PDA

View Full Version : PHP & MySQL: come iniziare....

candela
13-10-2004, 09:58
Buon gjiorno a tutti.

Come si vede dal Titolo, sto iniziando a programmare in PHP (con il naturale supporto di MySQL... da quello che capisco... :D)
Se ho capito le "risorse" sono tutte "open" in questo campo.... ed infatti ho trovato siti che suportano PHP e MySQL anche gratuitamente.

Ma come faccio a configurare il mio PC per farli girare prima in locale, e poi... dopo averne varificato la validità caricarli su server?

se avete qualche link o suggerimento sono ben accetti!
Grazie

Xidius
13-10-2004, 10:55
se nn ti vuoi dannare l'anima scarica un software di nome easyphp che ti installa tutto (php, mysql e apache), lo avvii e qualsiasi file crei lo salvi nella directory www dell'easy php e poi li richiami dal browser

candela
13-10-2004, 11:06
è quello che volevo... grazie! ;)

hai un link?

VICIUS
13-10-2004, 11:45
Easyphp lo trovi qui: http://www.easyphp.org/

ciao ;)

cionci
14-10-2004, 00:41
Sconsiglio EasyPHP, poi fai come ti pare...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693350

candela
14-10-2004, 10:14
Originariamente inviato da cionci
Sconsiglio EasyPHP, poi fai come ti pare...

mi puoi argomentare meglio perchè lo sconsigli?
sono interessato alla cosa!

cionci
14-10-2004, 14:46
Semplicemente perchè montando tutto da solo riesci a capire come funziona...e inoltre è più semplice aggiornare una versione di un singolo pacchetto facendolo manualmente senza stare a scaricarsi ogni volta l'intero EasyPHP e doversi riconfigurare tutto ogni volta...

Inoltre se una volta ti capitasse di emttere su una macchina di produzione, ci metteresti sopra EasyPHP ?

candela
14-10-2004, 15:18
ma easyPHP non credo che installi tutto....
immagino che sia qualcosa tipo un emulatore...
visto che pesa poco più di 10MB

mentre le componenti sarebbero:
PHP quasi 7MB
Apache 6MB 1/2
MySQL 24Mb....

cionci
14-10-2004, 15:28
EasyPHP installa MySQL, php, Apache e phpMyAdmin, ma come e dove gli pare a lui e con i moduli e le estensioni che gli pare a lui...

Xidius
16-10-2004, 11:02
Semplicemente perchè montando tutto da solo riesci a capire come funziona...e inoltre è più semplice aggiornare una versione di un singolo pacchetto facendolo manualmente senza stare a scaricarsi ogni volta l'intero EasyPHP e doversi riconfigurare tutto ogni volta...

Inoltre se una volta ti capitasse di emttere su una macchina di produzione, ci metteresti sopra EasyPHP ?
be se devi tirare su una cosa seria ti consiglio di mettere tutto manualmente

cionci
16-10-2004, 11:43
Originariamente inviato da Xidius
be se devi tirare su una cosa seria ti consiglio di mettere tutto manualmente
Appunto, ma se non l'hai mai fatto ti metti a fare le prove sulla macchina di produzione ?

Meglio imparare a configurare tutto sulla macchina in cui si sviluppa per arrivare a configurare la macchina di produzione senza fare figure da cioccolataio ;)

candela
16-10-2004, 19:01
fatto....

installato tutto seguende le istruzioni di cionci..

grazie ;)

Xidius
17-10-2004, 11:00
Appunto, ma se non l'hai mai fatto ti metti a fare le prove sulla macchina di produzione ?

Meglio imparare a configurare tutto sulla macchina in cui si sviluppa per arrivare a configurare la macchina di produzione senza fare figure da cioccolataio ;)

si ma infatti molte persone mi dissero all'epoca di provare a installarli da soli tutti e tre perchè easy php poteva creare dei casini