PDA

View Full Version : WinXp crascia inevitabilmente!

Manuciao
12-10-2004, 18:54
Gente! è da un paio di giorni che il computer mi va irremidiabilmente in crash dopo una mezz'oretta che ci lavoro! (lo fa anche se lasciato accesso senza che io interagisca!)

allora: ho notato che tutto comincia con un programma qualsiasi che da un errore e tutti gli altri a catena! compreso explorer.exe e il mio amato firewall :eek: ! da quel momento qualsiasi applicazione inizializzi come ad esempio taskmanager va subito in crash e si chiude! dopo qualche minuto il reboot è necessario!

Cosa sta succedendo?

PS: ho provato a fare una scansione con avast!4 aggiornato, ma niente!

forse i drivers video? boh!

Aiutatemi! :(

ecovi un esempio preso da eventi applicazioni...
-------------------------------------------------
Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo che ha provocato l'errore , versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x00000000.

-------------------------------------------------

RaouL_BennetH
12-10-2004, 23:41
mi viene in mente solo di suggerirti di provare a cambiare la ram.

Manuciao
13-10-2004, 14:40
beh, sì!
ma certo! SPENDO 180€ x vedere se sono le ram, altrimenit... hoh solo speso un sacco di soldi inutilmente! :mad:

qualche tentativo più economico?

...

rob-roy
13-10-2004, 15:26
Virus?

GiacoXp
13-10-2004, 15:28
prova a vedere la configurazione delle ram ... o la datenza delle temperature ... probalimente si crea conflitto o le temperature sono troppo alte e quando il pc arriva a temperature alte va in sicurezza ... e si spegne ... dovresti controllare le temperature ... con speedfan ...

Manuciao
13-10-2004, 15:35
improbabili tutti e due i casi:
l'antivirus è appena aggiornato (Avast!4HE) e le temperature sono controllate da MBM5... il pc è al fresco, ve lo posso garantire!;)

almeno che non sia un trojan, ma l'antivirus dovrebbe rintracciarlo cmq,
giusto? :confused:

grazie:)

Manuciao
15-10-2004, 19:51
WinXp continua a dare problemi!
Aiuto! :(

non riesco più a usare il mio pc!
:cry:

qtaps80
15-10-2004, 21:01
anche a me è un periodo che sopratutto quando sono in internet si inchioda tutto e nn mi resta che riavviare.
cmq sia dovrebbero essere dei virus che stanno in ram.
il mio antivir li ha trovati.
uno è vpc 32.
cmq prova anche a fare una bella scansione con ad aware se con l'ultimo aggiornamento.
solo oggi mi ha trovato ben 121 schifezze e uso opera e nn explorer.
cmq fammi sapere..
io come firewall uso zonealarm

Manuciao
16-10-2004, 00:41
io uso addirittura tre antispyware!
ad-aware
spybot (che becca quelli che si lascia sfuggire ad-aware...)
spyware blaster (li blocca prima che entrino nel pc, altrimenti ci pensano gli scanners!)

cmq a parte la spywarefobia!

ho fatto tutti i controlli possibili e non ho trovato niente!
il problema sarà e-mule forse?

a me compaiono delle finestre di errore prima del riavvio dovuto al crash e a te?
mi sembra aver capito di no!

dimmi pure...

ciao :)

Ferdy78
16-10-2004, 08:50
prima di formattare...cambia antivirus...e metti su il kaspersky 5, lo aggiorni e gli fai fare una bella scansione;)
Se non trova nulla di anomalo e continua comunque a darti questi problemi, formatta e come firewall, lascia attivo quello dell'Sp2 che và benissimo mentre come antivirus ricarica il kaspersky:) più ovviamente ad-aware e spyboot :)

subvertigo
16-10-2004, 11:17
A me pare solo un errore hardware...
Prova a mettere timings meno aggressivi alle memorie, downclocka il processore e vedi se lo fa ancora....

Manuciao
16-10-2004, 13:55
Originariamente inviato da subvertigo
A me pare solo un errore hardware...
Prova a mettere timings meno aggressivi alle memorie, downclocka il processore e vedi se lo fa ancora....

non ho attuato nessun overclock, quindi...

beh, formattare è l'ultima cosa che pensavo di fare! se poi è un problema hardware servirebbe a poco veramente... :(

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.