PDA

View Full Version : chitarra elettrica rock-heavy economica

nextstyle
13-10-2004, 02:10
ciao gente
vorrei un consiglio per acquistare una chitarra elettrica discreta per suonicchiarci qualcosa

ero orientato alle ibanez di fascia bassa

GRG 170gx (190€), che ha un mio amico e che suona veramente bene
ma io non ho margini di paragone visto che ho sentito pochissime chitarre di questo tipo, ha due ham e un single coil posizionati in questo modo H S H

RG 321, ho letto che è buona, costa un pochino di + (250 euri circa)
http://www.ibanez.co.jp/world/products/eg/page/RG321BKF.html

oppure alle stagg, che, mi hanno detto, siano il miglior compromesso qualità/prezzo per questa fascia

http://www.staggmusic.com/ qui trovate tutti i modelli cliccando su products > electric guitars > sesta pagina

F300 - bella sembra una Gibson Flying V, però come suonerà?
H300 - bello il design... ma idem come sopra. come suona?
X300 - idem come sopra

di queste ultime due mi hanno parlato benissimo.. io stagg manco la conoscevo, i legni dicono che sono ottimi per il prezzo.. ma i pickup? :|

yamaha

ERG 121 - Chitarra elettrica, 2 humb, 1 single coil
RGX 121Z - chitarra elettrica corpo Damar, manico acero

entrambe circa 200 euro, un po' meno la prima
poi ovviamente il prezzo sale...

naturalmente ogni consiglio su altri modelli è ben accetto...

vi prego di aiutarmi :D
vi saluto con un grazie enorme in antipo a chi mi risponderà

a presto :kiss:

Blue Spirit
13-10-2004, 08:27
Originariamente inviato da nextstyle
ciao gente
vorrei un consiglio per acquistare una chitarra elettrica discreta per suonicchiarci qualcosa

ero orientato alle ibanez di fascia bassa

GRG 170gx (190€), che ha un mio amico e che suona veramente bene
ma io non ho margini di paragone visto che ho sentito pochissime chitarre di questo tipo, ha due ham e un single coil posizionati in questo modo H S H

RG 321, ho letto che è buona, costa un pochino di + (250 euri circa)
http://www.ibanez.co.jp/world/products/eg/page/RG321BKF.html

oppure alle stagg, che, mi hanno detto, siano il miglior compromesso qualità/prezzo per questa fascia

http://www.staggmusic.com/ qui trovate tutti i modelli cliccando su products > electric guitars > sesta pagina

F300 - bella sembra una Gibson Flying V, però come suonerà?
H300 - bello il design... ma idem come sopra. come suona?
X300 - idem come sopra

di queste ultime due mi hanno parlato benissimo.. io stagg manco la conoscevo, i legni dicono che sono ottimi per il prezzo.. ma i pickup? :|

yamaha

ERG 121 - Chitarra elettrica, 2 humb, 1 single coil
RGX 121Z - chitarra elettrica corpo Damar, manico acero

entrambe circa 200 euro, un po' meno la prima
poi ovviamente il prezzo sale...

naturalmente ogni consiglio su altri modelli è ben accetto...

vi prego di aiutarmi :D
vi saluto con un grazie enorme in antipo a chi mi risponderà

a presto :kiss:

bhe per risparmiare quattrini io andrei sulla prima ibanez senza pensarci troppo...le chitarre yamaha di fascia bassa non mi sono mai piaciute, a differenza dei bassi che sono sicuramente decenti...

BadMirror
13-10-2004, 10:24
Imho:

alcune yamaha hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma sinceramente non saprei quali di preciso

Stagg e GRG non le conosco sinceramente ma non mi ispirano troppa fiducia

Le ibanez economiche (specie quelle di fascia molto bassa) imho fanno un pò cagher, non me ne voglia BluSpirit :p:D ma non la comprerei, brutto suono e si scordano facilmente

La jackson e la Kramer so che fanno prodotti economici di buon livello, magari ti costa 100euro in più, bè ti consiglio di risparmiare ancora un pò, cerca di arrivare almeno a 350/400e e avrai già una scelta decente ;)

p.s. in negozio dai un occhio anche all'usato :)

Arësius
13-10-2004, 10:31
prendi una Yamaha. io posseido la RGX420, doppio hummbucker, floyd rose, tastiera 24 tasti. insomma tutte le cosine al posto giusto, ed è costata (nuova, anche se ex demo) 250 €.

secondo me come legni la qualità è in linea con le Ibanez di fascia bassa, solo che solo per il nome ti sparano almeno il doppio degli euroz.

