Entra

View Full Version : Fifa 2004 vs fifa 2005 vs pro evolution soccer 4 per pc

ale80
13-10-2004, 11:19
ciao a tutti volevo un po di vostre idee su questi giochi per pc di calcio

1) io al momento ho fifa 2004, rispetto fifa 2005 è tanto diverso o piu o meno si assomigliano?

2) tra fifa 2004 e pro evolution soccer 4, quale è il migliore come grafica, gioco, ecc?

3) tra pro evolution soccer 3, la verisone pro evolution soccer 4 , è tanto meglio o si assomigliano?

Concludendo che voto date in generale ( grafica, giocabilità), e quale mettete in ordine di bellezza e qualità ( e perchè) tra

pro evolution soccer 3, pro evolution soccer 4, fifa 2004, fifa 2005?

Krusty
13-10-2004, 11:35
1 e 2) l'unico fifa che ho giocato è il 2001 e ho appena visto il 2004 quindi non giudico...

3) lascia che esca pes4 poi vediamo, a detta di tutti pes3 è il migliore gioco di calcio per pc, il 4 dovrebbe migliorare qualcosina qua e là...

wrathchild
13-10-2004, 11:35
Forse bisognerebbe giudicare Pes 4 DOPO che sia stato rilasciato...:rolleyes:

La serie Fifa per me è al di sotto di Pes 3 come giocabilità. Molto probabilmente lo sarà anche rispetto a Pes 4.

Ho sentito dire che i miglioramenti tra Fifa 04 e Fifa 05 ci sono stati, ma non ho provato di persona per cui non so dirti.

Molti si ostinano a dire che la serie Fifa abbia una grafica superiore alla serie Pes, ma io preferisco la grafica di quest'ultima.

Fare un confronto tra Pes 3 e Pes 4 al momento è impossibile.

Cali17
13-10-2004, 11:37
quoto

gokan
13-10-2004, 11:58
Io ho provato il demo di fifa 2005 e poco dopo l'ho disinstallato. L'ultimo fifa sul mio hd è stato il 2001, non so perchè era un ottimo gioco (mi ci divertivo) oppure perchè non c'erano grosse alternative.
PES3 è un bel gioco, però IMHO, gestire le opzioni del gioco è difficile (talmente sono tante, dovrebbero essere fatte in modo più intuitivo) e soprattutto e bello poter giocare con le squadre che hanno dei nomi veri (questo si risolve anche con le patch)

wrathchild
13-10-2004, 11:58
Originariamente inviato da Cali17
quoto

Più che quoto, io direi spammo! :sofico:

wrathchild
13-10-2004, 12:03
Originariamente inviato da gokan
...PES3 è un bel gioco, però IMHO, gestire le opzioni del gioco è difficile (talmente sono tante, dovrebbero essere fatte in modo più intuitivo)...

La bellezza di Pes 3 sta nel fatto che pur avendo una grandissima varietà di colpi che si ottengono con particolari sequenze di tasti, è perfettamente godibile anche usando i tasti di base (passaggio, scatto, ecc...).

Se poi ti riferivi alla parte gestionale del gioco, ti dico che, per me, la Master League è una cazzata assurda dove non si capisce niente (e io gioco a Scudetto, quindi...).

Per il resto, non vedo altre difficoltà :confused:

Coyote74
13-10-2004, 12:45
Originariamente inviato da wrathchild
La bellezza di Pes 3 sta nel fatto che pur avendo una grandissima varietà di colpi che si ottengono con particolari sequenze di tasti, è perfettamente godibile anche usando i tasti di base (passaggio, scatto, ecc...).

Se poi ti riferivi alla parte gestionale del gioco, ti dico che, per me, la Master League è una cazzata assurda dove non si capisce niente (e io gioco a Scudetto, quindi...).

Per il resto, non vedo altre difficoltà :confused:

Ereticooo!!!! La master league è PES..... altro che cazzata..... ma come fai a non capirci niente? E' di una semplicità disarmante. Parti con una squadra composta da scarponi, giochi, vinci, guadagni soldi e dopo ti puoi comprare giocatori all'altezza... Più semplice di così:confused:

torgianf
13-10-2004, 16:14
ma voi volete proprio farmi bannare ehhh.... :D
meglio che mi astenga da fare paragoni tra i suddetti giochi,quindi dico solo che dopo aver visto WE8 per ps2 non faccio altro che contare i giorni che mancano all'uscita per pc. per adesso mi accontento di WE7 int. e qualche partita a fifa flipper 2004 giusto per farmi 2 risate e prendere per il culo ea e la sua macchina mangiasoldi :D

ArticMan
13-10-2004, 17:01
e come sempre su questo forum uno non commenta dicendo: non mi piace, non è come voglio un gioco di calcio.

