View Full Version : [Bonolis] Sono sbalordito.
Come fanno più di 10 milioni di persone a seguirlo ogni sera?
Non riesco a capire come la gente possa guardare un tal programma .
Se mettessero il Monoscopio (http://www.ressa.it/sfondi/800/monoscopio.jpg) esso sarebbe molto più intrigante e meno fastidioso di Bonolis.
E poi la signora Franca si lamenta della tv spazzatura ,ogni sera alle 20:30 su rai1 c'è una bella discarica in cui molti ci sguazzano felici e contenti .
Il fatto che a te non piaccia non implica che sia spazzatura ;)
FastFreddy
13-10-2004, 12:51
Beh, come esistono l'isola dei famosi, il grande fratello, amici, la fattoria, ........................
Pur condividendo ogni virgola, direi che è più adatta la "piazzetta".
;)
Originariamente inviato da Wagen
Il fatto che a te non piaccia non implica che sia spazzatura ;)
anche il fatto che a te piaccia non fa di quel programma un buon programma .:O
Per me è spazzatura bel e buona .
Considerando come s'è ridotta "Striscia La Notizia", meglio Bolonis...
Sheerqueenie
13-10-2004, 13:04
anche io non riesco proprio a capire come cacchio faccia la gente a guardarlo:muro:
io non ho nulla da criticare a BONOLIS ( il quale è una persona di un certo spessore culturale )..
però il programma è mostruosamente inutile e falso
striscia la notizia lo ha smascherato,ma nonostante ciò la gente continua a seguirlo..
mah....
FastFreddy
13-10-2004, 13:06
Originariamente inviato da JoJo
Difatti fa la metà degli ascolti dell'anno scorso! ;)
Sicuramente non è una trasmissione culturale ma cmq non credo che sia spazzatura cioè è di intrattenimento non penso sia poi così volgare..
Per me le trasmissioni spazzatura sono altre
al primo posto:
Grande Fratello
seguito a ruota da fattoria isola famosi talpa CAMPIONI.. quindi diciamo i Reality show... per il loro alto tasso di vogarità!
Ma reputo trasmissioni spazzatura anche
Amici, Al posto tuo, Amici di maria de filippi... e anche Buona domenica in alcuni suoi momenti la definirei televisione spazzatura, per non parlare di Costanzo e della sua trasmissione mattutina che molte volte si occupa di Costantino o simili e ci crea su una puntata intera per la felicità dell' "italiano medio"!
:O :O :O Cosa nè pensate ?
Originariamente inviato da kaioh
Guarda che me non piace (non guardo nemmeno Striscia), solo che trovo che in Tv ci sia molto di peggio
Valentinik46
13-10-2004, 13:10
in effetti striscia ha abbassato di gran lunga il suo standard qualitativo xo guardare non bonolis ma la rai in generale......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
motogpdesmo16
13-10-2004, 13:11
penso che il programma di bonolis non sia assolutamente tv spazzatura. Una cazzata di programma (se pensiamo alla logica e al regolamento del gioco) ma che permette alla gente che lo guarda di rilassarsi e non pensare a nulla durante quella mezz'ora.
I programmi spazzatura a mio parere sono ben altri.
Quelli di costanzo in primis da quando qualche anno fa ha deciso di cambiare stile. Poi forse avrà deciso il marito Maria de filippi(si, avete letto bene. marito maria.)
pertanto bonolis e il suo programma credo siano assolutamente da non includere nel calderone.
Lo stesso discorso si faceva a maggio dello scorso anno con il programma di teo mammucari. Libero.
Ad alcuni piaceva e ad altri no. A me piaceva.
Sheerqueenie
13-10-2004, 13:15
dunque!
il programma di bonolis è falso,e lo dimostra la inchiesta di striscia!
striscia la notizia,vedendosi prendere i telespettatori,le sta tentando tutte per riguadagnare il terreno perso...
facendo così la trasmissione è degenerata di brutto :cry:
però non posso biasimare antonio ricci,il quale avrà pensato così:" se la gente è così stupida da guardare il programma di bonolis con le sue stupidate, allora ci metto anche io delle stupidate nel mio programma,così guadagno ascolti "
per il momento però la cosa non sembra funzionare :D
motogpdesmo16
13-10-2004, 13:19
Originariamente inviato da Sheerqueenie
dunque!
striscia la notizia,vedendosi prendere i telespettatori,le sta tentando tutte per riguadagnare il terreno perso...
però non posso biasimare antonio ricci,il quale avrà pensato così:" se la gente è così stupida da guardare il programma di bonolis con le sue stupidate, allora ci metto anche io delle stupidate nel mio programma,così guadagno ascolti "
si, effettivamente le ho viste anche io le immagini che testimoniavano la falsità del programma di bonolis.
Però, chi ci dice che tutto ciò che dice striscia (scusate il gioco di parole) sia perfettamente lindo pulito e candido?.
dunque!
il fatto che sia vero o preparato è ininfluente sul pubblico visto che il punto cardine di tutto è il presentatore mentre il gioco è solo la quinta su cui c'è lo show di bonolis.
Mi dispiace un po' per Bonolis che è rimasto impaltanato nel successo che ha riscosso con il programma . Genera soldi? Ok,lo si tiene e lo si ampia (le puntate di prima serata), la pubblicità fa entrare € freschi e ci si fa belli con la concorrenza.
Ma gli effetti collaterali non tarderanno a venire, come è vero che ad un programma che fa ascolti in medaset segue una fotocopia ( o meglio brutta coppia) in rai ( GF --> il castello ,isola dei famosi --> la fattoria ) , ora mi aspetto che tolgano striscia ( la sua era l'ha fatta)per mettere chissa cosa , però sempre basato sulla caratteristica di base di cosa copiare , in questo caso il varieta "one man show" su un gioco delle tre carte.
Sheerqueenie
13-10-2004, 13:29
ma il reality il castello, dove lo fanno?:confused:
ma il reality il castello, dove lo fanno?:confused:
era su rai3 qualche tempo fa , era fatto sui signori attempati
Ma di che parla il programma di bonolis?
Non l'ho mai visto..
Adesso come adesso le poche cose che mi capita di vedere sono i quiz stile "chi vuol essere milionario"
Originariamente inviato da Nicky
Ma di che parla il programma di bonolis?
Non l'ho mai visto..
Adesso come adesso le poche cose che mi capita di vedere sono i quiz stile "chi vuol essere milionario"
E' un ibrido tra "La ruota della fortuna", l' A-team e Studio Aperto
motogpdesmo16
13-10-2004, 13:46
era su rai3 qualche tempo fa , era fatto sui signori attempati
mi sa che era un reality dal titolo Supersenior e non il castello. Lo conduceva pietro sermonti, l'attore de "un medico in famiglia"
super senior (http://www.raitre.rai.it/R3_popup_articolofoglia/0,6844,126%5E1424,00.html)
allora ci sono 20 persone ognuna rappresenta una regione .. ognuno possiede una scatola.. e dentro questa skatola c'è scritto quanti euro il concorrente potrebbe vincere o perdere..
ora dei 20 concorrenti 1 viene chiamato con la sua scatola da bonolis ....ed il compito del concorrente è chiamare le skatole da escludere, non c'è nessuna logica di gioco infatti non si conosce il valore in € che il concorrente potrebbe perdere.
Alla fine se non accetta le proposte della regia..( ad esempio " se ti fermi e non continui ti dò 20.000€ ) resta la scatola del concorrente e quella di una delle 20 persone .. a quel punto il concorrente può scegliere la scatola e quella che sceglie una volta apertà sancisce il premio che il concorrente ha vinto :D
e poi la fattoria era di mediaset e l'isola dei penosi della rai, non il contrario
Nevermind
13-10-2004, 13:58
Ma che fa Bonolis di tanto raccapricciante?? io non ho mai visto la trasmissione, comunque per me rimane uno dei migliori conduttori esistenti con 2 stronzate riesce a fare un programma divertente .
