PDA

View Full Version : Quale modifica per la mia PS2?

tommy06
12-10-2004, 23:52
Ciao!!
Che modifica mi consigliate su di una Ps2 nuova di pacca....vorrei prendermi quella "aqua" e poi farci la modifica.
Ho sentito parlare dell'importanza nelle modifiche della "rosm" o detta anche romeo mod che serve a non fare "sputtanare" la lente entro pochi mesi.
Voi ne sapete di più? :confused:

GRazie e ciao a tutti!!!:D

Kaesar
13-10-2004, 12:52
Io uso slide card + swap magic disk. Se non ti intressano DivX e scemenze varie ma solo i giochi, con 30€ ti cavi il pensiero ;)

jei59
13-10-2004, 13:46
finalmente una persona che conosce la slide card + swap magic disk: avevo letto sul sito di modchip di sta cosa ma pensavo fosse una bufala invece....mi confermi che funziona?
non mi interessano i divx, vorrei accertarmi se funziona con le copie (di backup ovviamente) dei game ps2 sia coi cd-R che con i dvd-R prima di aquistarla! a proposito....ma dove l'hai comprata la slide card? io sono un po restio a fare aquisti online...si trova nei negozi?
grazie a tutti quanti vorranno sviluppare il discorso...l'idea di potere utilizzare le copie senza mettere mano all'hardware della play2 mi alletta incredibilmente.....
Ciao.
Gino.

RedSky
13-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da Kaesar
Io uso slide card + swap magic disk. Se non ti intressano DivX e scemenze varie ma solo i giochi, con 30€ ti cavi il pensiero ;)

pazzo...

al nostro amico consiglio vivamente un DMS 4 Pro o LITE, anche i DMS3 Plus vanno benissimo e sono tutte e 2 Romeo ready (nn è altro che un ponticello da unire a seconda della versione della Ps2).

Se vuoi altre info scrivimi anche in pvt

Ciauu

tommy06
13-10-2004, 19:28
Grazie! ma niente slide card.....mi sono stufato dello swap!!

Veolevo chiedervi com'è la modifica O2.....la pagherei lo stesso della dms3.

Poi volevo chidervi se è vero che i cdr stressano la lente molto di + rispetto ai dvdr....è vero o è solo una "leggenda metropolitana"?

Grazie e ciao!

AnonimoVeneziano
13-10-2004, 22:06
Io uso HDLoader + MC Exploit e fino ad ora ci ho fatto girare tutto .

Farlo funzionare è semplice e non richiede modifiche a livello HW (il che è un vantaggio perchè non invalida la garanzia e non è un operazione rischiosa come la modifica HW ) .

Gli strumenti necessari sono un HD libero , un CD PSX1 , il Network Adapter e possibilmente una Action Replay MAX EVO per caricare la prima volta l'HDLoader/HDAdvance , altrimenti devi usare un'altra PS2 modificata per caricare i dati sulla memory card (ad esempio quella di un tuo amico che ce l'ha modificata , poi comunque vai in maniera indipendente)

Ciao

mus
14-10-2004, 11:32
anche io ho montal l'hd sulla play, secondo voi è possibile scaricare i giochi sull'hd della play dal pc trmite il collegamento rj45 del network adapter ?

Duca263
14-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da Kaesar
Se non ti intressano DivX e scemenze varie ;)
Scusa secondo te quali sarebbero le scemenze varie oltre i Divx ?

jei59
14-10-2004, 13:30
ti sarei grato se potessi mettere un post con una piccola guida per HDLoader + MC Exploit: l'idea di non mettere mano dentro la ps2 mi alletta.........
grazie.

AnonimoVeneziano
14-10-2004, 13:45
Originariamente inviato da mus
anche io ho montal l'hd sulla play, secondo voi è possibile scaricare i giochi sull'hd della play dal pc trmite il collegamento rj45 del network adapter ?

Possibilissimo tramite HDLD_SVR

Ciao

AnonimoVeneziano
14-10-2004, 13:55
Originariamente inviato da jei59
ti sarei grato se potessi mettere un post con una piccola guida per HDLoader + MC Exploit: l'idea di non mettere mano dentro la ps2 mi alletta.........
grazie.

Beh , fare una guida mi porterebbe via troppo tempo , e poi ce ne sono già tante su internet :D

Ti posso dire in generale come funziona .

