PDA

View Full Version : Connessione GPRS con Telit Modem Wind

Popoti
13-10-2004, 08:15
Ciao ragazzi mia sorella ha acquistato un Telit GPRS Modem Wind con 16 Euro di traffico incluso e mi ha chiesto di configurarlo sul suo Acer...qualcuno di voi lo ha già fatto per caso?:)

ChriD
13-10-2004, 11:30
Il n° di telefono a cui connettersi è *99#

nome utente e password non mettere nulla....

calcola che però io ho l'abbonamento 24/24 e pago 19€ mensili! ;)

samsamsam
13-10-2004, 12:02
Anche io ho qst modem e l'abbonamento (senza il quale ti sveni!!!), per istallarlo: PRIMA metti il cd di installazione e istalli i drivers, POI colleghi il modem ad una usb (anche senza il connettore apposito ma direttamente) e ti verrà fuori la richiesta driver di win....a questo punto fai avanti e il driv viene istallato e automaticamente configurato....La scheda va attivata!!!(ci sono le istruzioni cmq). Poi clicchi sulla icona win connect manager digiti (l'eventuale) pin e aspetti che prenda il campo (comare in alto al centro la scritta "i wind"). Poi aspetta che il campo accanto a gprs in basso a destra diventi arancione, quindi 2clik sulla icona della connessione,aspettti e....fatto!La velocità dipende molto dalla copertura,qui, al centro di Palermo, va una bomba!(scarico a 5.5 kb fissi ma con punte anche maggiori....)

ChriD
13-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da samsamsam
Anche io ho qst modem e l'abbonamento (senza il quale ti sveni!!!), per istallarlo: PRIMA metti il cd di installazione e istalli i drivers, POI colleghi il modem ad una usb (anche senza il connettore apposito ma direttamente) e ti verrà fuori la richiesta driver di win....a questo punto fai avanti e il driv viene istallato e automaticamente configurato....La scheda va attivata!!!(ci sono le istruzioni cmq). Poi clicchi sulla icona win connect manager digiti (l'eventuale) pin e aspetti che prenda il campo (comare in alto al centro la scritta "i wind"). Poi aspetta che il campo accanto a gprs in basso a destra diventi arancione, quindi 2clik sulla icona della connessione,aspettti e....fatto!La velocità dipende molto dalla copertura,qui, al centro di Palermo, va una bomba!(scarico a 5.5 kb fissi ma con punte anche maggiori....)

invece a me è altalenante..... a volte velocissima a volte lentissima :muro:

kellone
13-10-2004, 13:22
Originariamente inviato da ChriD
Il n° di telefono a cui connettersi è *99#

Devo dissentire.... vai con *99***1#
Vedrai un miglioramento netto.

samsamsam
13-10-2004, 13:39
dipende nettamente dalla qualità della rete...in un paese vicino la connessione a volte è lenta in maniera e s a s p e r a n t e !!!!!!!!!!

Popoti
13-10-2004, 18:05
Grazie ragazzi, una domanda...l'abbonamento a cui vi riferite costa solo 19 Euro al mese con connessione 24/24?:eek: ...che tipo di abbonamento è?:confused:

samsamsam
13-10-2004, 18:27
si, 24\24 o meglio (trattandosi di gprs) a quantità di dati scaricabile illimitata 19 euro bisogna ricaricare la sim-dati inclusa con le normali ricaricabili in modo che,ogni mese ci siano almeno 19 euro da scalare...

Popoti
14-10-2004, 07:35
Perdonami ma non ho ben capito...:rolleyes: