View Full Version : TELECOM: Assurdità!!!
simone.dalfior
13-10-2004, 11:05
Non trovando sul sito di Alice il contratto riguardo l'attivazione del servizio ho scritto a Telecom (tramite contorto giro di link passando da alice a 187) per chiedere dove era possibile reperire la documentazione in questione. Avendo solo in seguito letto sempre su questo forum l'esistenza di un'opzione FAST ho scritto una seconda mail chiedendo ulteriori dettagli in merito.
Ecco le ASSURDE risposte di Telecom:
1.Non è possibile trovare in rete il contratto relativo al servizio adsl ALICE. La copia della documentazione arriva con la mail che avvisa che l'ADSL è stata attivata.
ASSURDO!!!!!!! In pratica devo acquistare un servizio firmando a occhi chiusi un contratto per poterlo leggere!!! ASSURDO!!!!!!!!!!!!
2.L'opzione FAST viene attivata solo per i servizi Business e non per gli utenti "normali"
ASSURDO!!!!!!!! Leggendo su questo forum ho scoperto che molti utenti "normali" come potrei essere io hanno ottenuto l'attivazione gratuita di tale opzione quando hanno chiamato il call centre con l'intenzione di disdire il servizio ADSL perchè scontenti delle prestazioni durante il gioco on-line. ASSURDO!!!!!!!
Ero partito con l'intenzione di fare l'ADSL con Telecom dato che le linee alla fine sono tutte sue...ma dopo varie letture su questo forum e dopo queste risposte ci ho ripensato. Non so con chi sottoscriverò un abbonamento ADSL, sicuramente non con Telecom!!!!
Non per fare pubblicità, ma per caso sono finito sul sito di Infostrada/Libero/Wind (www.155.it) e l'ho trovato molto ben fatto e in poco tempo mi è stato possibile trovare, leggere e scaricare tutti i documenti possibbili: contratto d'acquisto, procedure e moduli per passare da una tipologia di abbonamento ad un'altra, etc etc....
Complimenti a Infostrada!! Inoltre proprio l'altro giorno ho trovato un articolo su internet che parla della modalità "Shared Access" utilizzata da Infostarda/Wind/Libero. Eccolo qui: http://www.webmasterpoint.org/risorse/articolo.asp?id=8191
Sicuramente non sarà l'ISP perfetto...ma qui per ora sono rivolte le mie preferenze!!
se telecom non ti garba fai libero, controlla se sei coperto dalla top speed
per la fast: non è contemplata dal contratto di alice, quindi non puoi pretendere che te la attivino. non c'è niente di assurdo: semplicemente non è un servizio che loro ti offrono
per la storia che non si può vedere il contratto hai pienamente ragione (cmq in internet se ne trovano delle copie)
per libero: è una ottima adsl, attualmente la migliore come rapporto qualità/prezzo, se leggi questa sezione vedrai che è molto conosciuta e molti la hanno già fatta
simone.dalfior
13-10-2004, 11:38
non pretendo niente, certo mi lascia molto perplesso il fatto che molti utenti ne abbiano ottenuto l'attivazione gratis solo minacciando di disdire il servizio!
Poi resta sempre il solito discorso....Tu dici "Non è prevista nel contratto"...ma quale contratto?!?!? Se ne troveranno anche copie in rete (poiche Tin.it e Alice sono tecnicamente la stessa cosa in teoria basta leggere il contratto di Tin.it) ma non sono "ufficiali" nel senso che quella di Alice ti arriva a casa solo dopo l'acquisto, tutte le altre sono copie che nn vincolano in alcun modo Telecom!!!!
Non pensare che stia facendo una campagna contro telecom, certo che non sono ancora utente di telecom per quanto riguarda l'adsl e già ho molto cose da ridire...quindi 1+1=2--> non farò mai l'adsl con telecom!!!
Un amico ha ordinato pochi giorni fa ALICE SAT con modem USB. Dopo qualche giorno gli arriva a casa il modem Ethernet! Va beh...capita a tutti di sbagliare...lui chiama il call centre, gli rispondono in modo poco educato (della serie "ogni telefonata che arriva è una rottura di palle e prima ti liquido meglio è"!) e solo dopo averlo sballottato da un ufficio ad un altro (tipo "Le sette fatiche di Asterix") riesce a ottenere di farsi mandare il modem usb da lui chiesto! Una cosa del genere per me è più che sufficente per recedere dal contratto ancor prima di iniziare!!!
Originariamente inviato da simone.dalfior
non pretendo niente, certo mi lascia molto perplesso il fatto che molti utenti ne abbiano ottenuto l'attivazione gratis solo minacciando di disdire il servizio!
Poi resta sempre il solito discorso....Tu dici "Non è prevista nel contratto"...ma quale contratto?!?!? Se ne troveranno anche copie in rete (poiche Tin.it e Alice sono tecnicamente la stessa cosa in teoria basta leggere il contratto di Tin.it) ma non sono "ufficiali" nel senso che quella di Alice ti arriva a casa solo dopo l'acquisto, tutte le altre sono copie che nn vincolano in alcun modo Telecom!!!!
Non pensare che stia facendo una campagna contro telecom, certo che non sono ancora utente di telecom per quanto riguarda l'adsl e già ho molto cose da ridire...quindi 1+1=2--> non farò mai l'adsl con telecom!!!
