View Full Version : Problema con impianto hi-fi
Da un po mio padre mi ha regalato il suo amplificatore con due casse, a cui io ne ho messo in parallelo altre 2 e funziona bene, solo che ho visto che alzando molto il volume e esagerando un po coi bassi, l'amplificatore si spegne e va in stand by.
Tenendo a volumi normali invece va benissimo.
Potrebbe essere il carico troppo alto?
Inoltre l'ampilificatore è da 6 ohm e le due casse originali sono da 6, mentre quelle che ho aggiunto io sono da 4, potrebbe essere questo il problema?
::::Dani83::::
12-10-2004, 19:15
va in protezione.....evidentemente è troppo caricato;)
Sei fortunato che quell'amply è costruito con criterio, altrimenti sarebbe già passato a miglior vita;)
Topomoto
13-10-2004, 13:02
Il tuo povero ampli si è ritrovato a pilotare un carico di circa 2.4 ohm.....ringrazia che i circuiti di protezione abbiano funzionato a dovere.
Evitate questo tipo di "esperimenti", se non sapete cosa state facendo.
Ma anche in questa configurazione ha funzionato e funziona perfettamente, solo quando ho esagerato moltissimo con il volume e i bassi si è spento... c'è modo di farlo funzionare bene così?
Originariamente inviato da Nico87
Ma anche in questa configurazione ha funzionato e funziona perfettamente, solo quando ho esagerato moltissimo con il volume e i bassi si è spento... c'è modo di farlo funzionare bene così?
No e ti consiglio anche di nn farlo andare più così se vuoi che duri :O
su consiglio del mio elettrotecnico di fiducia ho messo una resistenza da 2,7 ohm davanti alle casse da 4 e ora non va più in protezione!
Topomoto
13-10-2004, 18:51
su consiglio del mio elettrotecnico di fiducia ho messo una resistenza da 2,7 ohm davanti alle casse da 4 e ora non va più in protezione!
Le cose non è che migliorino poi di molto....il carico rimane comunque troppo basso per il tuo ampli. Magari a basso volume non ci sono problemi, ma ti consiglio di non esagerare.
Ma è proprio necessario aggiungere le 2 casse in parallelo?
Originariamente inviato da Topomoto
Le cose non è che migliorino poi di molto....il carico rimane comunque troppo basso per il tuo ampli. Magari a basso volume non ci sono problemi, ma ti consiglio di non esagerare.
Ma è proprio necessario aggiungere le 2 casse in parallelo?
Per nn parlare della qualità di quell'intervento:rolleyes:
Topomoto
13-10-2004, 20:18
Per nn parlare della qualità di quell'intervento
Vabbè su quello ho sorvolato:D
Originariamente inviato da sacd
Per nn parlare della qualità di quell'intervento:rolleyes:
Be non mi sembra che la qualità sonora sia peggiorata, perlomeno non mi è parso.
Comunque si sono abbastanza indispensabili le 4 casse, anche perchè l'ambiente è abbastanza grande...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.