View Full Version : Formattone...si può?
Dato che ho un pc appartenente ad una rete peer to peer infetto da virus, vorrei trasferire tutto il suo contenuto su un altro pc in modo da conservare tutti i dati e programmi con certezza e poi formattare quello infetto, come posso effettuare questa operazione??
Come posso procedere per formattare e poi ripristinare il tutto com’era prima??
lnessuno
12-10-2004, 21:19
con norton ghost ti fai l'immagine del disco, e poi ripristini (ma che senso ha? :D)
Io vorrei solo essere sicuro di poter continuare ad usare i programmi ed i la vori effettuati con tali programmi gestionali.
FA.Picard
13-10-2004, 09:14
wow isola del gran sasso, una volta ho giocato li...
M@arco_000
13-10-2004, 10:49
hai un'altro hd su cui salvare i dati? xchè la cosa migliore sarebbe attaccare il disco ad un'altro pc che abbia un antivirus aggiornato. se no puoi fare una partizione (con partition magic ad esempio) per salvare i dati, i programmi li dovresti reinstallare per fare bene.
Ho già un antivirus installato sul sistema ma il pc non va, la rete non fuziona e ogni 5 minuti o forse meno compare una backdoor o un virus.
Non so cosa fare, voi cosa fareste??
Ps può essere un problema hardware dato che il pc va a rilento??
M@arco_000
13-10-2004, 16:33
se non disponi di un'altro pc puoi salvare il minimo indispensabile, anche su cd e poi formattare. se avvi in modalità provvisoria un pò di virus e simili l'antivirus non te li cancella? hai provato a scansionare in modalità provvisoria? o magari se è possibile a bootare dal cd dell'antivirus ce fare una scansione? così dopo salvi i dati con più tranquillità. poi prima di rimetterli nel pc pulito proteggi quest'ultimo con un antivirus aggiornato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.