PDA

View Full Version : Budget 300€ - 350€ - sono neofita...MI AFFIDO A VOI !!!

GLaD
12-10-2004, 18:59
Innanzitutto felice di essere su questo forum stupendo...un saluto a tutti ;)

Come da oggetto ho la necessita' di acquistare una fotocamera con quel budget , che mi duri il piu' possibile e che la possa usare in qualsiasi evenienza (viaggi , cazzeggio , di sera ecc.ecc.) e perche' no farci anche qualche filmatino , dando la priorita' massima al qualita' e alla nitidezza delle foto.

Potete darmi delle delucidazioni !?!?!?!?

Si aprono le danze

Grazie :p

GLaD
13-10-2004, 08:05
Dai raga , un consiglio tecnico....di gente esperta su sto forum ce ne tanta :muro:

Ciao

pippokennedy
13-10-2004, 16:57
ci sono nell'ordine
la
Kodak DX6490
Minolta Z2
Fujifilm S5000

poco piu sopra la
Canon S1
Minolta Z3
Fuji S5500
Panasonic FZ3

le prime 3 rientrano sicuramente nel prezzo
le ultime son molto migliori ma costano almeno 50 euro in piu

GLaD
13-10-2004, 19:25
Grazie Pippo ;)

Ho letto le recensioni di tutte le fotocamere elencate e soprattutto paragonato alcune fotografie.

Ho tratto le mie conclusioni (per il momento) :

Per la fascia "bassa" da te elencata , ho notato che la DX 6490 e' un ottimo compromesso qualita'/prezzo e sviluppa anche una buona qualita' dell'immagine , ma non so...e' come se i colori fossero troppo scuri , ma comunque e' quella che mi e' piaciuta di piu' (anche se come estetica la Z2 e' stupenda , ma ho notato in alcune foto delle "sfuocature" ) , la fuji non mi e' piaciuta per i colori che presenta.

Invece nella fascia "alta" mi sono lasciato entusiasmare dalla FZ3...un gioiello !!!!! :eek:

Sono davvero propenso a comperare questa stupenda fotocamera , scatta delle foto meravigliose in tutte le situazioni (imho e per quel che posso spendere :p ).

Ma visto che il prezzo migliore l'ho trovato su pi*as* a 366€ + s.s. ed in piu' dovrei acquistare una memoria da almeno 128 mb , sforerei di troppo il mio budget.

Quindi mi domando : se aspettassi un po' , diminuirebbero un po' i prezzi fino a Natale o addirittura dopo ???

P.S. Se ho detto caxxate , ditemelo pure , che posso cambiare idea subito essendo un neofita :p

Mi sono innamorato della FZ3 !!!!! :rolleyes:

:D

pippokennedy
13-10-2004, 19:50
e non sei l'unico comunque se puoi aspettare fino a natale
potrai anche vedere le prove comparative della S5500 che almeno sulla carta è un altra cose rispetto alla s5000
la s5000 fà colori troppo morti
la FZ3 è uno spettacolo è vero
potevo elencarti altre macchine anche per quanto riguarda la fascia bassa tipo la s3500 l'Hp 945 ce ne sono anche altre ma la 945 mi sembra troppo leggerina e la s3500 per me è orrenda...........

mentre in fascia alta ce ne sono anche altre
che meritano ma costano spropositatamente

per la fascia bassa le mie scelte sono tra la Kodak e la Z2
la prima ha l'ottima fattura dell'obbiettivo e il grande schermo lcd mentre la seconda mi sembra piu completa anche se effettivamente perde un pokino
per pixxass non sò che dirti sinceramente sono piu propenso per l'acquisto in francia anche se costa di piu
specie perchè da come ho capito è piu scafato rispetto a pixxass

per la fascia alta oltre alla FZ3 ti consiglio di valutare anche la Minolta Z3 sembra un ottima macchina

Per quanto riguarda il prezzo.........
sinceramente non sò che dirti
potrebbe esserci un calo
come potrebbe esserci un aumento visto che il regalo tecnologico tira molto

GLaD
13-10-2004, 23:07
Beh pippo , sto da oggi da quando hai postato che sono alla ricerca della fotocamera perfetta in base alle mie esigenze.

Ho scartato Z2 , S5000 , e Z3.

Sono in attesa della S5500 che mi hai consigliato di aspettare , sto cercando di capire ancor di piu' le reali potenzialita' della DX6490 , mi piace ma non sono convinto al 100% , invece la S1 e' validissima ma l'ho confrontata con la FZ3 e sinceramente la fotocamera della Panasonic mi convince di piu' e perlopiu' costa anche di meno.

Per quanto riguarda pixass , ho letto vari giudizi di alcuni utenti del forum e tutto sommato si puo' acquistare , inoltre ho letto dei feedback su internet facendo ricerca con google e devo dire che si presenta come sito dalle ottime referenze.

Che dire aspettero' un altro po' per capire se il mercato giochera' a favore o sfavore della FZ3 (considerato il budget) ma nel frattempo resto "connesso" ad altre valide alternative.

:cool:

pippokennedy
14-10-2004, 06:55
ti ho proposto solo fotocamere con zoom abbastanza potente per un utilizzo molto versatile
per la kodak c'è anche la sorellina maggiore la DX7590 non sò a che prezzo sia in germania però
l'unico mio dubbio per un acquisto lì in germania è la localizzazione del software interno della fotocamera ci sarà anche in italiano?????

Powerhouse
14-10-2004, 09:27
Vedi anche la serie a della canon: dalla a75 alla a95;) , da quello che ho letto nelle recensioni (parlo della a95 in particolare) hannno un eccellente rapporto qualità/prezzo

GLaD
14-10-2004, 10:47
Originariamente inviato da Powerhouse
Vedi anche la serie a della canon: dalla a75 alla a95;) , da quello che ho letto nelle recensioni (parlo della a95 in particolare) hannno un eccellente rapporto qualità/prezzo

Ciao Power , si infatti credevo cjhe la scelta fosse un po' piu' facile...:mc:

Ma da quanto sto vedendo ce ne per tutti i palati.

Ho letto le rece della A95 , stupenda , ottimo il prezzo per quel che offre , ma credo che nel tempo e come qualita' la FZ3 sia ancora superiore nonostante i 5MP che presenta la Canon , anche se come filmati la Canon e' molto piu' avanti.

Cmq e' sicuramente una pretendente all'acquisto.

Ma una domanda mi sorge : con la FZ3 posso aggiungerci un flash esterno ??? E con la A95 ???

E cosa ne pensate di QUESTA (http://www.steves-digicams.com/2004_reviews/fuji_e550.html)

Powerhouse
14-10-2004, 11:56
La tua domanda era :quale macchina sui 300-350€ ?
La fz3 costa 400€ spedizione esclusa, ben 81€ in + rispetto alla a95, quindi pur non sapendo quale delle due sia migliore, non credo che sia giusto paragonarle.
Comunque su dpreview, nella seizone gallery , trovi foto dimostrative sia della a95 che della fz3:)

GLaD
26-10-2004, 23:48
Mi sono deciso e , finalmente :p , ho ordinato la Olympus Camedia C-765 , l'ho trovata la piu' adatta alle mie esigenze con un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

Se qualcuno la conosce , mi puo' dire se ho scelto bene ???

;) :)

Fabio_si
27-10-2004, 12:51
Originariamente inviato da pippokennedy
potevo elencarti altre macchine anche per quanto riguarda la fascia bassa tipo la s3500 l'Hp 945 ce ne sono anche altre ma la 945 mi sembra troppo leggerina

Leggerina ??! :confused:

Ti assicuro che non è affatto leggerina e non è neanche di fascia bassa !

Di basso e leggerino ha solo il prezzo ! ;)