PDA

View Full Version : Ipaq 2210 e bluetooth

Salvatopo
12-10-2004, 23:58
Ciao.
Ho da pochi giorni il suddetto palmare, che funziona alla grande, se non fosse che quando uso il bluetooth con il cellulare o con il tomtom, basta una piccola bottarella che la connessione bluetooth cade e non si riprende più.
Qualcuno ha lo stesso problema o idee su come risolvere ?!?

Grazie, Salvatore.

viger
13-10-2004, 00:12
"bottarella"?

comunque non ho il tuo stesso prob.

ho il 2210 e ho provato con:

un Ipaq 3870 BT a 10 metri visto subito e scambiato file;

un Motorola V600 a 3 metri visto subito e gli ho messo dentro fondali e suonerie e tolto quelle scattate dal cellu;

un Siemens (non ricordoil modello uno dei primi BT) visto subito ma il cellulare avvertiva che non c'erano file compatibili con il palmare, dal 2210 invece potevo navigare nella root del cellu tranquillamente.

Il BT fino a 10 metri non salta nemmeno in movimento ma se ci sono pareti il segnale si riduce (con diminuzione di banda dati).

Salvatopo
13-10-2004, 00:16
Anche a me funziona alla grande, ma se per caso lo sollevo dal tavolo da sinistra di un centimetro e lo lascio ricadere, va in crash. :(
Il problema è che le vibrazioni in macchina hanno lo stesso effetto. :(
Potresti provare ?

viger
13-10-2004, 00:25
il porb. è che in questo momento ho solo il palmare e nessun altra periferica in giro per casa BT :mad:

stò ancora aspettando un cellulare in regalo :O

Rizlo+
13-10-2004, 08:34
Originariamente inviato da Salvatopo
Anche a me funziona alla grande, ma se per caso lo sollevo dal tavolo da sinistra di un centimetro e lo lascio ricadere, va in crash. :(
Il problema è che le vibrazioni in macchina hanno lo stesso effetto. :(
Potresti provare ?

ma non è che stai usando gli infrarossi?? :D :D Non credo ma quel tipo di perdita di connessione di solito avviene solo con gli infrarossi, il bluetooth non è soggetto a vibrazioni !!

Salvatopo
13-10-2004, 10:48
No, niente infrarossi... è la connessione con l'antennina del TOMTOM.
Il fatto è che ora non parte più nemmeno il bluetooth manager. :(
Non capisco proprio.
Se fosse un problema SW, che c'entrerebbe la bottarella?
Viceversa, se fosse un problema HW, che c'entrerebbe il SW ?:muro:

viger
13-10-2004, 11:08
mi sà che è un problema HW , io fossi in te chiamerei HP italia e mi farei spiegare da loro.

Se hai la rom Ita 1.10 c'è il test diagnostico nel palmare (non presente nella 1.00)

sotto "START/Programmi/SelfTest"

prova a lanciarlo e senti che ti dice.

Salvatopo
13-10-2004, 21:45
Il self test non fa check sul bluetooth. :(
Il problema credo sia misto HW-SW, infatti basta premere sul lato SX del palmare, alla metà dello schermo, e il bluetooth muore.
Poi anche provando a resettarlo non si ottiene nulla, mentre togliendo la CF spesso si riprende.
Nel senso che entra nel bluetooth manager e mi permette di fare le connessioni.
Che strano.
Ora sto riflashando la rom, sperem...