PDA

View Full Version : Tutto questo è assurdo. Ora basta!

IS_Fox_
12-10-2004, 16:32
http://news.hwupgrade.it/13324.html

Forse sono io che nn ho letto bene o sto sognando, ma un x800se con 8 pipeline attive costerà la bellezza di 420 euro.

420 euro ma sara' un pesce d'aprile anticipato?

Alla Ati secondo me si so rinc*********. Se devo spendere 420 euro per una scheda castrata preferisco comprarmi 2 9800pro e usarne una come calzascarpe oppure aggiungere 100 euro e prendermi una 6800gt oppure ancora comprarmi 2 6800le (quando usciranno).

E' ora di finirla con ste pagliacciate :ncomment:

dario amd
12-10-2004, 16:33
mah io dico soltanto beato chi si puo permettere di spendere mezzo stipendio per una sk video:eek:

MIKIXT
12-10-2004, 17:34
Originariamente inviato da dario amd
mah io dico soltanto beato chi si puo permettere di spendere mezzo stipendio per una sk video:eek:

concordo...
;)

yssj485
12-10-2004, 18:49
bho io sono curioso di sapere a che prezzo si aggireranno invece le x700.. se stanno pure quelle sui 300 veramente mi compro le schede video con un ritardo di 2 anni

Wizard77
12-10-2004, 18:51
Originariamente inviato da IS_Fox_
http://news.hwupgrade.it/13324.html

Forse sono io che nn ho letto bene o sto sognando, ma un x800se con 8 pipeline attive costerà la bellezza di 420 euro.

420 euro ma sara' un pesce d'aprile anticipato?

Alla Ati secondo me si so rinc*********. Se devo spendere 420 euro per una scheda castrata preferisco comprarmi 2 9800pro e usarne una come calzascarpe oppure aggiungere 100 euro e prendermi una 6800gt oppure ancora comprarmi 2 6800le (quando usciranno).

E' ora di finirla con ste pagliacciate :ncomment:

420€ :eek: :eek: :eek: ma se con 435€ mi prendo la X800PRO, da non credere

Dark Schneider
12-10-2004, 19:03
Spero sia un errore, perchè mi sembra esagerato quel prezzo, considerando che è una scheda un po' più veloce di una 9800xt.
Magari sarà pure molto OC a livello di memorie viste le GDDR3, ma il prezzo è cmq elevatissimo e ci sono schede molto superiori a poco più del suo prezzo.

octopus
12-10-2004, 19:10
Originariamente inviato da dario amd

può anche essere un quarto o un ottavo ... chissà :eek: il mondo è un infinità di prospettive!

Cmq 420€ per quello schifo è una follia!! :mad:

belin
12-10-2004, 19:26
Originariamente inviato da octopus
Cmq 420€ per quello schifo è una follia!! :mad:

...schifo è una parola grossa :rolleyes: ! sarà un pò più veloce di una 9800XT... tanto brutta non è!
...il problema effettivamente è il prezzo...considerato che una 9800XT costa ancora adesso circa 400€, la vedo realista la cifra 420€... probabilmente (spero) ci sarà un taglio dei prezzi nella fascia medio/alta... scenderanno i prezzi delle 9800XT e quelli delle X800se, altrimenti non so quante ne venderanno se si può prendere una X800pro con 20€ in più...

...ciao!

Athlon 64 3000+
12-10-2004, 19:45
la cosa più bella è che è che avrà un fill-rate più basso della 6600GT e non andrà molto più forte.
Se Ati fa una cosa del genere dico che topperà perchè quella scheda sà di grossa inculata.

leoneazzurro
12-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
la cosa più bella è che è che avrà un fill-rate più basso della 6600GT e non andrà molto più forte.
Se Ati fa una cosa del genere dico che topperà perchè quella scheda sà di grossa inculata.

:confused: E' una 8x1 a 425 Mhz con 6 VS e bus a 256 bit, mentre la GT è una ibrida (si comporta spesso come una 4x2) e bus a 128 bit, magari a basse risoluzioni andrà un pò più lenta, ma alle alte il discorso cambia, e di parecchio. COmunque a 420 Euro non la comprerebbe nessuno, secondo me è un errore.

mitch87
12-10-2004, 20:45
...schifo è una parola grossa ! sarà un pò più veloce di una 9800XT... tanto brutta non è!
se veramente costa così tanto; schifo mi sembra proprio la parola giusta; insomma se devo prendermi una scheda video che è un po più veloce di una 9800 xt, le possibilità sono 2 :
geforce 6800 - 300 euro
radeon x800se - 420 euro
contando che la 6800 liscia adesso, si può moddare a 16x1,6 non vedo come questa scheda possa competere. a livello di prestazioni non so (anche perchè non ho visto in giro alcun bench) ma come rapporto qualità-prezzo non vedo proprio come si possa inserire nel mercato e in quale fascia !!

octopus
12-10-2004, 23:23
Originariamente inviato da belin
...schifo è una parola grossa :rolleyes: ! sarà un pò più veloce di una 9800XT... tanto brutta non è!