Saluti.
si, era super senior ( che se non sbaglio era ambientato in una specie di castello )
Originariamente inviato da Wagen
e poi la fattoria era di mediaset e l'isola dei penosi della rai, non il contrario
la virgola indica che i due porogrammi ( a dx e sx) erano della stessa azienza, la --> indica un cambio di aziineda
:)
andryonline
13-10-2004, 15:29
Non amo la tv e sono convinto che il 90% di quello che trasmettono è vera e pura spazzatura.
E purtroppo andando avanti è sempre peggio, ma non sono convinto che la trasmissione di Bonolis rientri nel 90% di cui sopra.
Bonolis è una persona colta, intelligente e ironica come poche se ne vedono in tv!
E' un vero trascinatore e per questo la gente lo segue (anche se gli fai fare una trasmissione squallida).
Io francamente mi preoccuperei più dei vari Reality Show, Costanzo, Costantino, De Filippi, Uomini e Donne.......
Sheerqueenie
13-10-2004, 15:39
andryonline PERò SEI d'accordo con me che il programma di bonolis è un insulto alla intelligenza! o no?
anche io ritengo bonolis una persona colta!infatti non critico il presentatore, ma il programma :)
davvero, striscia è diventato proprio inguardabile!!!!!
juninho85
13-10-2004, 15:44
dunque!
forse perche ci sono meno stupidi?
tra tanta mexda che danno in tv, bonolis lo preferisco di gran lunga, a tutta una serie di programmi come :amici, volere volare, uomini e donne,campioni,grande fratello e caxxate varie
;)
ps:caxxo dimenticavo ce' posta x te!!!!
Cmq a parte tutto, avete mai notato la mega cultura che ha bonolis???
è impressionante!!!!
juninho85
13-10-2004, 16:44
Originariamente inviato da fab77
Cmq a parte tutto, avete mai notato la mega cultura che ha bonolis???
è impressionante!!!!
verissimo,dice cazzate su qualsiasi campo del sapere:eek:
Originariamente inviato da juninho85
verissimo,dice cazzate su qualsiasi campo del sapere:eek:
non sempre, riguardo al mondo dello spettacolo, e cultura, secondo me ne sa!!!!
Sinclair63
13-10-2004, 17:03
Come fanno più di 10 milioni di persone a seguirlo ogni sera?
Non riesco a capire come la gente possa guardare un tal programma .
Se mettessero il Monoscopio (http://www.ressa.it/sfondi/800/monoscopio.jpg) esso sarebbe molto più intrigante e meno fastidioso di Bonolis.
E poi la signora Franca si lamenta della tv spazzatura ,ogni sera alle 20:30 su rai1 c'è una bella discarica in cui molti ci sguazzano felici e contenti .
Già meglio guardare questo monoscopio!
http://www.damps.it/proteus/2002_02_Febbraio/images/18_Monoscopio_ad_interim_12x09.gif
:sofico: :sofico:
quoto.
andryonline
13-10-2004, 20:38
andryonline PERò SEI d'accordo con me che il programma di bonolis è un insulto alla intelligenza! o no?
anche io ritengo bonolis una persona colta!infatti non critico il presentatore, ma il programma :)
Su Bonolis siamo daccordo, bene! :)
Sulla trasmissione ti riferisci alla struttara di questa o agli scandali palesemente ingigantiti da Striscia?
Brevi considerazioni:
1- Affari tuoi è un programma che si basa sulla suspense e sul "massacro" quotidiano dei concorrenti da parte di Bonolis
2- Bonolis è si quel mostro di cultura di cui parlate, ma ahime la sua comicità è la brutta copia di tante figure storiche dell'umorismo italiano (da Totò a Sordi); in parole povere è poco originale....
3- Alla Rai hanno deciso di puntare per quella fascia su di un programma "leggero", e forse hanno avuto ragione perchè la gente dopo il tg è stanca di dover sentire brutte notizie o commenti a sventure (esistono però anche altri orari dove E. Biagi poteva continuare... :( )
wrathchild
13-10-2004, 23:22
Affari tuoi non è tv spazzatura, è un gioco televisivo, così come lo sono "Chi vuol esser milionario?", l'Eredità, ecc...
Bonolis è un grande improvvisatore e riesce a rendere frizzante un gioco che tutti sono in grado di seguire (mica siamo 60 milioni di laureati :rolleyes: ).
Se pure Striscia avesse avuto ragione (oltre un anno fa), non credo che la trasmissione venga ANCORA pilotata dall'alto.
La qualità del programma si basa su di lui che non lo fa scendere nel livello mediocre, per esempio, dell'Eredità (Amadeus :rolleyes: ).
Allo stesso modo, Gerry Scotti sa guidare molto bene un programma comunque non certo nuovo come CVEM? (il classico quiz a domande).
La spazzatura, dal mio punto di vedere sta in tutti i reality show (che però sono pane per la Gialappa's), per la natura dei loro interpreti (persone di bassissima istruzione e cultura).
Seguono a ruota TUTTI i programmi di Maria De Filippi, Buona Domenica (un'accozzaglia immonda), Al posto tuo (la risposta Rai a Maria) e la ca**o di "Vita in diretta" con quel fantoccio di Cucuzza.
Kastorix
13-10-2004, 23:34
Un'opinione mia personale:Il gioco dei pacchi è bene o male paragonabile a quello che faceva con la busta o il premio Magalli.
Il fatto che è andato in onda a un'orario del genere ha suscitato critiche ma è stata sicuramente un'idea azzeccata da Rai1.Evidentemente ci sono persone che gradiscono questo tipo di programma a questo orario.
Per quanto riguarda la tv spazzatura ce n'è fin troppa...tutto cominciò dai programmi spazzatura che ci hanno portato dall'America,in primis Beautifoul e poi le cavolate varie tipo Gf,Chi vuole essere famoso,Chi vuole essere miliardario,chi vuole essere una stella e chi vuole essere baciato dalla De Filippi(ma questo è ovviamente un programma Horror)
Quoto.
E' peggiorata di brutto.:rolleyes: Ma è un pò tutta la Televisione che negli ultimi anni fa un pò (MOLTO) schifo.:muro:
Fenoftaleino
14-10-2004, 00:43
dunque!
STRISCIA NON é LA VERITA..
SVEGLIATI DAL SONNO!
Originariamente inviato da Fenoftaleino
SVEGLIATI DAL SONNO!
esatto, Nabrez è l'unica verità!
Monoscopio (http://www.ressa.it/sfondi/800/monoscopio.jpg)
http://www.planetfrag.net/php/modules/Forums/images/smiles/love
Originariamente inviato da andryonline
Bonolis è una persona colta, intelligente e ironica come poche se ne vedono in tv!
E' un vero trascinatore e per questo la gente lo segue (anche se gli fai fare una trasmissione squallida).
Originariamente inviato da wrathchild Bonolis è un grande improvvisatore e riesce a rendere frizzante un gioco che tutti sono in grado di seguire (mica siamo 60 milioni di laureati :rolleyes: ).
Paolo è semplicemente un grande :ave:
una persona che si è fatta un mazzo tanto, inventando un contenitore per bambini (il primo) e lavorando sodo per tanti anni con uno stipendio tutto sommato mediocre.
Un giorno ha avuto una grande offerta, impossibile da rifiutare: sostituire la Bonaccorti.
E pensare che era indeciso... :rolleyes:
la cosa più straordinaria di quell'uomo è che il suo senso dell'umorismo, la sua bonaria strafottenza e il suo essere bonaccione sono esattamente come si vedono in tivvù: lui è veramente così :D
ed è una persona di grande intelligenza e sensibilità.
Non seguo praticamente mai i suoi programmi, ma devo dire che il suo mestiere lo sa fare, e vedendo il panorama, non temo di dire che sia il più bravo "mattatore" (passatemi il termine, Gassman capirà) in circolazione.
è uno da "one man show" :)
RiccardoS
14-10-2004, 10:46
quoto in toto quanto detto da Gemma
non mi vergogno di ammettere che guardo (o meglio... ascolto) la sera mentre lavo i piatti bonolis ed il suo programma e mi diverte.
mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che "tifa" per striscia viste tutte le cazzate che dicono/hanno fatto/fanno nei confronti di bonolis... (e non solo... dico solo un nome: staffelli) e che anzi creda che in effetti l'abbiano "smascherato" quando non è affatto vero. :rolleyes:
juninho85
14-10-2004, 10:50
Originariamente inviato da RiccardoS
quoto in toto quanto detto da Gemma
non mi vergogno di ammettere che guardo (o meglio... ascolto) la sera mentre lavo i piatti bonolis ed il suo programma e mi diverte.
su questo hai pienamente ragione;)
mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che "tifa" per striscia viste tutte le cazzate che dicono/hanno fatto/fanno nei confronti di bonolis... (e non solo... dico solo un nome: staffelli) e che anzi creda che in effetti l'abbiano "smascherato" quando non è affatto vero. :rolleyes:
come fai a negare l evidenza?
RiccardoS
14-10-2004, 10:59
su questo hai pienamente ragione;)
come fai a negare l evidenza?
perchè? secondo te quelle 4 stupidaggini che dissero l'anno scorso (che poi si limitarono a dire che qualche concorrente aveva già partecipato ad altre trasmissioni in tv... e allora?) con cui si giocarono la faccia, dato che poi il giudice diede ragione al programma di bonolis, sarebbero "l'evidenza"?
:confused:
juninho85
14-10-2004, 11:06
perchè? secondo te quelle 4 stupidaggini che dissero l'anno scorso (che poi si limitarono a dire che qualche concorrente aveva già partecipato ad altre trasmissioni in tv... e allora?) con cui si giocarono la faccia, dato che poi il giudice diede ragione al programma di bonolis, sarebbero "l'evidenza"?
:confused:
beh la giustizia non sbaglia mai questo e un dato di fatto:D
e i concorrenti che hanno ammesso di essere stati contattati per partecipare a quel programma dietro pagamento?
RiccardoS
14-10-2004, 11:15
beh la giustizia non sbaglia mai questo e un dato di fatto:D
e i concorrenti che hanno ammesso di essere stati contattati per partecipare a quel programma dietro pagamento?
non so se hai visto le interviste a quei concorrenti: a me sembrarono dei mentecatti...
in ogni caso ricordo anche che poi dissero che erano stati praticamente costretti ad ammettere quelle cose e che le loro parole erano state travisate. se non ricordo male.
;)
juninho85
14-10-2004, 11:18
non so se hai visto le interviste a quei concorrenti: a me sembrarono dei mentecatti...
in ogni caso ricordo anche che poi dissero che erano stati praticamente costretti ad ammettere quelle cose e che le loro parole erano state travisate. se non ricordo male.
;)
questa non la ricordo,se dovesse essere cosi c hai ragione te;)
pero penso che basta che ha questi qui li fai vedere un po di soldi e te li comandi come vuoi :D
RiccardoS
14-10-2004, 11:20
questa non la ricordo,se dovesse essere cosi c hai ragione te;)
pero penso che basta che ha questi qui li fai vedere un po di soldi e te li comandi come vuoi :D
perchè tu non saresti come loro? :asd: io sì! :D :D
juninho85
14-10-2004, 11:20
perchè tu non saresti come loro? :asd: io sì! :D :D
minimo:oink:
BadMirror
14-10-2004, 11:32
Fu tutto smentito, è stata data ragione a Bonolis.
Cmq a me striscia già da prima aveva iniziato a nauseare, dopo il caso Vanna Marchi (onore a loro ovviamente in tal caso :) ) si sono montati la testa pensano di essere accusatori e giudici allo stesso tempo.
Cmq sia c'è molto di peggio in tv, tutto sommato i pacchi di Bonolis quelle 2 o 3 volte che l'ho visto mi ha fatto anche sorridere.
:)
io sono costretto a sorbirmi bonolis e il suo noiosissimo gioco ogni maledetta sera, causa mamma detentrice del potere del sacro telecomando :D...anche striscia ormai è noiosa, anzi, direi logorroica, visto che ogni cazzata la fanno vedere per un'intera sett :rolleyes:...mi basterebbe guardare il tg... se potessi:D
BadMirror
14-10-2004, 11:56
Non parliamo delle madri, io che il giorno devo sorbirmi "Vivere" che devo dire? :muro: :D
Originariamente inviato da BadMirror
Non parliamo delle madri, io che il giorno devo sorbirmi "Vivere" che devo dire? :muro: :D
Compratevi un televisore e ve lo mettete nella stanza...., dopo essermi sorbito Sentieri per 15 anni della mia vita, non ho pranzato più a tavola con mia mamma e mia sorella...
PaTLaBoR
14-10-2004, 14:51
interessante il link al monoscopio :D
Comunque è un deficiente, sarà pure intelligente ma pigliare per il culo la gente non è sinonimo di intelligenza.
Se fossi suo ospite gli spaccherei la faccia.
andryonline
14-10-2004, 15:12
Originariamente inviato da Fenoftaleino
;)
andryonline
14-10-2004, 15:17
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Comunque è un deficiente, sarà pure intelligente ma pigliare per il culo la gente non è sinonimo di intelligenza.
E dai, è un modo ironico e divertente di scherzare! Basta avere un pizzico di intelligenza per capirlo e stare al suo gioco!
RiccardoS
14-10-2004, 15:19
Originariamente inviato da PaTLaBoR
basta avere un minimo di intelligenza per capire che non è pigliare per il culo ma scherzare ironicamente. ;) mi pare che nessun ospite abbia mai avuto reazioni che non siano risate.
andryonline
14-10-2004, 15:23
Originariamente inviato da Aleres
Brevi considerazioni:
2- Bonolis è si quel mostro di cultura di cui parlate, ma ahime la sua comicità è la brutta copia di tante figure storiche dell'umorismo italiano (da Totò a Sordi); in parole povere è poco originale....
Si è vero spesso la sua comicità è "copiata" (io direi più "ispirata") da quella di Totò e Aberto Sordi, ma penso solo perchè Bonolis ama tanto questi due comici e sia cresciuto coi loro film!
Penso lo faccia in modo naturale, penso che abbia acquisito questi modi di fare, che ormai gli appartengono, per pura passione!
Comunque io lo trovo divertentissimo e cmq Bonolis lo vediamo in ben altri contesti (trasmissioni tv e non film), quindi è tutta un'altra cosa.....
P.S.: Quest'anno il Festival di Sanremo lo condurrà lui! :)
andryonline
14-10-2004, 15:26
Basta avere un pizzico di intelligenza per capirlo e stare al suo gioco!
basta avere un minimo di intelligenza per capire che non è pigliare per il culo ma scherzare ironicamente.
Abbiamo pensato la stessa cosa, o mi hai tempestivamente copiato? :O
:D
RiccardoS
14-10-2004, 16:34
Abbiamo pensato la stessa cosa, o mi hai tempestivamente copiato? :O
:D
dopo aver postato ho visto che mi avevi battuto di 2 minuti! ;) :D
Ora come ora in tv guardo solo "Paso adelante" :D
BadMirror
14-10-2004, 17:51
Originariamente inviato da Aleres
Compratevi un televisore e ve lo mettete nella stanza...., dopo essermi sorbito Sentieri per 15 anni della mia vita, non ho pranzato più a tavola con mia mamma e mia sorella...
Dilettante :asd: Mia madre sentieri lo segue da quando lo davano alla radio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.