View Full Version : Quale modifica per la mia PS2?
Ciao!!
Che modifica mi consigliate su di una Ps2 nuova di pacca....vorrei prendermi quella "aqua" e poi farci la modifica.
Ho sentito parlare dell'importanza nelle modifiche della "rosm" o detta anche romeo mod che serve a non fare "sputtanare" la lente entro pochi mesi.
Voi ne sapete di più? :confused:
GRazie e ciao a tutti!!!:D
Io uso slide card + swap magic disk. Se non ti intressano DivX e scemenze varie ma solo i giochi, con 30€ ti cavi il pensiero ;)
finalmente una persona che conosce la slide card + swap magic disk: avevo letto sul sito di modchip di sta cosa ma pensavo fosse una bufala invece....mi confermi che funziona?
non mi interessano i divx, vorrei accertarmi se funziona con le copie (di backup ovviamente) dei game ps2 sia coi cd-R che con i dvd-R prima di aquistarla! a proposito....ma dove l'hai comprata la slide card? io sono un po restio a fare aquisti online...si trova nei negozi?
grazie a tutti quanti vorranno sviluppare il discorso...l'idea di potere utilizzare le copie senza mettere mano all'hardware della play2 mi alletta incredibilmente.....
Ciao.
Gino.
Originariamente inviato da Kaesar
Io uso slide card + swap magic disk. Se non ti intressano DivX e scemenze varie ma solo i giochi, con 30€ ti cavi il pensiero ;)
pazzo...
al nostro amico consiglio vivamente un DMS 4 Pro o LITE, anche i DMS3 Plus vanno benissimo e sono tutte e 2 Romeo ready (nn è altro che un ponticello da unire a seconda della versione della Ps2).
Se vuoi altre info scrivimi anche in pvt
Ciauu
Grazie! ma niente slide card.....mi sono stufato dello swap!!
Veolevo chiedervi com'è la modifica O2.....la pagherei lo stesso della dms3.
Poi volevo chidervi se è vero che i cdr stressano la lente molto di + rispetto ai dvdr....è vero o è solo una "leggenda metropolitana"?
Grazie e ciao!
AnonimoVeneziano
13-10-2004, 22:06
Io uso HDLoader + MC Exploit e fino ad ora ci ho fatto girare tutto .
Farlo funzionare è semplice e non richiede modifiche a livello HW (il che è un vantaggio perchè non invalida la garanzia e non è un operazione rischiosa come la modifica HW ) .
Gli strumenti necessari sono un HD libero , un CD PSX1 , il Network Adapter e possibilmente una Action Replay MAX EVO per caricare la prima volta l'HDLoader/HDAdvance , altrimenti devi usare un'altra PS2 modificata per caricare i dati sulla memory card (ad esempio quella di un tuo amico che ce l'ha modificata , poi comunque vai in maniera indipendente)
Ciao
anche io ho montal l'hd sulla play, secondo voi è possibile scaricare i giochi sull'hd della play dal pc trmite il collegamento rj45 del network adapter ?
Originariamente inviato da Kaesar
Se non ti intressano DivX e scemenze varie ;)
Scusa secondo te quali sarebbero le scemenze varie oltre i Divx ?
ti sarei grato se potessi mettere un post con una piccola guida per HDLoader + MC Exploit: l'idea di non mettere mano dentro la ps2 mi alletta.........
grazie.
AnonimoVeneziano
14-10-2004, 13:45
Originariamente inviato da mus
anche io ho montal l'hd sulla play, secondo voi è possibile scaricare i giochi sull'hd della play dal pc trmite il collegamento rj45 del network adapter ?
Possibilissimo tramite HDLD_SVR
Ciao
AnonimoVeneziano
14-10-2004, 13:55
Originariamente inviato da jei59
ti sarei grato se potessi mettere un post con una piccola guida per HDLoader + MC Exploit: l'idea di non mettere mano dentro la ps2 mi alletta.........
grazie.