Blue Spirit
13-10-2004, 10:51
Originariamente inviato da BadMirror
Imho:

alcune yamaha hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma sinceramente non saprei quali di preciso

Le ibanez economiche (specie quelle di fascia molto bassa) imho fanno un pò cagher, non me ne voglia BluSpirit :p:D ma non la comprerei, brutto suono e si scordano facilmente

figurati, io di chitarre non ne capisco molto, mi interesso di più ai bassi :p :D è semplicemente che ho avuto in mano una delle yamaha di fascia bassa da lui elencate e non mi aveva fatto una grande impressione :)

BadMirror
13-10-2004, 11:10
Originariamente inviato da Blue Spirit
figurati, io di chitarre non ne capisco molto, mi interesso di più ai bassi :p :D è semplicemente che ho avuto in mano una delle yamaha di fascia bassa da lui elencate e non mi aveva fatto una grande impressione :)

Io non le ho mai provate, ma ogni tanto sento dire che non sono male. Certo son sempre di fascia bassa, "buona impressione" non mi potranno mai fare, diciamo "accettabile" :D

p.s. il mio bassista ha un G&L 2500, bello ma ogni volta mi assorda :muro::D:D

Blue Spirit
13-10-2004, 11:32
Io non le ho mai provate, ma ogni tanto sento dire che non sono male. Certo son sempre di fascia bassa, "buona impressione" non mi potranno mai fare, diciamo "accettabile" :D

p.s. il mio bassista ha un G&L 2500, bello ma ogni volta mi assorda :muro::D:D

:sbav:

i miei sogni cmq si chiamano: Fender Precision, Rickenbacker 4001, Aria Pro II :sbav: ma la pecunia scarseggia :stordita:

Harvester
13-10-2004, 11:33
:sbav:

i miei sogni cmq si chiamano: Fender Precision, Rickenbacker 4001, Aria Pro II :sbav: ma la pecunia scarseggia :stordita:

ma spendere tutti sti soldi per guardarli e basta è uno spreco!! :Perfido:

:D

Blue Spirit
13-10-2004, 11:39
Originariamente inviato da Harvester
ma spendere tutti sti soldi per guardarli e basta è uno spreco!! :Perfido:

:D

zitto te e pensa ai soldi sprecati per la povera gibson :fuck: :ciapet: :D

nextstyle
13-10-2004, 13:17
bhe per risparmiare quattrini io andrei sulla prima ibanez senza pensarci troppo...le chitarre yamaha di fascia bassa non mi sono mai piaciute, a differenza dei bassi che sono sicuramente decenti...

come mai invece non la RG321? dovrebbe essere più "heavy" visto che ha due hambucker solamente

nextstyle
13-10-2004, 13:26
Imho:

Stagg e GRG non le conosco sinceramente ma non mi ispirano troppa fiducia

La jackson e la Kramer so che fanno prodotti economici di buon livello, magari ti costa 100euro in più, bè ti consiglio di risparmiare ancora un pò, cerca di arrivare almeno a 350/400e e avrai già una scelta decente ;)

p.s. in negozio dai un occhio anche all'usato :)
sigh... brutto suono?
adesso non voglio mettere in dubbio i vostri preziosi pareri, ma non è che su ste chitarre girano un po' dei luoghi comuni falsi oppure risalenti ad un altro millennio? io non me ne intendo di chitarre, però mi soprende sempre di più ogni volta sentitre pareri TOTALMENTE diversi....

le jackson scorreggiano, come direbbe il mio maestro
ha una dinky 30 (o 40? credo si chiami così) e suona proprio male, insomma mi ha detto di evitarle come la peste nera... di puntare sulle solite ibanez yamaha ecc...

