View Full Version : Datareport e tabelle in VB6
firewire
13-10-2004, 09:06
Vorrei sottoporre agli esperti il seguente problema.
Sto sviluppando un programma che dovrebbe stampare alla fine un report in cui dovrebbero essere visualizzate delle tabelle. Queste tabelle devono essere dinamiche, ovvero devono adattarsi al contenuto del database. In poche parole, il numero di righe della tabella deve aumentare o diminuire automaticamente a seconda del contenuto del database. Se questo si puņ fare, come faccio a impostare da codice delle regole per filtrare i campi della tabella?
Grazie a tutti
Ma stai parlando della visualizzazione grafica nel report?
firewire
13-10-2004, 10:42
Cosa intendi per visualizzazione grafica?
Io devo visualizzare dati nelle tabelle del report.
Intendo che tu hai il report, ma di solito il report nn ha tabelle, č un foglio bianco su cui metti tutto il necessario per creare il report!
Che report usi?
firewire
13-10-2004, 10:51
Io uso il datareport di vb6.
Il report praticamente deve contenere dati che gli vengono passati da una tabella tramite il dataenvironement. Non pensare alla tabella come a un elemento grafico, ma come un insieme di dati da stampare.
Prova a vedere se questo esempio ti puņ essere utile...
firewire
13-10-2004, 11:06
Forse hai risolto i miei problemi!!!
Oggi me lo studio per vedere se posso adattarlo al mio caso. Per adesso ti ringrazio. Poi ti farņ sapere ulteriori sviluppi e/o problemi.
Grazie dinuovo
Prego :p
Scusami se ci ho messo un po' a capire, ma mi ero alpena alzato, ho fatto le 5 lavorando su un sito e mi sento ancora adesso tutto rincoglionito!!
firewire
13-10-2004, 17:50
Ciao Matpez.
Ho studiato il file che mi hai rimediato, e purtroppo non va bene perchč ad ogni nuova entry del database, mi ricrea il report accodandolo al precedente. Quindi mi inserisce i nuovi campi della tabella, ma mi riscrive anche tutto il resto. Praticamente mi ristampa il report tante volte quante sono le righe della tabella, e in ogni ristampa, nella tabella creata, ci sono i nuovi valori.
In effetti la riga di codice fa proprio questo:
If Right$(db_file, 1) <> "\" Then db_file = db_file & "\"
db_file = db_file & "database.mdb"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.