PDA

View Full Version : ati9800 e UT TROPPO VELOCE

hom
12-10-2004, 19:00
Salve,

ho una hervules 9800 np lho montata ieri ho messo su i driver omega gli ultimi ho alzato al massimo e ho lanciato UT

CHE PAURA va velocissimo sembra di giocare ai vecchi giochi del pc sul primo pentium na cosa esagerata da cosa puo dipendere???

mi sapete indicare??

PS

come si fa a moddare la np in xt o pro? (con dissi originali dove arrivo?)

grazie

rob-roy
13-10-2004, 07:37
Attiva la sincronizzazzione verticale nel pannello dei catalyst.

Imposta l'AA a 4X e l'AF a 16.

In questo modo la ottimizzerai e otterrai una qualità video da panico oltre ad una velocità accettabile...;)

gino1221
13-10-2004, 17:06
ehi rob-roy, il fatto che il vertical sync sia disabilitato da principio negli omega: può essere x quello che danno qualche punto in più nei bench? inoltre: il v sync disattivato comportache quando ti muovi si vedono delle linee verticali che non stanno l'una dietro all'altra? è così? non perchè da quando ho messo gli omega in doom 3 se faccio il girotondo su me stesso x vedere la fluidità:D (lo so che è stupido!:p ) vedo queste linee che avanzano anche un po' sfasate a dir la verità.. spero di averti spiegato bene, non sono bravo a parole..

rob-roy
13-10-2004, 18:33
Gli omega disabilitano il Fast Write...non il vsync...;)

Cmq si,l'effetto linee "spezzate" (effetto tearing) si ha quando il Vsync è disabilitato.

:)

hom
13-10-2004, 19:26
l' aa 4x 4xt2 o 4xt3?
l' af qualita forzate o prestazioni?

hom
13-10-2004, 19:31
PEGGIO DI PRIMA VELOCISSIMISSIMO e ho dei puntini bianchi intorno alle luci

rob-roy
13-10-2004, 19:47
Originariamente inviato da hom
PEGGIO DI PRIMA VELOCISSIMISSIMO e ho dei puntini bianchi intorno alle luci

Hai i puntini bianchi perche hai attivato il TAA.

Togli il temporal e metti tutto su qualità.

AA 4

AF 8.

Se hai ancora i puntini guarda di non aver overcloccato troppo la ram della scheda video.

hom
13-10-2004, 23:01
cosa sono i radlink e custom setting quando pigio col destro su le icone??

posso dare configurazioni diverse a seconda del gioco?

o del dvd?