PDA

View Full Version : AIUTO su rete linux-windows

Necromachine
12-10-2004, 19:38
Mi serve aiuto, in seguito al danneggiamento di un hard disk, mi trovo costretto ad usare il pc con knoppix (per svariati motivi non ho alternative), per salvare i dati vorrei poter impostare la connessione di rete tra il mio pc ed un portatile collegati allo stesso router (Trust 445A), sul portatile c'e' windows XP home, esiste una maniera per condividere files?
Sul mio attuale hard disk ho un'installazione corrotta di windows XP, non c'e' modo di farlo partire, solo knoppix funziona, con quest'ultimo pero' non posso scrivere file sulle partizioni NTFS (posso solo leggere i file, che fortunatamente sembrano integri), e non so se ci siano utility che permettano di fare cio' gia' incluse in knoppix (se si', quali?? :D ).

help!!

wubby
12-10-2004, 19:47
Non so se puo' fare al caso tuo, comunque dagli un occhiata... :D

http://nu2.nu/pebuilder/

Necromachine
12-10-2004, 21:15
Una specie di "WinKnoppix" ?? molto interessante, potrebbe davvero fare al caso mio, grazie ;) .

Faro' sapere se funziona :D .

Psycotic
12-10-2004, 21:30
i file tra linux e windows puoi condividerli con samba..
La scrittura su ntfs nn e' supportata e' vero.. cmq c'e' e si deve abilitare nel kernel.. Quando nn sapevo che nn era supportata ci scrivevo su ntfs e nn mi ha dato problemi.. pero' e' meglio nn farlo..

Certo nel tuo caso se nn ti frega di utilizzare linux la soluzione di wubby e la migliore cosi' nn fai sbattimenti..

Necromachine
12-10-2004, 22:11
Come faccio ad usare Samba ?? sono niubbone, lo so :lamer: ... imparare ad usare un po' linux mi farebbe bene :D .
Soprattutto avrei bisogno di istruzioni passo-passo su come interfacciare Samba/windows e poter scambiare files :mc: ...

Psycotic
12-10-2004, 22:49
se hai cominciato adesso ad usarlo.. prova dalla grafica a configurarlo nn dovrebbe essere difficile.. cercalo perche' ce di sicuro li in mezzo..
io nn ho mai configurato niente con i tool grafici, mi dispice..