PDA

View Full Version : Info garanzia HD Maxtor

TARABAS
12-10-2004, 17:54
Ciao a tutti ,
13 mesi fa ho acquistato presso un famoso negozio online un hd maxtor 60gb, 3 giorni fa non mi viene piu' rilevato all'accensione , ho provato di tutto , ma risulta morto definitivamente... guardo sul sito della maxtor e mi dice ke la garanzia e' EXPIRED :cry: .... passo dal negozio dove l'ho comprato... e mi dice ke mi devo attaccare al tram perke' lui mi non ci puo' fare nulla (avevo lo scontrino con me , e fino ad OGGI credevo ke quel pezzo di carta mi desse diritto a 24 VENTIQUATTRO mesi di garanzia secondo legge...)
La vostra esperienza qual e'? ho o non ho diritto alla garanzia?
se si a ki mi posso rivolgere?
thx ALL ;)

svl2
12-10-2004, 18:14
secondo la normativa europea la garanzia è di 24 mesi "presso il negoziante" ...poi ci sono case tipo Canon che fanno garanzia presso di loro ..ma è un opzionalper far contenti i clienti e non un obbligo da parte loro.

TARABAS
12-10-2004, 18:21
Originariamente inviato da svl2
secondo la normativa europea la garanzia è di 24 mesi "presso il negoziante" ...poi ci sono case tipo Canon che fanno garanzia presso di loro ..ma è un opzionalper far contenti i clienti e non un obbligo da parte loro.

si.. ma il negoziante mi ha detto di attakkarmi al tram.. ke ci posso fare io? :eek:

svl2
12-10-2004, 18:55
cerca su internet la nortmativa, la stampi e poi la esponi al negoziante..se continua a far orecchie da mercante vai dai carabinieri per una querela/denuncia ..purtroppo o fai cosi o ti ritiri con la coda tra le gambe.

comunque magari aspetta consigli da gente piu informata di me.

TARABAS
12-10-2004, 19:00
Originariamente inviato da svl2
cerca su internet la nortmativa, la stampi e poi la esponi al negoziante..se continua a far orecchie da mercante vai dai carabinieri per una querela/denuncia ..purtroppo o fai cosi o ti ritiri con la coda tra le gambe.

comunque magari aspetta consigli da gente piu informata di me.

Intanto grazie mille ;)
Visto ke e' una cosa ke puo' interessare un po' tutti spero ke arrivi qualcun altro a postare ;)