PDA

View Full Version : Invece del dremel?

Aleres
12-10-2004, 18:36
Sono un niubbo del modding, io ed un amico abbiamo un progetto, invece di utilizzare il Dremel o cose simili , che ne dite di questo?

http://img76.exs.cx/img76/9720/Seghetto.jpg

Non è che faccio una strage?

http://www.spammers.it/viol/9.gif

Pinocchio
12-10-2004, 19:14
Per tagli non troppo contorti è ottimo, specie quando il materiale da tagliare è spesso piu di 5mm. Imho è meglio del dremel.

Coldblood
12-10-2004, 19:15
Io ho sentito dire che lascia molte sbavature nel taglio se non lo si sa maneggiare saldamente.

Ma questo vale anche per i bisturi dei chirurghi.;) :eek:

Aleres
12-10-2004, 20:36
Io ho sentito dire che lascia molte sbavature nel taglio se non lo si sa maneggiare saldamente.

Beh per adesso non vorrei fare nulla di particolare, tipo figure tribali et simila, cmq grazie dei consigli.
Appena iniziamo il progetto apro un post.

DarkAngel77
12-10-2004, 22:08
Requisiti per ottenere un buon lavoro con l'uso del seghetto alternativo:
-pazienza (che è sempre obbligatoria nel modding :D): se vai di fretta rischi più danni che non con il Dremel
-possibilmente un utensile con velocità variabile: consente maggiore precisione
-lame da metallo normali per tagli non troppo contorti, lame strette per le curve un po' più difficili
-lime da metallo per rifinire le svariate imprecisioni comunque lasciate
-OCCHIALI PROTETTIVI E GUANTI. Credo che nessuno qui si stancherà mai di ripeterlo e di vederlo ripetere ;)

Buon lavoro e posta poi le foto

Aleres
12-10-2004, 22:23
Requisiti per ottenere un buon lavoro con l'uso del seghetto alternativo:

-pazienza (che è sempre obbligatoria nel modding ): se vai di fretta rischi più danni che non con il Dremel
Ok, cercheremo di evitare di farci prendere dalla foga.....

-possibilmente un utensile con velocità variabile: consente maggiore precisione
Ho quello nella foto e non credo abbia velocità variabili....., per il momento ce lo faremo bastare

-lime da metallo per rifinire le svariate imprecisioni comunque lasciate
Ottimo consiglio

-OCCHIALI PROTETTIVI E GUANTI. Credo che nessuno qui si stancherà mai di ripeterlo e di vederlo ripetere
Noooooooo :cry: , e io che volevo già fare uno scherzetto al mio socio facendolo lavorare senza occhiali protettivi.
A parte gli scherzi vanno bene gli occhialini da piscina?

Buon lavoro e posta poi le foto
Domani si vanno a reperire i materiali....

Pippox
12-10-2004, 22:58
Ok, cercheremo di evitare di farci prendere dalla foga.....

Non sarà facile.............
:asd: :asd: :asd:
(:D )

]Rik`[
12-10-2004, 22:58
io l'ho usato per finestrare il mio, decisamente meglio del dremel, molto più veloce :D

la finestra è tipo "nuvoletta" tanto per darti l'idea della forma ;) qualche sbavatura ce l'ha ma nemmeno l'ho rifinita con la lima :D

mekmak
13-10-2004, 06:20
Originariamente inviato da Pinocchio
Per tagli non troppo contorti è ottimo, specie quando il materiale da tagliare è spesso piu di 5mm. Imho è meglio del dremel.

Ed è ancora meglio un laser Mazak da 2500 W, fà l'impossibile con tagli perfetti fu ogni materiale
:D