View Full Version : Emulatore per PC sotto Mac
massimo78
12-10-2004, 19:22
Faccio una domanda forse banale per chi ha un Mac... ho letto in giro e dall'idea che mi sono fatto esiste solo Microsoft Virtual PC.
Possibile ? :confused:
Non esiste un altro software per fare questa emulazione?
Collegandovi la tavoletta grafica la vede come un mouse normalissimo... perciò cercavo un software alternativo...
ilsensine
12-10-2004, 19:49
Spostato in sezione Apple.
nb se ti capita di provare qemu sotto Mac, fammi sapere come/se va.
Forse Wine, nativo di linux
Comprando un PowerBook la cosa che mi farebbe più incazzare è dover installare codice m$, che cosa ho preso a fare un MAC ???
http://www.freego.it/news.php?show=1226
A breve installerò QEMU e Suse 9.1 X86 sotto OSX, mi serve la Suse 9.1
per testare script e compilatori di produzione,
per tanto invito tutti quelli interessati a questo argomento di unirsi a questo topic
Originariamente inviato da massimo78
Collegandovi la tavoletta grafica la vede come un mouse normalissimo... perciò cercavo un software alternativo...
magari prima cerca driver proprietari o compatibili per il tuo hardware...
Allora come vi dicevo ho installato QEMU-0.6.0.1.1.mpkg, credo sia l'ultima versione disponibile al momento, con l'immagine di test di linux che propone durante l'installazione funziona
Il tutto viene lanciato con il seguente path:
/opt/local/bin/qemu -hda /Users/NIX/Desktop/linux-test.1/linux.img -boot c -m 256 -user-net
Durante la procedura di installazione di default consiglia di configurare anche la scheda video così:
/opt/local/bin/qemu -hda image_name.img -boot c -m 128 -cirrus-vga -user-net
Ma non avendo una cirrus ma una nvidia non mi è ancora chiaro come configurarla
Al momento sto scaricando la Suse9.1 Personal a breve posterò le novità
Mastromuco
16-10-2004, 13:33
Dipende dai programmi, molto probabilmente ti funzioneranno ma se coinvolgono calcolo molto intensivo oppure funzioni particolari della scheda grafica allora dimentica :)
Ho scaricato ll'ISO di Suse9.1 Personal, ma vedo che QEMU cerca un file Linux.img come per la versione di test
Dove devo farlo puntare per fare il boot della Suse 9.1 ???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.