View Full Version : problemi con studio 9
Ho realizzato il mio progetto con pinn studio 9, menu, foto, canzoni, ecc...
Salvo il tutto, creazione filmato con scrittura su supporto dvd (no princo), mi inizia il rendering e dopo qualche ora (circa quattro) che vado a controllare leggo: STATO Disco in fase di creazione (ma in effetti non sta creando nulla perchè il masterizzatore è fermo) e poi appena sotto c'è il pulsante cliccabile CREA DISCO (e non ANNULLA come dovrebbe essere se stesse facendo qualcosa), ho provato anche a cliccare questo pulsante ma nulla dopo un pò ritorna CREA DISCO in verde.
HO già provato + volte a riavviare il pc e a rifare il tutto, ma senza risultati......
Cosa Sarà ?
N.B. Un'altra volta ci sono riuscito a masterizzare un altro progetto
Ma stavolta...........boh!!
Grazie, Ciao.
HO già provato + volte a riavviare il pc e a rifare il tutto, ma senza risultati......
Cosa Sarà ?
N.B. Un'altra volta ci sono riuscito a masterizzare un altro progetto
Ma stavolta...........boh!!
-----------------------------------------------------------------------------------
Pinnacle sarà un buon programma per l'editing video, ma non per la mesterizzazione. :doh:
Ho avuto lo stesso problema con Pinnale 8.6. :muro:
un modo funzionale per realizzare DVD è:
editare il video con Pinnacle;
realizzare l'mpeg2 con lo stesso Pinnacle;
realizzare i VOB e gli IFO con un altro programma (TMPGEnc DVD o altri);
Masterizzare con Nero o altri programmi.
Questa strada a mio parere è da preferire, perchè puoi seguire passo passoil lavoro. :O
Ciao Joany
:) :sofico: :)
Grazie per l'aiuto proverò così, un'ultima delucidazione:
Col programma TMPGEnc DVD :
Quali file devo aprire, solo L' mpeg2 ? poichè studio9 mi genera anche altri files.
devo tralasciare la parte relativa alla creazione dei capitoli e dei menù, vero? poichè già è stato fatto con studio9 e devo andare direttamente a creare gli output files ?
Grazie ancora, ciao.
L'ho provato ma il programma non mi conserva i menù e i ccapitoli creati con studio9, ho provato comunque a crearli con questo programma ma quando andavo a creare i files output mi diceva che i bitrate erano sopra al limite consentito per lo standard dvd, quindi non mi faceva fare + nulla, anche abbassando al max i bitrate audio ero sempre al di sopra..........
in conclusione sto come prima, cioè inguaiato.......
- Con Pinnacle realizza l’MPEG senza i menu;
- scelto di fare l’MPEG, nelle impostazioni seleziona l’opzione Compatibile DVD;
- vedrai in fondo a sinistra in larghezza e altezza 720x576;
- con TMPGEnc DVD realizza i menu e i file VOB;
- masterizza con NERO o con lo stesso TMPGEnc, molti
consigliano di masterizzare con Nero al fine di scegliere la velocità minima, ma io masterizzo con lo stesso TMPGEnc;
- prima della masterizzazione prova la funzionalità dei file VOB, p.e. con PowerDVD;
questa è la procedura che seguo io e tutti i DVD mi vanno a meraviglia. :O
Buon Lavoro :bsod:
Ciao Joany
:) :sofico: :)
D'accordissimo con Joany sul fatto che Studio è un buon programma di videoediting consumer, ma, in quanto ad authoring DVD, è meglio farlo fare ad altri......
Altra soluzione: edita il tuo filmato con Studio e salvalo su HD come file Mpeg o mpv (mpa, etc), senza aggiungere menù dvd od altro (solo il filmato).
Utilizza, come programma di authoring DVD, DVD Lab: crei menù, capitoli, etc e lo salvi su HD (come file VOB, etc).
Masterizzi poi il tutto con Nero.
Sono del parere che è meglio lasciar fare ad ogni programma, il "lavoro" per cui sono nati......le features aggiunte sono, spesso, causa di problemi..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.