...ciao!

Ma dai ... ha lo stesso nr di pipeline della mia 9500PRO , ok , 40mhz in + di core .e la mem@256 ma costa + del doppio di quando la presi io appena appena uscita!
E al 3dm05 (x quel che vale) non farà sicuramente il doppio , ma penso manco il 50% in +!!

IS_Fox_
12-10-2004, 23:51
Originariamente inviato da Wizard77
420€ :eek: :eek: :eek: ma se con 435€ mi prendo la X800PRO, da non credere

infatti. e dico io al quel punto mi compro la 6800gt con 16 pipe che con un po' di overclock la porto a @ultra e sto su un altro pianeta.

misteri del marketing :rolleyes:

Sayan V
13-10-2004, 00:11
:eek:

per me sono andati questi qua :oink:

mi sa che tutti gli avanzi delle schede superiori non sanno più cosa farsene ... e cè le stanno propondendo in tutte le salse :O

io per spendere tale cifra 420 euro (e dico 420 euro mica bruscolini ) mi prenderei una x800pro o ancora meglio una gt (che ha ultra ci arriva sicura) e sono su un'altro pianeta :)

Simon82
13-10-2004, 08:00
Va a finire che la mia 9500@9700 rimane dentro il pc per un'altro anno buono. ;)

TheDarkProphet
13-10-2004, 08:11
Originariamente inviato da Simon82
Va a finire che la mia 9500@9700 rimane dentro il pc per un'altro anno buono. ;)

Pure la mia Ti4200@4600 ;) Al massimo aspetto marzo e vedo di accattarmi una 9800xt usata a poco prezzo, ma spendere un mio intero stipendio per schede del genere non ci penso nemmeno :)

d!

fd-82
13-10-2004, 08:35
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Pure la mia Ti4200@4600 ;) Al massimo aspetto marzo e vedo di accattarmi una 9800xt usata a poco prezzo, ma spendere un mio intero stipendio per schede del genere non ci penso nemmeno :)

d!

Io stavo pensando a una 6600Gt Agp (se uscirà). Per me, che gioco esclusivamente a 1024x768, mi sembra molto buona.:)

TheDarkProphet
13-10-2004, 08:49
Originariamente inviato da fd-82
Io stavo pensando a una 6600Gt Agp (se uscirà). Per me, che gioco esclusivamente a 1024x768, mi sembra molto buona.:)

C'è anche da dire che per ora il mio Barton sembra longevo, visto che ora sta a 2200 MHz con VCore 1,58 e che in settimana mi arrivano delle bh-5 che mi permetteranno di tirarlo ancora. Il problema sarà quando dovrò cambiare piattaforma.. Via l'AGP e dentro il PCI-E a malincuore :(
Sicuramente quando entrerò in un qualsiasi negozio di informatica e il commesso mi vedrà spallozzare gli occhi davanti ai prezzi sentirò la frase "E, che vuoi, il PCI-E è una piattaforma rivoluzionaria bla bla potenza immensa yadda yadda panacea di tutti i mali gosh gosh i prezzi sono più che giustificati fuck fuck...." :rolleyes:
Che triste che è il mercato delle schede video odierno. Almeno una volta una sk top-gamma costava uno sproposito giusto all'immissione sul mercato, ma poi i prezzi scendevano e si aveva un avvicendamento rapido dei prezzi e delle tecnologie. Oggi sk top-gamma continuano a costare uno sproposito anche se sono sul mercato da più di un anno, le sk nuove non vanno a sostituire i prezzi delle precedenti ma si presentano con prezzi ancora maggiori :mad:
Che poi di rivluzioni tecnologiche, ragazzi, ok, si sono viste negli ultimi anni, ma pochine.. mi sembra più un continuo affinamento dele tecnche di p/s e v/s, con un mostruoso incremento di frequenze operative (E consumi!!!! :mad: ) che altro.

d!

