PDA

View Full Version : Partizionatore Free

PCOCCO
13-10-2004, 08:16
Buongiorno Signori
Scusate il disturbo ma mi chiedevo se esistesse qualche tool per partizionare l'Hd che fosse free!
Qualcuno di voi lo conosce? Me lo potreste indicare???

Grazie Paolo

MM
13-10-2004, 08:21
Per fare cosa?
Partizionare o ridimenzionare le partizioni?
Per W2000 o XP il partizionamento si può fare all'installazione

PCOCCO
13-10-2004, 08:25
Originariamente inviato da MM
Per fare cosa?
Partizionare o ridimenzionare le partizioni?
Per W2000 o XP il partizionamento si può fare all'installazione

Mi servirebbe per partizionare un disco nel quale gia c'è il S.O.

Veramente con XP si può partizionare in fase di installazione?? E' da un pò che non installo S.O. e quest'opzione non me la ricordavo, grazie della segnalazione!

MM
13-10-2004, 09:04
In fase di installazione, se il disco è nuovo, viene presentata la mappa del disco, che risulta tutto con "spazio non allocato"
In quella fase si possono creare le partizioni
Se in disco è già partizionato, basta chiedere una nuova installazione e viene presentata la stessa schermata, sulla quale si possono cancellare le partizioni esistenti e crearne di nuove

Occhio che la procedura non prevede "undo": una volta cancellato non si torna indietro

PCOCCO
13-10-2004, 09:09
Originariamente inviato da MM
In fase di installazione, se il disco è nuovo, viene presentata la mappa del disco, che risulta tutto con "spazio non allocato"
In quella fase si possono creare le partizioni
Se in disco è già partizionato, basta chiedere una nuova installazione e viene presentata la stessa schermata, sulla quale si possono cancellare le partizioni esistenti e crearne di nuove

Occhio che la procedura non prevede "undo": una volta cancellato non si torna indietro

La mia situazione di partenza è questa:
Disco non partizionato contenente S.O. + Applicativi + Files

se non ho capito male posso far partire l'installazione di WXP e partizionare, ora la domanda nasce spontanea: questa operazione implica perdita di dati o no???

Grazie Paolo