Beh , fare una guida mi porterebbe via troppo tempo , e poi ce ne sono già tante su internet :D
Ti posso dire in generale come funziona .
Ti serve una Play2 modificata per caricare il software sulla MC insieme ai files dell' Exploit modificati in modo che riconoscano il codice di un CD PS1 originale che hai a casa , oppure fai come me e usi una Action Replay EVO MAX.
Nel secondo caso è un po' + complicato , devi caricare HDLOADER tramite l'Action Replay , poi dumpi sull' HD una copia di ExecFTP che è un Server FTP per PS2 e lo carichi , successivamente via FTP carichi i file dell exploit (sempre modificati) dall'HD del tuo PC alla cartella BEDATA-SYSTEM della tua memory card . (ovviamente potresti caricare l'HDLoader direttamente da Action Replay , ma ci metti tanto , è abbastanza lungo a caricare tutto l'ambaradam)
A sto punto per caricare l'HDLoader basta inserire quel CD PS1 originale e parte .
Tramite HDLD_SVR si possono dumpare direttamente da PC i giochi via Ethernet sulla PS2
Queste sono solo le linee generali , un tutorial completo col materiale lo trovi qua :
http://www.ps2world.it/dload.php?action=file&file_id=165
Questo tutorial spiega come caricare qualsiasi software Homebrew per PS2 (come media player , FTP Server , HDLD_SVR e il Free HDLOADER ) sulla PS2 tramite memory card .
Nel forum del sito trovi altra documentazione
Ciao
grazie 1000 AnonimoVeneziano!
Originariamente inviato da jei59
grazie.
fare un cerca please....e cercare i post di Red-Vox ha allegato un file con la pass dentro trovate TUTTO...quida...exploit...cd-r che bootta free hd loader...insomma CERCATE!
ok cerco io
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5857110#post5857110
qualche post + sopra!
Consiglio su una mod?
Matrix infinity!!!
Ho appena scaricato il nuovo bios (v1.3) e non vedo l'ora di upparlo, inoltre in questi gg testerò l'aggiunta del network adapter e di un bell'hd per salvare la vita al gruppo ottico :D
Originariamente inviato da RedSky
pazzo...
Perchè??? Mi funza tutto! Dai backup ai giochi jap (Super Robot Wars! :cool: )
Originariamente inviato da Duca263
Scusa secondo te quali sarebbero le scemenze varie oltre i Divx ?
boh, mp3 ... che ne so? :D
Originariamente inviato da tommy06
Poi volevo chidervi se è vero che i cdr stressano la lente molto di + rispetto ai dvdr....è vero o è solo una "leggenda metropolitana"?
Grazie e ciao!
Quoto
Originariamente inviato da tommy06
Grazie e ciao!
Riquoto
dms3 plus RULEZ...se ci metto un dito dentro mi legge pure quello :D comunque stavo vivamente pensando di mettere su l'hd...mica perchè la mia play ha più di 3 anni...e come si suol dire..."fonna fonna che lu greciu paga"....e io non voglio pagarne un'altra :)
saro una voce fuori dal coro:
matrix infinity rulez
Originariamente inviato da cicconf
saro una voce fuori dal coro:
matrix infinity rulez
non sei una voce fuori dal coro...ognuno ha le sue preferenze e si trova meglio con quello che ha...io sto bene col DMS3...tu col MATRIX...anzichè torturarti di uccideremo solamente :asd:
scherzo :D
sapro difendermi :D :boxe:
cacarlo80
08-11-2004, 13:14
matrix infinity anch'io!
va da dio!!!!
Originariamente inviato da Denny A
non sei una voce fuori dal coro...ognuno ha le sue preferenze e si trova meglio con quello che ha...io sto bene col DMS3...tu col MATRIX...anzichè torturarti di uccideremo solamente :asd:
scherzo :D
Quali sono le differenze tra una mod e un' altra? Una volta che leggono quello che devono leggere... che altro dovrebbero fare? :D (parlo da niubbo)
E' vero che stressano la lente?
Quanto mi chiedono per una modifica? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.