helpatemi

BadMirror
13-10-2004, 18:05
sigh... brutto suono?
adesso non voglio mettere in dubbio i vostri preziosi pareri, ma non è che su ste chitarre girano un po' dei luoghi comuni falsi oppure risalenti ad un altro millennio? io non me ne intendo di chitarre, però mi soprende sempre di più ogni volta sentitre pareri TOTALMENTE diversi....

ha una dinky 30 (o 40? credo si chiami così) e suona proprio male, insomma mi ha detto di evitarle come la peste nera... di puntare sulle solite ibanez yamaha ecc...

helpatemi

Ma guarda i pareri sono diversi anche perchè i gusti sono diversi.
Io sono neutro, odio sia Jackson che ibanez :D

Però imho le ibanez economiche le ho provate e imho hanno un suono un pò piatto e come meccaniche-ponte ho sempre sentito problemi su problemi.
Magari fanno schifo anche le jackson, sinceramente l'unica che ho provato di un mio amico era di livello medio, quelle più economiche non ne ho idea.

Però oh, su chitarre da 200euro non c'è mica tutta sta differenza abissale, prendi quella più comoda visto che è la tua prima elettrica e devi imparare a suonare. Se ti piace l'ibanez prendi l'ibanez, che tra l'altro si rivende abbastanza bene.

;)

p.s. che le jackson scoreggiano lo direbbe anche il mio maestro, però lui suona su una telecaster del '67, grazie al caxxo..... :D

nextstyle
13-10-2004, 19:46
Ma guarda i pareri sono diversi anche perchè i gusti sono diversi.
Io sono neutro, odio sia Jackson che ibanez :D

allora jamaha prendo :D

Però imho le ibanez economiche le ho provate e imho hanno un suono un pò piatto e come meccaniche-ponte ho sempre sentito problemi su problemi.
Magari fanno schifo anche le jackson, sinceramente l'unica che ho provato di un mio amico era di livello medio, quelle più economiche non ne ho idea.

ma guarda alla fine mi interessa poco.. so suonicchiare a malapena una eko copia stratocaster che mi ha passato mio padre (pensate quant'è vecchia), passare ad una qualsiasi di adesso sarebbe comunque un passo enorme di qualità

Però oh, su chitarre da 200euro non c'è mica tutta sta differenza abissale, prendi quella più comoda visto che è la tua prima elettrica e devi imparare a suonare. Se ti piace l'ibanez prendi l'ibanez, che tra l'altro si rivende abbastanza bene.

;)

sono appunto indeciso tra una yamaha e una ibanez, esteticamente osno simili, la ibanez ha due hambucking e un single al centro, la yamaha ha due hambucking solamente ma la ibanez pare migliore sul distorto nonostante quel single in mezzo

vedremo... comunque qualsiasi consiglio è ben accetto, tutto potrebbe essermi utile, quindi non trattenetevi nel dirmi cosa pensate :D

p.s. che le jackson scoreggiano lo direbbe anche il mio maestro, però lui suona su una telecaster del '67, grazie al caxxo..... :D

ahahah :D il mio suona una esp, grazie al caxxo anche a lui :cool: :D

nextstyle
13-10-2004, 20:20

ah.. dimenticavo :D bell'avatar :D :D :D

it's long the way to the top if you wanna rock and roll
:winner: :hic:

Arësius
13-10-2004, 20:22
ma la ibanez pare migliore sul distorto nonostante quel single in mezzo

:confused:

aunktintaun
13-10-2004, 21:19

helpatemi
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa è buona
prenditi una js 30 e non te ne pentirai!!!
ho amici che scambierebbero i loro humbuckers dimarzio evolution con gli humbuckers della jackson............e nn sto dicendo puttanate:)
guarda fidati di quello che dico, molla le ibanez perche fanno CAGARE...................tutte indistintamente
per quanto riguarda le kramer se hai il culo di trovare quelle costruite in korea le paghi poco e hanno una dotazione di serie impressionante:eek: :eek:
se ti interessa il mio liutaio vende una kramer pacer custom II nuova di zecca (nel vero senso della parola.........mai usata) colere nero per 400€
ciao

aunktintaun
13-10-2004, 21:20

dipende da che punto di vista parliamo.................per i miei gusti io direi che è la fender del tuo maestro a scorreggiare...............tutto dipende dai gusti
:)

Arësius
13-10-2004, 22:18
ma le jackson mica montano Seymour Duncan di serie?

