PDA

View Full Version : F### Floppy + XP!!!

Yashiro
12-10-2004, 21:40
:EDIT CENSURA:

####!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo ma stavo lavorando ad un progetto, molto interessante, che ho salvato su HD in file .DOC

Al lavoro lo aggiorno lo porto su floppy e lo scarico su disco, oggi come ieri ho fatto la procedura, usando un floppy danneggiato opportunamente scansionato per isolare i settori ####### e mi accingo a copiare il file.

Do l'ok per la sovrascrittura, peccato una cosa....

IL FLOPPY E' DANNEGGIATO SU QUEL FILE PERO' INTANTO WINDOWS MI HA CANCELLATO LA COPIA SU DISCO!!!!

Avvio una utility di recupero, non lo trova, installo Ontrack Easy Recovery e mi si chiude appena clicco sul wizard di recupero!!!!

Che cazzo faccio adesso???

Fortunatamente ne ho una copia su lettore mp3 (LOL sono un genio!) però era rimasta indietro....

Proverò un nuovo recupero.....

Maledetti floppy!!!!Che si disintegrino tutti questi ####### supporti antidiluviani!!!!!:mad: :mad:

Mistral PaolinuX
12-10-2004, 21:44
Innanzitutto capisco la rabbia ma una certa terminologia sè meglio non usarla, quantomeno non qui.

Ciò detto, puoi tentare il recupero del floppy usando Bad Copy Pro (vedi FAQ e guide della sezione, thread "CD & DVD - Il recupero dei dati), che funge anche per i floppy. E come consiglio personale, sarebbe meglio non usare floppy danneggiati anche se "marcati" per isolare i settori guasti. Meglio un bel floppy nuovo fiammante.

Paolo

Yashiro
13-10-2004, 06:53
Grazie della dritta, fortunatamente ono riuscito a recuperare un 98,7% che mi fa aprire correttamente il file. ;)

Rimango comunque shockato da un simile comportamente di XP: possibile che non sia stato contemplato un eventuale malfunzionamento di periferica?

In pratica uno può perdere qualsiasi file perché viene eliminato ancor prima di essere copiato?Mi sembra oltre he strano davvero assurdo, spiuttosto sembrerebbe logico copiarlo sulla stessa directory come file temporaneo e nome differente ed a operazione avvenuta effettuarne la sostituzone.

Questo non avviene?

Ribadisco comunque che i floppy sono obsoleti ed inaffidabili ormai, purtroppo i vecchi computer non hanno le USB altrimenti mi arrangerei con le comodissime chiavette...

Il formato 3,5" non ha alcuna resistenza, basta un soffio di polvere e perdi tutto,oltre al fatto che 1.44 mega sono ormai veramente pochi..

Mistral PaolinuX
13-10-2004, 22:10
Mah, sinceramente io non ho mai patito il problema. Cmq al posto tuo mi munirei di un bel pen drive USB: costano poco e sono molto più veloci dei floppini.

Paolo

Yashiro
13-10-2004, 23:01
:mad: Grazie del consiglio! :p
Ho il lettore mp3 che fa da chiavetta usb, ma se al lavoro non ho nemmeno la porta cosa me ne faccio?:confused:

Purtroppo è appena nata l'era delle usb di serie sui pc...

Commando
13-10-2004, 23:14
Io di gente (me compreso) che ancora usa il floppy ne conosco parecchia e di problemi ne hanno ben pochi. Rappresentano il supporto ideale per quelle persone che lavorano in prevalenza con file di testo e hanno il buon senso di farsi una copia di riserva del proprio lavoro ogni tanto. Perché uno dovrebbe usare CD e pen drive da svariate centinaia di mega per stipare file che nella migliore delle ipotesi peseranno forse mezzo mega (i.e. un romanzo di 250 cartelle)? A ognuno il suo, no? :)

Edit: avevo scritto centinaia di giga... eh, come sono futuribile :D

Yashiro
13-10-2004, 23:19
Originariamente inviato da Commando
Rappresentano il supporto ideale per quelle persone che lavorano in prevalenza con file di testo e hanno il buon senso di farsi una copia di riserva del proprio lavoro ogni tanto.

Non è che fai allusioni?Io la copia ce l'avevo, non so se hai letto con attenzione....:rolleyes:

Quello che mi scoccia, a parte il floppy che, puoi dire quello che vuoi tranne che sia sicuro (si danneggia da niente!Anche a me farebbe comodo, se fosse affidabile!) il fatto è che con questo sistema l'XP mi ha eliminato la mia di copia!

Fortuna che l'ho recuperata, ma essendo previdente ne avevo altre copie, da aggiornare ma ancora buone.

Commando
13-10-2004, 23:50
Facevo allusioni ma non certo a te - pensavo alle molte persone che di copie di riserva non ne fanno mai, invece tu oltre a quella sul floppy ne avevi un'altra sull'mp3. Ti domando scusa per il malinteso :)

Sul fatto che i dischetti da 3,5" si danneggino un po' troppo facilmente sono d'accordo ma per fare una copia di riserva al volo tra una modifica e l'altra in attesa di passare il file anche su cd e disco fisso esterno (procedure generalmente più lunghe, almeno per me che ho un computer più antidiluviano dell'altro) sono sempre comodi.

Per quanto riguarda il tuo problema con XP, be'... che dire, guglielmino cancelli (appunto...) ha colpito ancora :muro:

elgian
14-10-2004, 00:05
aggiungere una scheda usb pci al pc vecchio????
così puoi usare anche là la chiavetta???
ciao ciao

Yashiro
14-10-2004, 06:53
Originariamente inviato da elgian
aggiungere una scheda usb pci al pc vecchio????
così puoi usare anche là la chiavetta???
ciao ciao

Ma tu puoi mettere le mani ai computer che hai al lavoro, o in genere ai computer degli altri????

elgian
14-10-2004, 09:10
se fosse il pc dove lavoro ogni giorno lo farei!
ciao ciao

Yashiro
14-10-2004, 09:29
Non ci siamo spiegati: non ho l'autorizzazione di mettere le mani nel pc aziendale, tantomeno aggiungere hardware!

Si potrebbe cambiare, visto che è vecchissimo... se solo fosse permesso!

elgian
14-10-2004, 10:09
scusa avevo sapito male...... :rolleyes:
ciao ciao