View Full Version : PHP & MySQL: come iniziare....
Buon gjiorno a tutti.
Come si vede dal Titolo, sto iniziando a programmare in PHP (con il naturale supporto di MySQL... da quello che capisco... :D)
Se ho capito le "risorse" sono tutte "open" in questo campo.... ed infatti ho trovato siti che suportano PHP e MySQL anche gratuitamente.
Ma come faccio a configurare il mio PC per farli girare prima in locale, e poi... dopo averne varificato la validità caricarli su server?
se avete qualche link o suggerimento sono ben accetti!
Grazie
se nn ti vuoi dannare l'anima scarica un software di nome easyphp che ti installa tutto (php, mysql e apache), lo avvii e qualsiasi file crei lo salvi nella directory www dell'easy php e poi li richiami dal browser
è quello che volevo... grazie! ;)
hai un link?
Easyphp lo trovi qui: http://www.easyphp.org/
ciao ;)
Sconsiglio EasyPHP, poi fai come ti pare...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693350
Originariamente inviato da cionci
Sconsiglio EasyPHP, poi fai come ti pare...
mi puoi argomentare meglio perchè lo sconsigli?
sono interessato alla cosa!
Semplicemente perchè montando tutto da solo riesci a capire come funziona...e inoltre è più semplice aggiornare una versione di un singolo pacchetto facendolo manualmente senza stare a scaricarsi ogni volta l'intero EasyPHP e doversi riconfigurare tutto ogni volta...
Inoltre se una volta ti capitasse di emttere su una macchina di produzione, ci metteresti sopra EasyPHP ?
ma easyPHP non credo che installi tutto....
immagino che sia qualcosa tipo un emulatore...
visto che pesa poco più di 10MB
mentre le componenti sarebbero:
PHP quasi 7MB
Apache 6MB 1/2
MySQL 24Mb....
EasyPHP installa MySQL, php, Apache e phpMyAdmin, ma come e dove gli pare a lui e con i moduli e le estensioni che gli pare a lui...
Semplicemente perchè montando tutto da solo riesci a capire come funziona...e inoltre è più semplice aggiornare una versione di un singolo pacchetto facendolo manualmente senza stare a scaricarsi ogni volta l'intero EasyPHP e doversi riconfigurare tutto ogni volta...
Inoltre se una volta ti capitasse di emttere su una macchina di produzione, ci metteresti sopra EasyPHP ?
be se devi tirare su una cosa seria ti consiglio di mettere tutto manualmente
Originariamente inviato da Xidius
be se devi tirare su una cosa seria ti consiglio di mettere tutto manualmente
Appunto, ma se non l'hai mai fatto ti metti a fare le prove sulla macchina di produzione ?
Meglio imparare a configurare tutto sulla macchina in cui si sviluppa per arrivare a configurare la macchina di produzione senza fare figure da cioccolataio ;)
fatto....
installato tutto seguende le istruzioni di cionci..
grazie ;)
Appunto, ma se non l'hai mai fatto ti metti a fare le prove sulla macchina di produzione ?
Meglio imparare a configurare tutto sulla macchina in cui si sviluppa per arrivare a configurare la macchina di produzione senza fare figure da cioccolataio ;)
si ma infatti molte persone mi dissero all'epoca di provare a installarli da soli tutti e tre perchè easy php poteva creare dei casini
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.