View Full Version : Aumento ram su portatile a 1024.... utilità.... riflettiamo insieme!
Possiedo un Notebook Asus A2830GUH con 512 MB di ram!
Il mio portatile è configurato con due banchi di ram da 256MB ognuno.....
Le ram sono originali Asus CL2.5... a 333Mhz
Adesso mi è capitata l'occasine di vendere queste ram a un 120€!
Aggiungendo altri 100€ ho pensato magari di fare un upgrade aumentando la ram a 1024 e a 400Mhz....
l'unica pecca è che sono CL3!!!
Cosa ne pensate... potrei trarne miglioramenti (calcolando che il mio note supporta ram a 400Mhz) da quest'aumento di memoria?
Inoltre volevo chiedere come sono le A-data o V-data, oppure 3d-BRAND! :confused:
dai ragà... aspetto un vostro consiglio tecnico; non mi deludete :(
dai ragazzi.... me lo date un consiglio? :(
Originariamente inviato da ChriD
dai ragazzi.... me lo date un consiglio? :(
Le a data penso siano buone. Se non sbaglio montano il chip winbond che tra l'altro è lo stesso usato sull Corsair 3200. Le v data non hanno niente da invidiare alle a data e molti moduli reggono tranquillamente i valori (8;3;3;C2,5).
Altri 512 mb non guasterebbero poi dipende da quello che fai con il pc. Se lo usi con applicativi tipo office, per vedere qualke dvd e navigare allora 512 ti posso assicurare sono sufficienti. ma se fai fotoritocco montaggi video anche 1024 possono diventare pochini.;)
Ciao
Uther Pendragon®
15-10-2004, 17:52
spostata ;)
montando ram dd400 non otterrai nessun beneficio.
inoltre essendo cl3, se il tuo chipset è fissato a cl2.5, è probabile che si possano verificare blocchi o malfunzionamenti.
l'unico vantaggio lo potrai vedere nel caso tu abbia realmente bisogno di più di 512 mega di ram. negli altri casi io non lo farei...
Originariamente inviato da riaw
montando ram dd400 non otterrai nessun beneficio.
inoltre essendo cl3, se il tuo chipset è fissato a cl2.5, è probabile che si possano verificare blocchi o malfunzionamenti.
l'unico vantaggio lo potrai vedere nel caso tu abbia realmente bisogno di più di 512 mega di ram. negli altri casi io non lo farei...
però al limite potrei metterne per il momento solo un banco da 512 ddr400
così facendo mi toglierei dalle scatole i 256*2 ddr 333 (che comprerebbe un mio amico) e avrei uno slot libero per un futuro upgrade spendendo quello che ci guadagnerei!
Originariamente inviato da ChriD
però al limite potrei metterne per il momento solo un banco da 512 ddr400
così facendo mi toglierei dalle scatole i 256*2 ddr 333 (che comprerebbe un mio amico) e avrei uno slot libero per un futuro upgrade spendendo quello che ci guadagnerei!
si, ma occhio al fatto che sono cl3 ;)
non si trovano cl 2.5 :rolleyes: :muro:
ho trovato delle So-dimm 512Mb 400MHz della Corsair CL2.5....
che ne pensi.. :rolleyes:
guarda So-dimm (http://www.corsairmicro.com/corsair/valueselect.html#sodimm)
sito che li vende (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=Z2jn2sYg8djzTmNaUutqwg__&A_CODART=71639&I_CDSROOT=10613470&I_ABSCODDESTEC=15545739&REP=INF)
ho trovato anche queste ram dell'Apacer da 512Mb a 333Mhz CL2 :eek:
sono a 144pin: le posso montare o ci vogliono le 200pin ?
link (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=vAtFLsUi46EyBrS6FpagyA__&A_CodArt=32584&I_CdsRoot=10613470&I_AbsCodDesTec=15904808)
neanche un consigliuccio???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.