aiuto.

Rex85
14-10-2004, 12:56
Non riesco a vedere l'immagine della tua sign!

Hilenaluna
14-10-2004, 13:59
sto database...vebbè te la linko...http://www.hwupgrade.it/ngilan/case/6/1.jpg

G69T
14-10-2004, 15:56
Originariamente inviato da Rex85
Volevo semplicemente chiedervi, dato che mio zio ha un'impresa di serramenti in alluminio, se è possibile utilizzare questo materiale per realizzare case, dissipatori e tutto quello che può servire alla relizzazione di un buon mod.
Oppure anche il ferro :D , dato che costruiscono cancelli e ringhiere, potrei fare un case in FERRO BATTUTO da 12000 kg :D :D
Grazie e ciao ;)

Il mio materiale preferito....:D

Vedi in sign!

Ciaooo ;)