Sempre a dire nomignoli e cose varie prendendo in giro.

Vi vorrei vedere come programmatori cosa tirereste fuori

torgianf
13-10-2004, 17:15
Originariamente inviato da ArticMan
e come sempre su questo forum uno non commenta dicendo: non mi piace, non è come voglio un gioco di calcio.

Sempre a dire nomignoli e cose varie prendendo in giro.

Vi vorrei vedere come programmatori cosa tirereste fuori

ma che discorso e' :confused:
un gioco mi costa circa 30-35€ e se permetti tanto basta per poter esprimere un opinione..... quindi fifa non e' nient altro che un flipper evoluto,mentre pes e' il gioco di calcio piu' verosimile che c'e'..... i giocatori sono verosimili,si muovono con animazioni verosimili,giocano in modo verosimile,sbagliano o fanno gol eccezionali in modo verosimile..... posso continuare per un altro centinaio di righe...... e per finire: vero che non tutti siamo capaci di programmare ma neanche quelli che danno vita a fifa lo sono,e questo e' garantito a limone fidati :D

prova
13-10-2004, 17:52
E' meglio Fifa o Pes?

Quesito [già posto mille volte e che si poteva evitare con una semplice ricerca] altrimenti esprimibile con un'altra domanda:

E' più buona la merda o la Nutella?

Bini
13-10-2004, 18:04
Pes 3 è il migliore.

Il 4 si vedrà ma si può gia pensare che sarà un'ulteriore passo in avanti.

fifa 2004 era una schifezza incredibile, è durato 10 minuti nel mio hd.

fifa 2005 devo ammettere che non è affatto malaccio, ci sto giocando da due-tre giorni ed è abbastanza divertente, bella grafica, animazioni, si riesce a fare delle belle azioni e dei bei gol ma non ancora al livello di pes. secondo me è cmq da provare, almeno finchè non esce pes4!;)

david-1
13-10-2004, 18:10
Forse bisognerebbe giudicare Pes 4 DOPO che sia stato rilasciato...:rolleyes:

La serie Fifa per me è al di sotto di Pes 3 come giocabilità. Molto probabilmente lo sarà anche rispetto a Pes 4.

Ho sentito dire che i miglioramenti tra Fifa 04 e Fifa 05 ci sono stati, ma non ho provato di persona per cui non so dirti.

Molti si ostinano a dire che la serie Fifa abbia una grafica superiore alla serie Pes, ma io preferisco la grafica di quest'ultima.

Fare un confronto tra Pes 3 e Pes 4 al momento è impossibile.
Quoto.
Aggiungo solo due cose, IMHO:
- PES ha grafica migliore, più realistica
- PES è MOLTO più calcio (simulativo)

energy84
13-10-2004, 22:43
ma c'è ancora qualcuno che paragona i vari fifa (2004 o 2005 che sia)
a pes (3 o 4 che sia)???

PES non è un semplice gioco di calcio per pc ma PES è IL gioco del calcio...

e il 4 sarà ancora meglio del precedente(che era già magnifico)

wrathchild
13-10-2004, 22:45
Originariamente inviato da Coyote74
Ereticooo!!!! La master league è PES..... altro che cazzata..... ma come fai a non capirci niente? E' di una semplicità disarmante. Parti con una squadra composta da scarponi, giochi, vinci, guadagni soldi e dopo ti puoi comprare giocatori all'altezza... Più semplice di così:confused:

Io credo che il pezzo forte di PES sia giocare la partita (amichevole o coppa o master league, è cmq molto divertente).

Per la Master League mi riferisco al mercato, che è stato complicato aggiungendo rinnovi, contratti, ecc. ma mal gestito dai menù che lo rendono un po' contorto. Poi non mi è mai piaciuta la storia di dover iniziare per forza con giocatori del tutto inventati, cosa che rende la Master League sempre uguale, indipendentemente se inizio con il Milan o con l'Everton.

energy84
13-10-2004, 22:46
Io credo che il pezzo forte di PES sia giocare la partita (amichevole o coppa o master league, è cmq molto divertente).