Ti serve una Play2 modificata per caricare il software sulla MC insieme ai files dell' Exploit modificati in modo che riconoscano il codice di un CD PS1 originale che hai a casa , oppure fai come me e usi una Action Replay EVO MAX.

Nel secondo caso è un po' + complicato , devi caricare HDLOADER tramite l'Action Replay , poi dumpi sull' HD una copia di ExecFTP che è un Server FTP per PS2 e lo carichi , successivamente via FTP carichi i file dell exploit (sempre modificati) dall'HD del tuo PC alla cartella BEDATA-SYSTEM della tua memory card . (ovviamente potresti caricare l'HDLoader direttamente da Action Replay , ma ci metti tanto , è abbastanza lungo a caricare tutto l'ambaradam)

A sto punto per caricare l'HDLoader basta inserire quel CD PS1 originale e parte .

Tramite HDLD_SVR si possono dumpare direttamente da PC i giochi via Ethernet sulla PS2

Queste sono solo le linee generali , un tutorial completo col materiale lo trovi qua :

http://www.ps2world.it/dload.php?action=file&file_id=165

Questo tutorial spiega come caricare qualsiasi software Homebrew per PS2 (come media player , FTP Server , HDLD_SVR e il Free HDLOADER ) sulla PS2 tramite memory card .

Nel forum del sito trovi altra documentazione

Ciao

jei59
14-10-2004, 14:05
grazie 1000 AnonimoVeneziano!

RedSky
14-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da jei59
grazie.

fare un cerca please....e cercare i post di Red-Vox ha allegato un file con la pass dentro trovate TUTTO...quida...exploit...cd-r che bootta free hd loader...insomma CERCATE!

ok cerco io

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5857110#post5857110

qualche post + sopra!

CH1CC0
14-10-2004, 14:44
Consiglio su una mod?

Matrix infinity!!!
Ho appena scaricato il nuovo bios (v1.3) e non vedo l'ora di upparlo, inoltre in questi gg testerò l'aggiunta del network adapter e di un bell'hd per salvare la vita al gruppo ottico :D

Kaesar
15-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da RedSky
pazzo...

Perchè??? Mi funza tutto! Dai backup ai giochi jap (Super Robot Wars! :cool: )

Kaesar
15-10-2004, 13:19
Originariamente inviato da Duca263
Scusa secondo te quali sarebbero le scemenze varie oltre i Divx ?

boh, mp3 ... che ne so? :D

Chester
19-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da tommy06
Poi volevo chidervi se è vero che i cdr stressano la lente molto di + rispetto ai dvdr....è vero o è solo una "leggenda metropolitana"?

Grazie e ciao!

Quoto

Chester
06-11-2004, 11:02
Originariamente inviato da tommy06

Grazie e ciao!

Riquoto

Denny A
06-11-2004, 13:48
dms3 plus RULEZ...se ci metto un dito dentro mi legge pure quello :D comunque stavo vivamente pensando di mettere su l'hd...mica perchè la mia play ha più di 3 anni...e come si suol dire..."fonna fonna che lu greciu paga"....e io non voglio pagarne un'altra :)

cicconf
07-11-2004, 09:16
saro una voce fuori dal coro:
matrix infinity rulez

Denny A
07-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da cicconf
saro una voce fuori dal coro:
matrix infinity rulez

non sei una voce fuori dal coro...ognuno ha le sue preferenze e si trova meglio con quello che ha...io sto bene col DMS3...tu col MATRIX...anzichè torturarti di uccideremo solamente :asd:

scherzo :D

cicconf
07-11-2004, 18:26
sapro difendermi :D :boxe:

cacarlo80
08-11-2004, 13:14
matrix infinity anch'io!
va da dio!!!!

Chester
09-11-2004, 17:09
Originariamente inviato da Denny A
non sei una voce fuori dal coro...ognuno ha le sue preferenze e si trova meglio con quello che ha...io sto bene col DMS3...tu col MATRIX...anzichè torturarti di uccideremo solamente :asd:

scherzo :D

Quali sono le differenze tra una mod e un' altra? Una volta che leggono quello che devono leggere... che altro dovrebbero fare? :D (parlo da niubbo)
E' vero che stressano la lente?

Quanto mi chiedono per una modifica? :sofico: