TONYSABA
13-10-2004, 10:50
Ciao a tutti
Vorrei se possibile un Vostro parere riguardo un problema.
Ho dei file .rm (Real media) che ho convertito il .avi.
Controllando sia prima che dopo la qualità del video mi sono accorto del problema della visualizzazione delle immagini a scatti.
Ho fatto alcune prove con Tmpeg e con i filtri di deinterlacciamento.
Il video convertito in .avi ora a 352x288 sembra derivare da un normale video progressivo non interlacciato. Convertendo i file in mpeg2 non sono riuscito a risolvere il problema (anche perchè so che un mpeg2 eliminerebbe qualche problema dovuto ad un video interlacciato in fase di conversione...correggetemi se sbaglio..).
Comunque appurato che si tratta di un video interlacciato progressivo(pur tentando di applicare un filtro di deinterlacciamento a scanzo di equivoci) il problema persiste.
Ho masterizzato il tutto si dvd in formato .vob è il problema c'è ancora..
Faccio appello gentilmente a qualche Guru dell'editing video..
Grazie in anticipo....ciao;)
Vorrei se possibile un Vostro parere riguardo un problema.
Ho dei file .rm (Real media) che ho convertito il .avi.
Controllando sia prima che dopo la qualità del video mi sono accorto del problema della visualizzazione delle immagini a scatti.
Ho fatto alcune prove con Tmpeg e con i filtri di deinterlacciamento.
Il video convertito in .avi ora a 352x288 sembra derivare da un normale video progressivo non interlacciato. Convertendo i file in mpeg2 non sono riuscito a risolvere il problema (anche perchè so che un mpeg2 eliminerebbe qualche problema dovuto ad un video interlacciato in fase di conversione...correggetemi se sbaglio..).
Comunque appurato che si tratta di un video interlacciato progressivo(pur tentando di applicare un filtro di deinterlacciamento a scanzo di equivoci) il problema persiste.
Ho masterizzato il tutto si dvd in formato .vob è il problema c'è ancora..
Faccio appello gentilmente a qualche Guru dell'editing video..
Grazie in anticipo....ciao;)