D4rkAng3l
13-10-2004, 23:17
Uo ho una yamaha SGV...è una chitarra un po' particolare come designe...a me piace tantissimo

E' esattamente di questo colore

D4rkAng3l
13-10-2004, 23:21
ecco un'altra foto di una sgv verde tale e quale alla mia che ho trovato sul web, voi che ne pensate?purtroppo sono un po' una pippa a suonare :cry:

BadMirror
14-10-2004, 00:25
Originariamente inviato da aunktintaun
dipende da che punto di vista parliamo.................per i miei gusti io direi che è la fender del tuo maestro a scorreggiare...............tutto dipende dai gusti

Stavo parlando di quelle da 200 euro, dai aunt, il confronto è impietoso ;)

Cmq era solo una battuta ;)

aunktintaun
14-10-2004, 00:32
Originariamente inviato da Arësius
no

:dissident:
14-10-2004, 11:55

no, figurati! se fai conto che un humbucker SD costa da solo come una chitarra di fascia economica...

Arësius
14-10-2004, 12:01
beh, magari esistono anche i SD versione economica :asd:

sono forse le Jackson RR a viaggiare armate a SD?

14-10-2004, 12:08
Le RR hanno dei pickups "duncun designed" quindi fatti su licenza ma non originali
la maggior parte delle jackson "serie" se non sbaglio monta pickup attivi, tra l'altro

BadMirror
14-10-2004, 12:18
Le jackson con SD originali sono:

RR1 Rhoads
RR5 Rhoads
SL1 Soloist
SL2H Soloist
SL3 Soloist
SLS Soloist
SLATQH Soloist
WR1 Warrior
KV2 King V
KV2T
KE2 Kelly
JJ2 Scott Ian
Jazz'R
Archtop
Bent Top

Il più usato è sicuramente il JB (praticamente sulla maggior parte), poi sono usati il '59, l'invader, il jazz, etc...

Le altre montano molte i pu EMG attivi (c'è anche una serie dedicata), alcune i DiMarzio e le restanti o sono Duncan Designed o pu marchiati direttamente Jackson.

BadMirror
14-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da :dissident:
Le RR hanno dei pickups "duncun designed" quindi fatti su licenza ma non originali
la maggior parte delle jackson "serie" se non sbaglio monta pickup attivi, tra l'altro

Solo la RR3 ha i duncan designed. :)

14-10-2004, 12:21
Solo la RR3 ha i duncan designed. :)

sì, è vero, mi sono confuso!

aunktintaun
14-10-2004, 12:35
i dd sono fatti in oriente con materiali americani e suonano identici ai fratelli americani........................la solita storia:)
ciaooooooooooo

Arësius
14-10-2004, 12:35

Il più usato è sicuramente il JB (praticamente sulla maggior parte), poi sono usati il '59, l'invader, il jazz, etc...

Le altre montano molte i pu EMG attivi (c'è anche una serie dedicata), alcune i DiMarzio e le restanti o sono Duncan Designed o pu marchiati direttamente Jackson.

infatti finora ho visto solo Jackson armate di Seymour o marchiati Jackson, e avevo dato per implicito che la partnership fosse estesa a tutti i modelli. :)

aunktintaun
14-10-2004, 12:38
infatti finora ho visto solo Jackson armate di Seymour o marchiati Jackson, e avevo dato per implicito che la partnership fosse estesa a tutti i modelli. :)
i dimarzio li monta il modello phil coen
gli emg penso che li montino pochissimi modelli.
cmq i marchiati jackson suonano gran bene;)
io sulla mia al manico ci ho lasciato il jackson e non lo cambio per nulla al mondo,al ponte volevo il massimo e allora ho messo un invader:D

BadMirror
14-10-2004, 12:42
i dimarzio li monta il modello phil coen
gli emg penso che li montino pochissimi modelli.

Fai un giro sul sito della jacksonguitars, praticamente gli sd li hanno lasciato quasi solo sulle american, i di marzio sono pochi gli EMG invece abbondano parecchio tanto che c'è anche una serie intera ;)

aunktintaun
14-10-2004, 12:46
Fai un giro sul sito della jacksonguitars, praticamente gli sd li hanno lasciato quasi solo sulle american, i di marzio sono pochi gli EMG invece abbondano parecchio tanto che c'è anche una serie intera ;)
si lo so ma non si tratta degli emg attivi ma della serie hz,attive mi sa ce ne sono poco hanno al max un circuito di boost:)

BadMirror
14-10-2004, 12:48
si lo so ma non si tratta degli emg attivi ma della serie hz,attive mi sa ce ne sono poco hanno al max un circuito di boost:)

Ah si, io intendevo EMG in generale.

Poi ad essere sincero i pu attivi non mi hanno mai attirato granchè.

CYRANO
14-10-2004, 13:42
Io ho posseduto una stagg e sinceramente non me la sento di consigliartela..
certo..costa poco..ma offre poco...
magari fa uno sforzo in più... o vai sull'usato...

Ciaozzz

nextstyle
14-10-2004, 16:45
:confused:
già: come mai? :eek:

nextstyle
14-10-2004, 16:47
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
questa è buona
prenditi una js 30 e non te ne pentirai!!!
ho amici che scambierebbero i loro humbuckers dimarzio evolution con gli humbuckers della jackson............e nn sto dicendo puttanate:)
guarda fidati di quello che dico, molla le ibanez perche fanno CAGARE...................tutte indistintamente
per quanto riguarda le kramer se hai il culo di trovare quelle costruite in korea le paghi poco e hanno una dotazione di serie impressionante:eek: :eek:
se ti interessa il mio liutaio vende una kramer pacer custom II nuova di zecca (nel vero senso della parola.........mai usata) colere nero per 400€
ciao
tu ne hai una di jackson js 30? magari sei di parte...
comunque la js 30 costa troppo comunque... vi ho detto quanto devo spendere :)

aunktintaun
14-10-2004, 17:22
tu ne hai una di jackson js 30? magari sei di parte...
comunque la js 30 costa troppo comunque... vi ho detto quanto devo spendere :)
ne ho una di js 30............ma ho altre 5 chitarre con la quale fare de paragoni e di chitarre ne ho aveto altre tannte pi vendite qiondi parlo con cognizione di causa non per parte;)
se poi la cifra è quella comprerari solo mondezzoni.
compra una chitarra che abbia un humbuckers ma molla i floyd rose e balle varie che a quei prezzi sono cagate che si rompono al primo serraggio di viti;)

nextstyle
14-10-2004, 18:25
ne ho una di js 30............ma ho altre 5 chitarre con la quale fare de paragoni e di chitarre ne ho aveto altre tannte pi vendite qiondi parlo con cognizione di causa non per parte;)
se poi la cifra è quella comprerari solo mondezzoni.
compra una chitarra che abbia un humbuckers ma molla i floyd rose e balle varie che a quei prezzi sono cagate che si rompono al primo serraggio di viti;)
la cifra è purtroppo quella, non posso permettermi di più, :( neanche aspettando... studio, non lavoro, non posso proprio...

aunktintaun, visto che mi consigli le jackson, ce ne sono di più economiche?

oggi ho visto una chitarra da paura, bellissima e con un bel suono :eek: marca alquanto sconosciuta, ma il negoziante insisteva nel dirmi che non è una marca "copia" ma è originale... si chiama Silvertone Paul Stanley Apocalypse Special
il negoziante mi diceva inoltre che è una chitarra che suona il cantante dei kiss (da qui il nome paul stanley) e leggendo su internet devo dargli ragione... naturalmente credo che lui suoni una di livello totalmente differente, visto che quella che ho visto io costava 250 euro... come sarà?

wolverine
14-10-2004, 18:56
Io andrei su una Epiphone... una SG o una Les paul... oppure cercati una Cort, non costano moltissimo e come prima chitarra suona davvero bene, poi dipende anche che ampli ci attacchi... :D