Un amico ha ordinato pochi giorni fa ALICE SAT con modem USB. Dopo qualche giorno gli arriva a casa il modem Ethernet! Va beh...capita a tutti di sbagliare...lui chiama il call centre, gli rispondono in modo poco educato (della serie "ogni telefonata che arriva è una rottura di palle e prima ti liquido meglio è"!) e solo dopo averlo sballottato da un ufficio ad un altro (tipo "Le sette fatiche di Asterix") riesce a ottenere di farsi mandare il modem usb da lui chiesto! Una cosa del genere per me è più che sufficente per recedere dal contratto ancor prima di iniziare!!!
perdona ma.... alice sat con modem usb :D
il tuo amico è strano :D
la sat è la più grande fregatura mai esistita, e in più pure il modem USB! :D
almeno gli hanno fatto un piacere dandoglielo ethernet
cmq... sto seriamente pensando di aprire un thread ufficiale su telecom italia, così potete sfogarvi lì senza aprire ogni volta un thread... niente contro di te, hai tutte le ragioni per essere arrabbiato (a parte la storia dl fast: se non c'è non c'è, punto. poi se qualcuno è riuscito a farsela attivare meglio per lui) ma alla lunga stufa :)
simone.dalfior
13-10-2004, 11:50
Che sia strano non lo metto in dubbio....ma la scelta di ALICE SAT è stata resa obbligatoria dal fatto che abita dove l'adsl non arriva...GRAZIE TELECOM!!! :muro:
Sulla scelta poi USB/Ethernet ognuno ha le sue idee...il fatto è che se io voglio comprare un chilo di patate tu puoi cercare di convincermi a non comprarlo, ma una volta che decidi di vendermelo mi consegni un chilo di patate, non di cavoli perchè sono più buoni!! :)
Che sia strano non lo metto in dubbio....ma la scelta di ALICE SAT è stata resa obbligatoria dal fatto che abita dove l'adsl non arriva...GRAZIE TELECOM!!! :muro:
Sulla scelta poi USB/Ethernet ognuno ha le sue idee...il fatto è che se io voglio comprare un chilo di patate tu puoi cercare di convincermi a non comprarlo, ma una volta che decidi di vendermelo mi consegni un chilo di patate, non di cavoli perchè sono più buoni!! :)
u questo hai ragione, ma sul fatto che l'ethernet sia di gran lunga meglio dell'usb qui non ci piove )
simone.dalfior
13-10-2004, 11:56
Ti do ragione! :)
...ma non è una discussione tecnica su USB/Ethernet, bensì un prendere atto degli innumerevoli disservizi offerti, in un modo o nell'altro, da telecom.
;)
Ti do ragione! :)
...ma non è una discussione tecnica su USB/Ethernet, bensì un prendere atto degli innumerevoli disservizi offerti, in un modo o nell'altro, da telecom.
;)
si, hai pienamente ragione in questo
Sarà che lavoro in telecom quindi potrei essere di parte...
Ma perchè il tuo amico non invece che alice sat non ha fatto un'adsl infostrada piuttosto che fastweb? Dove non arriva telecom non è detto non possano arrivare gli altri gestori! O forse preferisco aspettari che sia telecom a fare i lavori per potare l'adsl a poche decine di utenti?
Il vero problema non è la telecom in se, è che siamo in italia e anche questa cosa la gestiamo da italiani... adesso i finanziamenti statali sono per il digitale terrestre, l'adsl non interessa più...
Tra l'altro nella mia zona è stato "inaugurato" da poco un nuovo mux adsl che va a servire zone che fino a un mese fa si sognavano l'adsl... piano l'adsl arriva, ma scordatevi la copertura del 100% quella non si potrà mai avere con l'attuale tecnologia, ergo qualcuno si lamenterà sempre di non essere coperto...
ciao
Siamo in Italia purtroppo è vero .......... però il finanziamento per la banda larga c'e' anche per il 2005 30 milioni di euro nei quali son compresi i contributi per l'acquisto di pc per i ragazzi contro però gli oltre 100 ml del digitale terrestre ................. siam arrivati al punto che per piazzare sti decoder terrestri li regalano se no nessuno se li compra ........... cosa non si fa per salvare rete4 :cool: :cool: vuoi vedere che il berlusca si è messo pure a fabbricare i decoder.
ciao
M@arco_000
13-10-2004, 22:27
Originariamente inviato da peruzzi
...vuoi vedere che il berlusca si è messo pure a fabbricare i decoder.
ciao
si mediaset o chi per loro li vendono anche. quest'estate c'era la pubblicità su una rivista.
ma com'è 'sta storia dell'opzione fast x alice? mi spiegate? la attivano solo nelle zone dove arriva libero a 1.2 mega?
manuelfx
13-10-2004, 22:55
Originariamente inviato da Leron
cmq... sto seriamente pensando di aprire un thread ufficiale su telecom italia, così potete sfogarvi lì senza aprire ogni volta un thread...
siiiiiiii aprilo
simone.dalfior
14-10-2004, 09:04
è da un paio d'anni che sento dire che a verona arriva fastweb!!!!
Inoltre sul forum ho trovati pareri discordanti su FW....parlano di grosse limitazioni tecniche nonostante velocità elevate....
Inoltre bisogna vedere quale sarà l'offerta!!! Già sono troppi 30/40 € al mese visti i prezzi ADSL negli altri Paesi...;)
simone.dalfior
14-10-2004, 09:55
Mi sembra un pò troppo caro, inoltre va considerato il fatto che nel malaugurato caso in cui dovessi cambiar casa credo proprio ci sarebbero grossi problemi a giudicare da tutto il lavoro che richiede l'allacciamento a FW. Un ADSL "normale" invece è molto più facile da spostare da un domicilio ad un altro!!!
Che ne dite?
Savio3000+
14-10-2004, 10:35
Originariamente inviato da Leron
la sat è la più grande fregatura mai esistita, e in più pure il modem USB! :D
ahahaha.. vero! :D
cmq già che siamo in tema di lamentele al 187...
http://www.hwupgrade.it/blog :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.