View Full Version : masterizzare 2 cose diverse su 2 master diversi contemporaneamente: si puo?
thecatman
12-10-2004, 19:37
ciao
siccome mi ritrovo ad avere poco tempo e tante cose da fare ( strano eh?) e avendo gia in casa un plextor 48x24x48 poi un pioneer a07 e a05 sullo stesso pc, volevo sapere se si possono masterizzare 2 dvd diversi contemporaneamente cioè con un nero masterizzare un dvd e con laltro nero fare un altro dvd.
dite che è impossibile?
avevo trovatoun prodotto magnex il vp 8228 ma mi sa che non lo fanno piu: sapete suggeririmi qualcosa di analogo? magari su usb2 grazieinfinite
ciao
Mistral PaolinuX
12-10-2004, 21:38
A che mi torni (ma non ci giuro) non puoi masterizzare 2 cose diverse sulla stessa macchina contemporaneamente.
Per la seconda domanda: se è un box esterno, IMHO uno vale l'altro, a patto che abbiano l'alimentazione esterna.
Paolo
Paolo, ma se uno usasse due sw diversi in contemporanea? Tipo Feurio! e nero?
Secondo me non dovrebbero esserci problemi. Tu puoi aprire più volte Nero in contemporanea. Cmq l'unica è provare, magari con dei cd, così fai prima e se va male, ci rimetti meno... ;)
Se provi facci sapere! :)
DankanSun
13-10-2004, 00:59
io con recordnowdx masterizzo 2 cose diverse allo stesso tempo e aprendo una sola instanza del programma, devi vedere come diventa colorato di luci il mio pc :sofico:
con le adeguate risorse hardware si può fare se non erro, magari fai una prova in simulazione con nero e sei sicuro al 100%
Rainking
13-10-2004, 14:25
Io l'ho già fatto però si trattava di cd-audio e dati, un'immagine su un hd, una su un altro, e i due masterizzatori erano master su altri due canali ide.
Per me dipende dalla configuarazione hw che hai.
Se masterizzi in contemporanea due dvd a 8x l'uno il transfer inizia a essere bello pesante, se hai un hd solo dove sono contenute entrambe le immagini e magari i due masterizzatori collegati a cascata credo che la masterizzazione sia parecchio parecchio rischiosa.
nero lo puoi aprire + volte....basta avere hardware adatto!
ciao ciao
Mistral PaolinuX
13-10-2004, 21:58
Usando 2 diverse istanze di Nero ed avendo l'hw adatto si, dovrebbe essere possibile. Io però eviterei velocità elevate, soprattutto se la sorgente è unica (per esempio lo stesso disco fisso)
Paolo
thecatman
14-10-2004, 16:03
grazie mille!!!
allora adesso si tratta di trovare i cassetti usb2 autoalimentati adatti x il master. voi cosa miconsigliate? dove posso trovare i magnex o qualche valida alternativa on line?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.