PDA

View Full Version : Problema visualizzazione video a scatti

TONYSABA
13-10-2004, 10:50
Ciao a tutti

Vorrei se possibile un Vostro parere riguardo un problema.

Ho dei file .rm (Real media) che ho convertito il .avi.
Controllando sia prima che dopo la qualità del video mi sono accorto del problema della visualizzazione delle immagini a scatti.
Ho fatto alcune prove con Tmpeg e con i filtri di deinterlacciamento.
Il video convertito in .avi ora a 352x288 sembra derivare da un normale video progressivo non interlacciato. Convertendo i file in mpeg2 non sono riuscito a risolvere il problema (anche perchè so che un mpeg2 eliminerebbe qualche problema dovuto ad un video interlacciato in fase di conversione...correggetemi se sbaglio..).
Comunque appurato che si tratta di un video interlacciato progressivo(pur tentando di applicare un filtro di deinterlacciamento a scanzo di equivoci) il problema persiste.
Ho masterizzato il tutto si dvd in formato .vob è il problema c'è ancora..
Faccio appello gentilmente a qualche Guru dell'editing video..

Grazie in anticipo....ciao;)

TONYSABA
17-10-2004, 16:57
Up

MiVida
17-10-2004, 22:43
Prova a leggere qua (http://www.divx.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=6) : potrebbe essere una soluzione alternativa....

ciao

TONYSABA
18-10-2004, 07:27
Originariamente inviato da MiVida
Prova a leggere qua (http://www.divx.it/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=6) : potrebbe essere una soluzione alternativa....

ciao

Grazie per la segnalazione.
Purtoppo Tinra l'ho già provato e ho incontrato notevoli problemi.
Il programma si bloccava, forse perchè utilizza in modo non corretto le librerie Real Media.
Poi il real media non va daccordo con Real One...che te lo dico a fare....!!
Attualmente utilizzo un'altro programma...l'unico che si è degnato di funzionare correttamente....
Ho letto un po in giro e mi è sembrato di capire che i file .rm hanno delle proprietà che possono differire di molto dagli .avi.
Quindi presumo che dovrei intervenire a priori..cioè direttamente sul file .rm. C'è qualche programma per controllare e modificare le proprietà dei .rm?

ciao