Eviterei le Yamaha... quelle che ho provato io sembravano dei giocattoli , con difetti di costruzione davvero grossolani... :muro:

wolverine
14-10-2004, 18:58
la cifra è purtroppo quella, non posso permettermi di più, :( neanche aspettando... studio, non lavoro, non posso proprio...

oggi ho visto una chitarra da paura, bellissima e con un bel suono :eek: marca alquanto sconosciuta, ma il negoziante insisteva nel dirmi che non è una marca "copia" ma è originale... si chiama Silvertone Paul Stanley Apocalypse Special
il negoziante mi diceva inoltre che è una chitarra che suona il cantante dei kiss (da qui il nome paul stanley) e leggendo su internet devo dargli ragione... naturalmente credo che lui suoni una di livello totalmente differente, visto che quella che ho visto io costava 250 euro... come sarà?

Paul fra le tante Gibson... suona la Ibanez Iceman... con l'hw dorato, in genere... :)

BadMirror
14-10-2004, 19:02
Non saprei, ma se la forma è quella che ho visto in rete mi sa che è un bel pò scomoda (insuonabile da seduto).

Cmq sia dubito fortemente che Paul Stenley suoni personalmente su una chitarra da 200euro, sarà la versione di una marca minore, anche perchè in rete si trova questo:

http://www.kisstabs.com/equipment/paul_signature.shtml

Come vedi c'è anche quella che hai detto tu, solo che Stanley usa quelle sopra da 2/3mila dollari :D

p.s. e cmq la maggior parte dei grandi nomi usa tutt'altro rispetto a ciò che dichiara, questioni di marketing

wolverine
14-10-2004, 19:04
Non saprei, ma se la forma è quella che ho visto in rete mi sa che è un bel pò scomoda (insuonabile da seduto).

Cmq sia dubito fortemente che Paul Stenley suoni personalmente su una chitarra da 200euro, sarà la versione di una marca minore, anche perchè in rete si trova questo:

Come vedi c'è anche quella che hai detto tu, solo che Stanley usa quelle sopra da 2/3mila dollari :D

p.s. e cmq la maggior parte dei grandi nomi usa tutt'altro rispetto a ciò che dichiara, questioni di marketing

La Iceman più economica con hw cromato costava un 7 anni fa 1.800.000 di vecchie lire... ;)

nextstyle
14-10-2004, 19:38
Originariamente inviato da wolverine
Io andrei su una Epiphone... una SG o una Les paul... oppure cercati una Cort, non costano moltissimo e come prima chitarra suona davvero bene, poi dipende anche che ampli ci attacchi... :D

Eviterei le Yamaha... quelle che ho provato io sembravano dei giocattoli , con difetti di costruzione davvero grossolani... :muro:
le epiphone costano troppo... :(
le cort non le conosco, che modelli dovrei provare?

nextstyle
14-10-2004, 19:39

http://www.scavino.it/silvertone_psap1.htm non credo sia scomoda..

wolverine
14-10-2004, 20:06
le epiphone costano troppo... :(
le cort non le conosco, che modelli dovrei provare?

Io ho visto una Epi Les Paul a 240€ ed una SG a 280€... non mi sembrano costose, si parla cmq di uno strumento musicale... ;) oppure cerca nell'usato... :)

ally
14-10-2004, 20:45
http://www.scavino.it/silvertone_psap1.htm non credo sia scomoda..

....e chi ha il coraggio di suonare in giro con una cosa così? :asd:

nextstyle
14-10-2004, 22:33
Originariamente inviato da ally
....e chi ha il coraggio di suonare in giro con una cosa così? :asd:
:rolleyes: cosa più intelligente non potevi dire
evviva gli interventi utilissimi
anche un cubo suonerei
e comunque adesso suono oslo in casa.. e non vedo cosa c'è di male a suonare una chitarra così... :rolleyes:

wolverine
14-10-2004, 23:25
anche un cubo suonerei
e comunque adesso suono oslo in casa.. e non vedo cosa c'è di male a suonare una chitarra così... :rolleyes:

Ma hai modo di poterla smanazzare sta chitarra?

ally
15-10-2004, 07:47
anche un cubo suonerei

...guarda il mio non era certo un intervento stupido...per me quella chitarra ha un estetica penosa...penso poi che sia meglio passare a chitarre con forme particolari dopo essersi fatti gavetta con una piu' "normale"...sia per abituarsi alla forma del normale strumento sia perchè se mi trovo un chiarrista con una kelly o una kingV mi aspetto che il livello tecnico sia buono...un po' come i bassisti che suonano i sei corde e intervengono sul si una volta ogni mille anni...ma forse questo è un discorso leggermente diverso...

...ciau :)

The Clansman
15-10-2004, 08:59
sinceramente, visto il listino prezzi del sito http://www.scavino.it/chitarre_elettriche.htm io opterei più per una epiphone, che costa anche leggermente di meno.... ;)

BadMirror
15-10-2004, 10:55
.un po' come i bassisti che suonano i sei corde e intervengono sul si una volta ogni mille anni...ma forse questo è un discorso leggermente diverso...

...ciau :)

OT

VERISSIMO, i bassisti stanno diventando più sboroni dei chitarristi :D

/OT

ally
15-10-2004, 11:02
OT

VERISSIMO, i bassisti stanno diventando più sboroni dei chitarristi :D

/OT

http://www.fratelliformentera.com/kam1.jpg

...il mio basso :fiufiu: :sofico:

nextstyle
15-10-2004, 13:47
Originariamente inviato da The Clansman
sinceramente, visto il listino prezzi del sito http://www.scavino.it/chitarre_elettriche.htm io opterei più per una epiphone, che costa anche leggermente di meno.... ;)
tra le epiphone prenderei solo la SG che costa 341.00€ :(
comunque io non la devo comprare su internet... non mi fido

wolverine l'ho provata e non mi pare niente male.. forse il mio giudizio però è influenzato dall'estetica, ma credo che suoni se non meglio, alla pari della ibanez grg

aunktintaun
15-10-2004, 14:21

potresti prendere una jackson senza floyd rose.
la jackson js10 ha due humbucekers ma non sono gli stessi della mia quindi non saprei dirti sul suono.
ma se tu parti da una base del genere poi puoi fare delle migliorie senza buttare soldi su una chitarra di cartone.
non penso abbia un costo eccessivo la js10
la cmpi e ci fai un po di pratica,poi ci monti delle autobloccanti da 50€ e cosi usi la leva senza problemi, poi ci meti un humbuckers da 25-30€ per avere un suono + cattivo.
fidati di uno scemo

BadMirror
15-10-2004, 16:12

Oh mammasantissima :sofico:

CYRANO
15-10-2004, 23:03
Se ti piacciono le chitarre dalle forme strane , allora potresti anche puntare le BCRICH , che non costano tantissimo...

;)

Ciaozzz

Blue Spirit
17-10-2004, 14:43
http://www.fratelliformentera.com/kam1.jpg

:doh: :asd:

ZigoZago
18-10-2004, 16:36
Ho letto sol ora il thread.

Non ti consiglio l'ibanez, ne posseggo una, ammeno che non abbia poi intenzione di rivenderla. Spendi un pochetto di più e non ci pensare più per un bel po'.

jello biafra
19-10-2004, 18:59
Aria Pro II :sbav:

ce l'ha il mio vicino di casa... almeno... ha un fascia bassa.

l'ha fatto defrettare poco tempo fa. suona da dio per essere un entry level.

Blue Spirit
20-10-2004, 09:00
Originariamente inviato da jello biafra
ce l'ha il mio vicino di casa... almeno... ha un fascia bassa.

l'ha fatto defrettare poco tempo fa. suona da dio per essere un entry level.

bho, quello di cui parlo io è questo, non credo sia un entry level:

http://geocities.yahoo.com.br/metallicawebsite/cliff_english.gif

The Clansman
20-10-2004, 09:03

http://geocities.yahoo.com.br/metallicawebsite/cliff_english.gif

:cry: :cry: :cry: :cry:

:ave: :ave: :ave: :ave:

Blue Spirit
20-10-2004, 10:25
Originariamente inviato da The Clansman
:cry: :cry: :cry: :cry: