View Full Version : Forzare la scrittura di un dvd-R da 4X a 8X.....Verbatim
Possiedo un masterizzatore DVD Dual Layer NEO che masterizza i dvd-R fino a 16X....
ho appena acquistato molti dvd-r della Verbatim che posso scrivere max. fino a 4X....
ho sentito che si possono fare delle modifiche tramite firmware in grado di permettere la scrittura di tale tipo di supporto a 8X...
infine volevo chiedere se tale modifica (qualora possibile :D) avrebbe compromesso la compatibilità di tali supporti con lettori da tavolo!
Grazie.. aiutatemi per piacere
Ti dico la mia esperienza,però con un nec 3500.
I verbatim certificati a 4x (id mcc) posso masterizzarli max a 8x,sempre i verbatim certificati a 8x(id mcc) posso masterizzarli max a 12.
Ho usato i 4@8 sia sull'xbox che su un lettore da tavolo e vengono letti perfettamente
alemaz84
13-10-2004, 15:56
quoto quello detto....io con il px712a ho masterizzato memorex da 4x a 8x, non so se possa esistere un firmware che ti permetta questa cosa anche perchè se non sono supporti di qualità li bruci sicuramente...
Originariamente inviato da alemaz84
quoto quello detto....io con il px712a ho masterizzato memorex da 4x a 8x, non so se possa esistere un firmware che ti permetta questa cosa anche perchè se non sono supporti di qualità li bruci sicuramente...
si tratta di DVD-R Verbatim 4X
sgrisol@verklok
13-10-2004, 19:28
anche i firmware ufficiali permettono ai verbatim - di essere burnati a 8x
su nec 2510 è cosi
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
anche i firmware ufficiali permettono ai verbatim - di essere burnati a 8x
su nec 2510 è cosi
Anche sul 3500 con il firmw 2.16 ufficiale è possibile masterizzare i 4@8 e gli 8@12
Speriamo che il mio masterizzatore permetta di fare lo stesso!
ho provato ma questi DVD della Verbatim non vogliono sapere di salire a 8X!!! :mad: :mad:
dovrei fare interventi tramite firmware :muro: :muro:
ma come? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.