View Full Version : domanda su visualizzatore immagini xp
ciao raga,
come si fa a cambiare il prg x modificare le immagini che troviamo in basso a dx con uno di ns. preferenza??
so che esiste il modo ma nn ricordo........
grazie
ciaooo
dx sul file
apri con
scegli il tuo programma
selezioni la casella "utilizza sempre questo programma ecc...."
OK
è questo che cercavi?
Originariamente inviato da FAM
dx sul file
apri con
scegli il tuo programma
selezioni la casella "utilizza sempre questo programma ecc...."
OK
è questo che cercavi?
no questo lo sapevo. il prb sta nel fatto che si vorrebbe vedere l'anteprima con prg incluso in xp e si vorrebbe poi elaborare l'mmagine con il tasto incluso nel visualizzatore di xp che lanci un prg diverso da quello gia assegnato (paint)
ciaoo
ho controllato la guida in linea di windows, e dice che viene aperto il programma predefinito per l'editing di immagini
questo per dire che non è il visualizzatore di win che è stato fatto per ostinarsi ad usare paint, ma segue solo un'impostazione più generale
solo che scopro solo ora che esiste anche il programma predefinito per l'elaborazione di immagini
sotto impostazioni di accesso ai programmi infatti non lo cita
e non ho mai visto in photoshop o altri programmi un'opzione "il programma è il programma predefinito per ecc.." come tipo appare in IE
quindi mi lasci proprio spiazzato :(
ovviamente da qualche parte nel regedit ci sarà la stringa apposita :rolleyes: :cry: :muro: :mc:
come sopra.
esiste la maniera modificando il reg. xche' lo avevo gia fatto ma nn ricordo piu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se trovo e ti puo interessare ti faccio sapere
ciaoo
mah, io stavo pensando:
windows vuole lanciare mspaint.exe??? ok
scrivo un programma che linka l'exe del programma che voglio aprire e lo nomino mspaint.exe piazzandolo in C:\WINDOWS\system32\
ovviamente il buon vecchio paint lo sposto o rinomino
è un'idea caruccia ma di C++ so ancora troppo poco :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.