Per la Master League mi riferisco al mercato, che è stato complicato aggiungendo rinnovi, contratti, ecc. ma mal gestito dai menù che lo rendono un po' contorto. Poi non mi è mai piaciuta la storia di dover iniziare per forza con giocatori del tutto inventati, cosa che rende la Master League sempre uguale, indipendentemente se inizio con il Milan o con l'Everton.

quoto !

jokervero
13-10-2004, 23:34
E' semplice PES3 è il calcio. Te lo dice uno che ha giocato i fifa dal 96 al 2005....Sono impaziente di vedere Pes4

Bouba_Diop
14-10-2004, 08:02
Originariamente inviato da energy84
ma c'è ancora qualcuno che paragona i vari fifa (2004 o 2005 che sia)
a pes (3 o 4 che sia)???

PES non è un semplice gioco di calcio per pc ma PES è IL gioco del calcio...

e il 4 sarà ancora meglio del precedente(che era già magnifico)

quoto in pieno;)

E aggiungo che nel 4 i movimenti dei giocatori sono da "bavetta di homer":D. Mogliorati tantissimo nei falli e nei tiri al volo.

p.s.
E per gli appassionati del genere "facce uguali alla realtà", moltissimi giocatori sono IDENTICI! (buffon... nedved.... shevchenko...)

p.p.s.
eheheh a volte accennano risse...ma prtroppo non è come NHL che ti potevi riempire di botte:D

Bimbo
14-10-2004, 08:14
Ma quando dovrebbe uscire pes4?
Io non ce la faccio piu ad aspettare.

jokervero
14-10-2004, 08:16
Originariamente inviato da Bimbo
Ma quando dovrebbe uscire pes4?
Io non ce la faccio piu ad aspettare.

Metà novembre

giulyus
14-10-2004, 12:02
se solo nella master leage di pes3 i giocatori invecchiassero...

Coyote74
14-10-2004, 13:10
Originariamente inviato da giulyus
se solo nella master leage di pes3 i giocatori invecchiassero...

Nella Master di WE8 i giocatori invecchiano e tra i 35 e i 40 anni (dipende dal giocatore) si ritirano. Inoltre i parametri dei giocatori giovani crescono costantemente, mentre quelli degli anziani calano..... Una figata e non vedo perchè non dovrebbe essere implementata in PES3.

ooooooooooooooo
14-10-2004, 14:00
1)Pes 3
2)Fifa 2005

3)Fifa 2004 :mc:

(Fifa 2005 è mooolto meglio di fifa 2004;) )

giulyus
14-10-2004, 14:24
Originariamente inviato da Coyote74
Nella Master di WE8 i giocatori invecchiano e tra i 35 e i 40 anni (dipende dal giocatore) si ritirano. Inoltre i parametri dei giocatori giovani crescono costantemente, mentre quelli degli anziani calano..... Una figata e non vedo perchè non dovrebbe essere implementata in PES3.
beh in pes3 per pc questa caratteristica non c'è...

]Rik`[
14-10-2004, 17:00
Originariamente inviato da prova
E' meglio Fifa o Pes?

Quesito [già posto mille volte e che si poteva evitare con una semplice ricerca] altrimenti esprimibile con un'altra domanda:

E' più buona la merda o la Nutella?

w la merda! w la merda!

:asd:

Dark Schneider
14-10-2004, 17:18
Non c'è paragone: PES3 distrugge i vari Fifa.

Il 2004 l'ho provato..si migliorato...ma nulla minimamente avvicinabile a PES3. E' su tutt'altro pianeta.

PES3 è IL Calcio.

Attendo impazientemente PES4. :)

marcus81
16-10-2004, 13:35
Originariamente inviato da gokan
Io ho provato il demo di fifa 2005 e poco dopo l'ho disinstallato. L'ultimo fifa sul mio hd è stato il 2001, non so perchè era un ottimo gioco (mi ci divertivo) oppure perchè non c'erano grosse alternative.
PES3 è un bel gioco, però IMHO, gestire le opzioni del gioco è difficile (talmente sono tante, dovrebbero essere fatte in modo più intuitivo) e soprattutto e bello poter giocare con le squadre che hanno dei nomi veri (questo si risolve anche con le patch)
le partitone a fifa in una certa casa non erano normali!
che ricordi:yeah: