View Full Version : [Roma] Catena SCSI U160 + tutto il resto
alphacygni
12-10-2004, 18:50
[ Ultra160 160 10000 10k LVD Adaptec Plextor 29160 Pioneer DVD hard disk HDD ]
Salve members, a causa di problemi con la mia configurazione "complessiva" (vi rimando in area motherboard & ram per approfondimenti) , ho deciso di dismettere la mia catena SCSI, a malincuore sarebbe dire poco! La catena e' cosi' composta:
- Controller Adaptec 29160, in confezione retail (scatola, cavi UW - flat narrow 50 pin - LVD U160 terminato), circa 4 anni di garanzia residua 110€ VENDUTO
- 2 dischi Seagate Cheetah U160 modello ST318406LW, 18 Gb, 4 Mb buffer, 10k rpm. I dischi non sono in garanzia essendo tornati da RMA ed essendo parte di sistemi completi (su cui valeva la garanzia "globale") , ma funzionano a perfezione, sono sempre stati iperventilati e sotto UPS, i bad cluster non sanno nemmeno cosa siano :p VENDUTI
- Lettore CD-ROM Ultraplex 40x, firmware 1.0x (chi se ne intende sa bene cosa significhi questo), legge a perfezione, estrazione audio senza confronti da tradizione Plextor, ma a volte si incastra di mezzo mm il cassettino (difetto comune a molti lettori Ultraplex, sembra) quando si chiude e tocca dargli un aiuto con un dito. Ma non da il minimo problema di lettura oltre a questo peccato veniale. 20€
- Lettore CD-ROM Nec 40x, per il modello preciso dovete aspettar- e che lo smonto x leggerlo sopra, questo invece e' perfetto anche nel cassettino, molto veloce in lettura dati, un po' scarso per l'audio (ma per quello c'e' bene il Plex) 10€
- Lettore DVD-ROM Pioneer, slot-in, modello U04, 6x32x 20€
- Masterizzatore Yamaha 6x4x16: vecchio quanto vi pare, ma perfettamente funzionante, usato molto poco e poi abbandonato in un cassetto per parecchio tempo causa mancanza di slot da 5 pollici :p 10€
- Unita DAT DDS2 (8 Gb), modello Sony SDT-7000, usata per modo di dire anche questa (molto meno del masterizzatore) 50€
Regole varie:
- Precedenza alla consegna a mano e ai blocchi (a mio giudizio decido se e quale blocco vince sull'altro)
- Astenersi troll e chi non e' interessato (amici a parte :p )
- Accetto scambi, anche a copertura parziale (ovviamente non mi dite ti do un floppy + conguaglio :D ), non mi viene in mente nulla che mi possa servire davvero per cui in caso proponete
EDIT: ho smembrato la catena e messo prezzi singoli
alphacygni
12-10-2004, 21:20
upz
alphacygni
12-10-2004, 22:11
in linea con le valutazioni del forum, ho corretto il prezzo
pero' non chiedete sconti, possibilmente...:p
alphacygni
13-10-2004, 06:43
up
alphacygni
13-10-2004, 21:41
Vorrei aggiungere che, se dovessero interessarvi soluzioni piu' economiche, ho a disposizione controller un po' meno performanti ma cmq buoni, sia per i dischi che per le periferiche ottiche... per cui se ad es. vi itneressa l'ultraplex 40x ci sarebbe un Tekram DC-315U da abbinarci, o per i dischi dei controller U2W... insomma soluzioni su misura :p basa chiedere!
alphacygni
14-10-2004, 07:07
up
ciottano
14-10-2004, 12:02
in coda per un disco se smembri...meno male che ci eravamo sentiti in pvt;)
alphacygni
14-10-2004, 12:29
Originariamente inviato da ciottano
in coda per un disco se smembri...meno male che ci eravamo sentiti in pvt;)
infatti di dischi ne ho 3... quello "fuori blocco" spero di darlo via x ultimo, ora vediamo un po' come va la vendita del blocco...
ciottano
14-10-2004, 12:30
va bene mi tengo in ascolto, ciao.
alphacygni
16-10-2004, 11:21
Originariamente inviato da ciottano
va bene mi tengo in ascolto, ciao.
in caso ti contatto via pvt ;)
quanto fai per un controller e un disco da 18 giga
ovviamente se smembri
alphacygni
19-10-2004, 17:31
Originariamente inviato da lucam78
quanto fai per un controller e un disco da 18 giga
ovviamente se smembri
che controller? Il 29160 o uno piu' "soft"? :D
alphacygni
19-10-2004, 17:36
Cmq in teoria, diciamo che valuto piu' o meno:
- Dischi 50€ l'uno
- Controller 130€ (tenete presente che e' largamente in garanzia e ha tutta la dotazione di cavi)
- Tutto il resto 70€ (ultraplex 40x, 40x NEC, lettore DVD Pioneer, DAT Sony e masterizzatore Yamaha)
In realta' la valutazione dei pezzi singoli sarebbe piu' elevata, ma x far tornare i conti del blocco... diciamo che ho gia' applicato sconti ponderati su ogni pezzo :p
alphacygni
20-10-2004, 07:11
up
alphacygni
21-10-2004, 07:17
sto facendo una trattativa privata con un utente (Timeforks), per cui alcuni pezzi potrebbero andare via in questo modo... lo scrivo per la regolarita' ;)
alphacygni
08-11-2004, 06:24
a Timeforks ho venduto praticamente solo materiale che non era nel thread :D
Ma un bel cavo round U320 non ce l'hai??
ciao Alpha come va? E' un po che non ci si sente eh .....
senti sto cercando un DAT scsi che sia almeno DDS3
hai nulla sotto mano???
ciao
;)
alphacygni
09-11-2004, 08:56
Originariamente inviato da Xmas
ciao Alpha come va? E' un po che non ci si sente eh .....
senti sto cercando un DAT scsi che sia almeno DDS3
hai nulla sotto mano???
ciao
;)
ciao Marco, da quanto tempo! ;) Purtroppo non posso aiutarti, solo DDS2... se ti accontenti posso cedertelo a prezzo praticamente simbolico o magari scambiando qualcosa...;)
Originariamente inviato da alphacygni
ciao Marco, da quanto tempo! ;) Purtroppo non posso aiutarti, solo DDS2... se ti accontenti posso cedertelo a prezzo praticamente simbolico o magari scambiando qualcosa...;)
Quantifica il prezzo simbolico ....:D :D :D
alphacygni
19-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da Xmas
Quantifica il prezzo simbolico ....:D :D :D
quantificato in pvt ovviamente ;) fammi sapere ;)
alphacygni
15-12-2004, 17:15
up
Marcello979
11-01-2005, 23:39
Ciao a me servirebbe un HDD scsi da 18 giga e un controller per l'hdd senza troppe pretese(economiche soprattutto).Se ce li hai disponibili sti pezzi,a quanto li vendi?
ciao, sono interessato a 1 di questi dischi:
- 2 dischi Seagate Cheetah U160 modello ST318406LW, 18 Gb, 4 Mb buffer, 10k rpm. I dischi non sono in garanzia essendo tornati da RMA ed essendo parte di sistemi completi (su cui valeva la garanzia "globale") , ma funzionano a perfezione, sono sempre stati iperventilati e sotto UPS, i bad cluster non sanno nemmeno cosa siano
mi fai sapere se disponibili e per le spese di spedizione?
alphacygni
12-01-2005, 18:04
toh, degli interessati in qs thread...:D
dunque, per cio' che riguarda i due dischi, questi sono gia' venduti (sono d'accordo con un utente del forumper uno scambio di materiale scsi), per cui... nulla di fatto :(
per la richiesta di marcello979: in teoria, avrei un disco, come i precedenti (li comprai tutti e 3 insieme), che pero' al momento e' utilizzato per cui non immediatamente disponibile, ma che conto di vendere in un futuro non troppo remoto... e inoltre, contestualmente, libererei un controller effettivamente di poche pretese ma che svolge egregiamente il suo lavoro (non a caso ce lo tengo montato :D ), ovvero un tekram 390U2B, per quello ovviamente non chiederei certo cifre astronomiche trattandosi di un U2W (ma che come molti sanno, in modalita' LVD e configurazioni 1-2 dischi non costituisce un collo di bottiglia). Se puo' interessarti, possiamo sentirci in pvt ed eventualmente definire qualcosa, nel qual caso ovviamente cercherei di accelerare le pratiche di smantellamento :D
robibo68
12-01-2005, 21:05
se un bel di' ti svegliassi con l'idea di vendere il lettore DVD separatamente fammelo sapere. Intanto ne approfitto per salutarti, stammi bene :)
alphacygni
12-01-2005, 21:50
Originariamente inviato da robibo68
se un bel di' ti svegliassi con l'idea di vendere il lettore DVD separatamente fammelo sapere. Intanto ne approfitto per salutarti, stammi bene :)
ciao bello :) beh, a questo punto credo che l'idea del blocco si sia andata a far benedire, i dischi sono andati via, e chi si comprerebbe un 29160 per montarci solo delle periferiche ottiche? :D l'unica cosa e' che forse pensavo di riallocarlo, almeno a interim, su uno dei pc di casa (visto che ho un cassetto pieno di controller scsi, a presscindere dal 29160 :D ), tuttavia e' probabile che prima o poi decida di venderlo, nel qual caso... te lo comunichero' senza dubbio via pvt ;)
robibo68
12-01-2005, 22:47
ok :)
Quanto chiedi per il controller adaptec 29160 e relativi cavi?
Puoi fatturare?
Ciao
alphacygni
05-02-2005, 21:45
Originariamente inviato da fitness
Quanto chiedi per il controller adaptec 29160 e relativi cavi?
Puoi fatturare?
Ciao
ciao, per il controller, in condizioni davvero perfette (x lo SCSI ho sempre avuto un ulteriore occhio di riguardo!), chiederei sui 120€...
xo' non posso fatturare, la p.iva l'ho chiusa ormai :(
alphacygni
05-02-2005, 21:47
ah ci tengo a precisare che e' ovviamente il 29160 "vero", cioe' quello con connettore "lungo" a 64 bit (retrocompatibile 32), non il 29160N ;)
Ciao alphacygni, necessiterei di un tuo aiuto, ti ho mandato un pvt.
Originariamente inviato da alphacygni
ciao, per il controller, in condizioni davvero perfette (x lo SCSI ho sempre avuto un ulteriore occhio di riguardo!), chiederei sui 120€...
xo' non posso fatturare, la p.iva l'ho chiusa ormai :(
Ciao.
Devo decidermi quali HD scsi acquistare, ti faccio sapere anche se senza possibilità di fattura la vedo dura.
Ciao
alphacygni
06-02-2005, 10:32
Originariamente inviato da fitness
Ciao.
Devo decidermi quali HD scsi acquistare, ti faccio sapere anche se senza possibilità di fattura la vedo dura.
Ciao
ok... resto in attesa allora
p.s. paco ora ti rispondo ma temo di non poterti dare grosso aiuto :(
alphacygni
06-02-2005, 10:47
paco509 hai la inbox piena...
Ciao alphacygni, buongiorno, non ho msg in pvt.
alphacygni
06-02-2005, 11:10
Originariamente inviato da paco509
Ciao alphacygni, buongiorno, non ho msg in pvt.
probabilmente allora hai piena la casella "messaggi inviati" allora, devi svuotare anche quella selezionando il folder opportuno dal menu a tendina (e scegliendo di visualizzarli tutti quanti, non soloil deafult che in genere e' l'ultimo mese) ;)
edit. non ho visto che i 2 hdd erano venduti.
forse interessato al DVD, mandami un pvt se decidi di venderlo da solo
Caspiterina alphacygni, avevo una miriade di msg dal 2002 alla settimana scorsa.
Ok tutto cancellato
Ricevuto grazie, potresti per favore indicarmi in progrmma qualsiasi, free o comunque da scaricare adesso per poter provare ?
Rei & Asuka
09-05-2005, 15:46
Ciao,
cosa ti rimane? Sarei interessato al DVD o ad un cd e necessiterei di un pò di assistenza con la mia scheda scsi se hai un pò di tempo da dedicarmi :)
Grazie
iksiksiks
16-05-2005, 02:00
Ciao,
cosa ti rimane? Sarei interessato al DVD o ad un cd e necessiterei di un pò di assistenza con la mia scheda scsi se hai un pò di tempo da dedicarmi :)
Grazie
anche a me interessano pezzi residui,forse lettori ottici... :) ma solo compatibili Ultra2W 68pin
byeZ
alphacygni
23-05-2005, 01:03
anche a me interessano pezzi residui,forse lettori ottici... :) ma solo compatibili Ultra2W 68pin
byeZ
beh per la connessione a 68 pin non ci sono problemi perch'e ci sono gli adattatori 50--->68 (posso fornirteli io a prezzo simbolico insieme alle eventuali periferiche), pero' non negoziano ovviamente Ultra2 sul canale LVD ma solo Ultra... ma penso che sia la norma per qualunque periferica ottica ;)
Rei e Asuka: leggo solo ora il tuo messaggio, cmq puoi scrivermi in pvt se serve aiuto....;)
alphacygni
23-05-2005, 14:04
uppiamo sto thread va :D
[ Ultra160 160 10000 10k LVD Adaptec Plextor 29160 Pioneer DVD hard disk HDD ]
- Lettore CD-ROM Ultraplex 40x, firmware 1.0x (chi se ne intende sa bene cosa significhi questo),
cosa significa, scusa?
alphacygni
18-07-2005, 21:45
cosa significa, scusa?
che si mangia molto meglio determinate protezioni nel fare le copie 1:1
che si mangia molto meglio determinate protezioni nel fare le copie 1:1
meglio della 1.14?
alphacygni
18-07-2005, 22:22
meglio della 1.14?
si, le 1.0x sono le migliori in quel senso ;)
alphacygni
06-09-2005, 15:17
controller venduto... un mesetto fa :D
si, le 1.0x sono le migliori in quel senso ;)
scusa se ti inquino il thread...(prendili com ups)
ma io quando l'ho comprato non mi hanno detto altro che prendere dalla 1.13 (o 1.12??) in su proprio per una questione di capacità di lettura delle protezioni..
mi hanno detto c@zz@te?
ciao
alphacygni
07-09-2005, 08:59
scusa se ti inquino il thread...(prendili com ups)
ma io quando l'ho comprato non mi hanno detto altro che prendere dalla 1.13 (o 1.12??) in su proprio per una questione di capacità di lettura delle protezioni..
mi hanno detto c@zz@te?
ciao
hmmm ho paura di si...:muro: almeno, fino a un paio di anni fa era di pubblico dominio che le 1.0x fossero le piu' indicate, poi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma dubito in effetti...:mbe:
hmmm ho paura di si...:muro: almeno, fino a un paio di anni fa era di pubblico dominio che le 1.0x fossero le piu' indicate, poi non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa ma dubito in effetti...:mbe:
:muro: :mc: :confused: :rolleyes: :stordita: :fagiano: :cry:
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.