View Full Version : tempi masterizzazione dvd dl
ciao a tutti ho appena acquistato un philips dvd 1620k, ho masterizzato circa 8 GB e ci ha impiegato 51 min a 2.4x è normale?
nessuno sa darmi una risp ??
grazie
fabiannit
15-10-2004, 21:26
credo che è normale, considera che un dvd-r SL a 2.4x ci mette circa mezz'ora....
Scusatemi, sembrerà paradossale ma ho masterizzato 4.3 GB su un SL a 4x e ci ha messo 1h e 32min !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come è possibile?????
e poi volevo chiedere cm mai qnd masterizzo un dvd mi trovo sempre il disco + pieno rispetto a prima.......
grazie:)
Io ti posso dire solo questo: io masterizzando un SL a 4x ci metto 15 minuti...a 8x ce ne metto 9.
Per cui, a spanna, più di 40 minuti nn ce ne dovresti mettere a 4x...
lo immagino
volevo sapere se qualcuno sa dirmi come mai succede che ci impiego 1 e 32 min x 4.7 GB a 4x
ho il disco fisso sul PRIMARY master e il masterizzatore dvd sul SECONDARY master........ aiuto
Se non ricordo male per masterizzare 4.3 Gb su un Dvd-Rw a 4x, ci metto meno di 20 minuti...
Ancamò, lo so io anch'io GRAZIE!!!!!!!
qualcuno non sa aiutarmi?
Red Dragon
20-10-2004, 00:01
e' abilitato l'ultra dma dei dvd e del disco fisso ????
Originariamente inviato da albyz
lo immagino
volevo sapere se qualcuno sa dirmi come mai succede che ci impiego 1 e 32 min x 4.7 GB a 4x
Mi sembra un pò esagerato, anche mettendo come opzioni la prova prima, la masterizzazione e la verifica dopo.......
Non è che stai masterizzando un file che, prima di essere registrato, "passa" sotto un encoding?
e poi volevo chiedere cm mai qnd masterizzo un dvd mi trovo sempre il disco + pieno rispetto a prima.......
Se per disco intendi l'HD in uso, è normale, se il programma di masterizzazione, crea prima dei file temporanei che poi non cancella.....
bye
ragazzi, non ci crederete ma ho provato con i DVD+RW è funzionano alla grande 4.4 GB in 28min............ poi ho usato un DVD-R e ci mette ancora 1h e passa, per me non è un problema xke tanto dove li prendo io i dvd-r e i RW costano lo stesso(stranamente.....), cmq come mai questa differenza a seconda del formato?
proprio nessuno sa dirmelo?
forse usi dei dvd che fanno pena e magari un masterizzatore che calibra automaticamente la velocità di scrittura....
tirando le somme.... hai già la risposta
altrimenti prova con qualche altro sw di masterizzazione
o aggiorn il firmware
Originariamente inviato da Cionno
forse usi dei dvd che fanno pena e magari un masterizzatore che calibra automaticamente la velocità di scrittura....
Se aspi ed udma sono a posto, questa è senz'altro la risposta al problema.
Il firmware del tuo masterizzatore non gli permette di scrivere quel supporto a velocità maggiori.
Se il supporto è scadente non cercherei di cambiare firmware x farlo scrivere + veloce, piuttosto acquisterei supporti migliori.
Ciao
y4mon
può essere il diverso formato dvd-r o dvd+r ?
Nessuno può aiutarmi? perchè mi sono accorto che il dvd con il quale ci impiegava 1h e 30min non era dvdRW ma bensì un semplice DVD-R, adesso usando i DVD+R, va tutto bene xke ci mette 20min, per questo volevo sapere la differenza tra i 2 formati.
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.