PDA

View Full Version : WinXp crascia inevitabilmente!

Manuciao
12-10-2004, 17:54
Gente! è da un paio di giorni che il computer mi va irremidiabilmente in crash dopo una mezz'oretta che ci lavoro! (lo fa anche se lasciato accesso senza che io interagisca!)

allora: ho notato che tutto comincia con un programma qualsiasi che da un errore e tutti gli altri a catena! compreso explorer.exe e il mio amato firewall :eek: ! da quel momento qualsiasi applicazione inizializzi come ad esempio taskmanager va subito in crash e si chiude! dopo qualche minuto il reboot è necessario!

Cosa sta succedendo?

PS: ho provato a fare una scansione con avast!4 aggiornato, ma niente!

forse i drivers video? boh!

Aiutatemi! :(

ecovi un esempio preso da eventi applicazioni...
-------------------------------------------------
Applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione 6.0.2900.2180, modulo che ha provocato l'errore , versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x00000000.

-------------------------------------------------

RaouL_BennetH
12-10-2004, 22:41
mi viene in mente solo di suggerirti di provare a cambiare la ram.

Manuciao
13-10-2004, 13:40
beh, sì!
ma certo! SPENDO 180€ x vedere se sono le ram, altrimenit... hoh solo speso un sacco di soldi inutilmente! :mad:

qualche tentativo più economico?

...

rob-roy
13-10-2004, 14:26
Virus?

GiacoXp
13-10-2004, 14:28
prova a vedere la configurazione delle ram ... o la datenza delle temperature ... probalimente si crea conflitto o le temperature sono troppo alte e quando il pc arriva a temperature alte va in sicurezza ... e si spegne ... dovresti controllare le temperature ... con speedfan ...

Manuciao
13-10-2004, 14:35
improbabili tutti e due i casi:
l'antivirus è appena aggiornato (Avast!4HE) e le temperature sono controllate da MBM5... il pc è al fresco, ve lo posso garantire!;)

almeno che non sia un trojan, ma l'antivirus dovrebbe rintracciarlo cmq,
giusto? :confused:

grazie:)

Manuciao
15-10-2004, 18:51
WinXp continua a dare problemi!
Aiuto! :(

non riesco più a usare il mio pc!
:cry:

qtaps80
15-10-2004, 20:01
anche a me è un periodo che sopratutto quando sono in internet si inchioda tutto e nn mi resta che riavviare.
cmq sia dovrebbero essere dei virus che stanno in ram.
il mio antivir li ha trovati.
uno è vpc 32.
cmq prova anche a fare una bella scansione con ad aware se con l'ultimo aggiornamento.
solo oggi mi ha trovato ben 121 schifezze e uso opera e nn explorer.
cmq fammi sapere..
io come firewall uso zonealarm

Manuciao
15-10-2004, 23:41
io uso addirittura tre antispyware!
ad-aware
spybot (che becca quelli che si lascia sfuggire ad-aware...)
spyware blaster (li blocca prima che entrino nel pc, altrimenti ci pensano gli scanners!)

cmq a parte la spywarefobia!

ho fatto tutti i controlli possibili e non ho trovato niente!
il problema sarà e-mule forse?

a me compaiono delle finestre di errore prima del riavvio dovuto al crash e a te?
mi sembra aver capito di no!

dimmi pure...

ciao :)

Ferdy78
16-10-2004, 07:50
prima di formattare...cambia antivirus...e metti su il kaspersky 5, lo aggiorni e gli fai fare una bella scansione;)
Se non trova nulla di anomalo e continua comunque a darti questi problemi, formatta e come firewall, lascia attivo quello dell'Sp2 che và benissimo mentre come antivirus ricarica il kaspersky:) più ovviamente ad-aware e spyboot :)

subvertigo
16-10-2004, 10:17
A me pare solo un errore hardware...
Prova a mettere timings meno aggressivi alle memorie, downclocka il processore e vedi se lo fa ancora....

Manuciao
16-10-2004, 12:55
Originariamente inviato da subvertigo
A me pare solo un errore hardware...
Prova a mettere timings meno aggressivi alle memorie, downclocka il processore e vedi se lo fa ancora....

non ho attuato nessun overclock, quindi...

beh, formattare è l'ultima cosa che pensavo di fare! se poi è un problema hardware servirebbe a poco veramente... :(