View Full Version : ACER Asp1513LMi, com'è? ^_^
Come dal titolo, qualcuno ce l'ha o ha avuto il modo di provarlo? :)
Vorrei prendere un notebook e per ora mi sono fermato su questo...
the_crazy_biker
13-10-2004, 11:48
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=784728&highlight=1513
L'avevo già visto quel thread, ma ci sono pochi pareri. :)
A me più che altro lascia perplessa la risoluzione, cioè in genere lavoro a 1024x768 su un 17' del PC, però dicono che per 15' del portatile sia troppo poco. :confused:
Qualcuno mi potrebbe fare un favore? Vorrei vedere qualche foto di un portatile a 15' alle alte risoluzioni, cioè come si vede. :)
Ho notato anche ACER ASPIRE 1522WLMI, un pochino meglio in effetti, soprattutto per la risoluzione:
Aspire 1522WLMI è un notebook con processore 64 bit con prestazioni al top per qualsiasi tipo di lavoro. Equipaggiato con il microprocessore AMD Athlon 64 3000+, da 1,8 GHz di clock, 1024 KB di cache L2. Memoria RAM pari a 512 MB su moduli DDR SO-DIMM 333, espandibile fino a 2 GB. Hard disk EIDE da 60 GB associato al masterizzatore DVD Dual in grado di scrivere i supporti CD-R/RW e DVD±R/RW. Sezione grafica costituita dalla scheda video nVidia GeForce Go5700 con 64 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT WXGA da 15,4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16,7 milioni di colori. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di una porta parallela, una porta FireWire e da ben quattro porte USB. Connettività assicurata da un modem analogico, da una scheda di rete LAN Ethernet 10/100/1000 e da un interfaccia Wlan 802.11g integrati. Sistema operativo Windows XP Home.
Qualcuno sa se gli HD sono 5400prm? :confused:
Poi una domandina. Ma queste risoluzioni strane, come per esempio 1280x800 non sproporzionano lo schermo e quindi tutto ciò che è visualizzato? Come cacchio funziona? :confused:
lorenzo79
14-10-2004, 09:05
ciao, io ho appena preso il fratellino minore, il 1511Lmi, è una bomba!
Appena acceso ho rifiutato il contratto di windows e ci ho piazzato linux e ora sto rispondendo dal bimbo :cool:
non è molto rumoroso come molti dicono! per prestazioni e durata batteria devo ancora testare!
MarkManson
14-10-2004, 09:08
Originariamente inviato da lorenzo79
ciao, io ho appena preso il fratellino minore, il 1511Lmi, è una bomba!
Appena acceso ho rifiutato il contratto di windows e ci ho piazzato linux e ora sto rispondendo dal bimbo :cool:
non è molto rumoroso come molti dicono! per prestazioni e durata batteria devo ancora testare!
Ma la acer rimborsa a tutti windows?Come hai fatto?dopo aver rifiutato hai kiamato loro??
lorenzo79
14-10-2004, 09:39
no, devo ancora attivarmi per questo ;) ma il primo passo è rifiutare il contratto di windows alla prima accensione
Originariamente inviato da Dias
Poi una domandina. Ma queste risoluzioni strane, come per esempio 1280x800 non sproporzionano lo schermo e quindi tutto ciò che è visualizzato? Come cacchio funziona? :confused:
1280x800 perchè ovviamente è un 15,4 e non 15,1.
Cioè monta uno schermo wide 16/10.
Pertanto la proporzione ideale dei 4/3 che non schiaccia i soggetti viene mantenuta appunto con la risoluzione 1280x800.
Il problema del 1280x800 è che non posso mettere tutti i miei bei wallpapers. :cry: :D
Conoscete altri modelli dalle simile caratteristiche ma con 1280x1024? :(
Per lorenzo79:
Come trovi la qualità del monitor? Ma soprattutto, gli hd a che velocità girano? :)
Thanks
MarkManson
14-10-2004, 21:34
Originariamente inviato da lorenzo79
no, devo ancora attivarmi per questo ;) ma il primo passo è rifiutare il contratto di windows alla prima accensione
E poi ke si fa?puoi formattarlo?O devi tenerlo spento finke nn controllano?
Dunque dunque, mi sono deciso (penso), ACER ASPIRE 1524WLMI.
Aspire 1524WLMI è un notebook con processore 64 bit con prestazioni al top per qualsiasi tipo di lavoro. Equipaggiato con il microprocessore AMD Athlon 64 3400+, da 2,2 GHz di clock, 1024 KB di cache L2. Memoria RAM pari a 512 MB su moduli DDR SO-DIMM 333, espandibile fino a 2 GB. Hard disk EIDE da 60 GB associato al masterizzatore DVD Dual in grado di scrivere i supporti CD-R/RW e DVD±R/RW. Sezione grafica costituita dalla scheda video nVidia GeForce Go5700 con 64 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT WXGA da 15,4 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e 16,7 milioni di colori. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di una porta parallela, una porta FireWire e da ben quattro porte USB. Connettività assicurata da un modem analogico, da una scheda di rete LAN Ethernet 10/100/1000 e da un interfaccia Wlan 802.11g integrati. Sistema operativo Windows XP Home.
Che ne pensate? Acer come marchio è abbastanza affidabile? :confused:
E poi rimane quel dubbio sul hd....
lorenzo79
15-10-2004, 09:01
Originariamente inviato da MarkManson
E poi ke si fa?puoi formattarlo?O devi tenerlo spento finke nn controllano?
poi formatti e installi quello che vuoi, ma la cosa principale è non accettare il contratto di win alla prima accensione ;)
C'ho ripensato, ora voglio questo. :D
Asus L5826DFUH
15'' TFT (SXGA+) / AMD Mobile Athlon64(K8) 3000+ / NVidia Geforce FX Go 5650 64MB DDR / 512MB (256x2) DDR SDRAM / 60GB HDD / DVD-Dual / Gigabit LAN / 802.11g Wireless LAN / WinXP Home + MS Works
Che ne pensate?
Non sei l'unico ad essere indeciso tra i due, 1524 e l5....:(
Io, che al pc più che altro disegno, sarei più per l'acer che ha il monitor da 15,4" e poi l'acer point è a 20km da casa mia.... (quello asus a 100) ma l'asus mi sembra fatto meglio... ha un hd da 80gb contro i 60 dell'acer è più curato nei particolari, ha la porta com è posso flashare tranq il mio cell senza adattatori, ha l'uscita o ingresso digitale (non vorrei far confusione però), posso ascoltare i cd ha note spento e il mio hi-fi mi sta dando problemi prorpio con i cd........
l'asus mi da altre cose in più dell'acer però costa di più... e con la differenza li compro per l'acer........ :O
A sto punto per me adesso la scelta cade sulla qualità del display.....
se qualcuno li potesse mettere uno di fianco all'altro e fargli una foto.....................................................................................
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.