fd-82
13-10-2004, 09:24
C'è anche da dire che per ora il mio Barton sembra longevo, visto che ora sta a 2200 MHz con VCore 1,58 e che in settimana mi arrivano delle bh-5 che mi permetteranno di tirarlo ancora. Il problema sarà quando dovrò cambiare piattaforma.. Via l'AGP e dentro il PCI-E a malincuore :(
Sicuramente quando entrerò in un qualsiasi negozio di informatica e il commesso mi vedrà spallozzare gli occhi davanti ai prezzi sentirò la frase "E, che vuoi, il PCI-E è una piattaforma rivoluzionaria bla bla potenza immensa yadda yadda panacea di tutti i mali gosh gosh i prezzi sono più che giustificati fuck fuck...." :rolleyes:
Che triste che è il mercato delle schede video odierno. Almeno una volta una sk top-gamma costava uno sproposito giusto all'immissione sul mercato, ma poi i prezzi scendevano e si aveva un avvicendamento rapido dei prezzi e delle tecnologie. Oggi sk top-gamma continuano a costare uno sproposito anche se sono sul mercato da più di un anno, le sk nuove non vanno a sostituire i prezzi delle precedenti ma si presentano con prezzi ancora maggiori :mad:
Che poi di rivluzioni tecnologiche, ragazzi, ok, si sono viste negli ultimi anni, ma pochine.. mi sembra più un continuo affinamento dele tecnche di p/s e v/s, con un mostruoso incremento di frequenze operative (E consumi!!!! :mad: ) che altro.

d!

Concordo con quello che dici, però per quanto riguarda le schede video, penso che la soluzione esiste; comprare una vga di fascia media. (di solito il miglior rapporto prezzo/prestazioni e vanno +o- come la fascia alta della generazione precedente, a volte di più).
Per quanto riguarda rivoluzioni tecnologiche si stanno risparmiando per il Wgf 1.0, infatti penso che per 2 anni (o di +?) non ci saranno cambiamenti radicali, oltre il solito aumento di frequenze.

TheDarkProphet
13-10-2004, 09:30
Originariamente inviato da fd-82
Concordo con quello che dici, però per quanto riguarda le schede video, penso che la soluzione esiste; comprare una vga di fascia media. (di solito il miglior rapporto prezzo/prestazioni e vanno +o- come la fascia alta della generazione precedente, a volte di più).
Per quanto riguarda rivoluzioni tecnologiche si stanno risparmiando per il Wgf 1.0, infatti penso che per 2 anni (o di +?) non ci saranno cambiamenti radicali, oltre il solito aumento di frequenze.

Che è il wgf 1.0? Ma si riuscirà mai a far calcolare alle sk superfici CURVE senza che per disegnare una palla debbano crearsi migliaia di poligoni?

d!

fd-82
13-10-2004, 09:34
Che è il wgf 1.0? Ma si riuscirà mai a far calcolare alle sk superfici CURVE senza che per disegnare una palla debbano crearsi migliaia di poligoni?

d!

Windows Graphics Foundation, i nuovi directx che verrano introdotti insieme a Longhorn. Mi sembra che ci sia qualche novità per quanto riguarda le superfici curve, adesso ti posto il link.

fd-82
13-10-2004, 09:50
Higher-order surfaces were first introduced to DirectX in version 8, and at first a lot of hardware supported them (nVidia in the form of RT-Patches, ATI in the form of N-Patches), but they were so limited and such a pain to use that very few developers took any interest in them at all. Consequently, all the major hardware vendors dropped support for higher-order surfaces and all was right in the world; until, that is, DirectX 9 came about with adaptive tessellation and displacement mapping. Higher-order surfaces were still a real pain to use, and were still very limited, but displacement mapping was cool enough to overlook those problems, and several developers started taking interest. Unfortunately, hardware vendors had already dropped support for higher-order surfaces so even those developers that took interest in displacement mapping were forced to abandon it due to a lack of hardware support. To be fair, the initial implementation of displacement mapping was a bit Matrox centric, so it is really of no great surprise that there isn’t too much hardware out there that supports it (even Matrox dropped support). With pixel and vertex shader 3.0 hardware on its way, hopefully things will start to pick back up in the higher-order surface and displacement mapping realm, but there’s still the problem of all current DirectX higher-order surface formulations limitations.

It’d be great if hardware would simply directly support all the common higher-order surface formulations, such as Catmull-Rom, Bezier, and B-Splines, subdivision surfaces, all the conics, and the rational versions of everything. It’d be even better if all of these could be adaptively tessellated. If DirectX supported all of these higher-order surfaces, there wouldn’t be much left in the way to stop them from being used – you could import higher-order surface meshes directly from your favorite digital content creation application without all the problems of the current system. Thankfully, this is exactly what Microsoft is doing for DirectX Next. Combined with displacement mapping, and the new topology processor, and there’s no longer any real reason not to use these features (assuming, of course, that the hardware supports it).

Link (http://www.beyond3d.com/articles/directxnext/)

TheDarkProphet
13-10-2004, 09:54
Uè grazie FD :) E' molto interessante tutto questo :mano:

d!

fd-82
13-10-2004, 09:59
Uè grazie FD :) E' molto interessante tutto questo :mano:

d!

Di niente, siamo su un forum (= condividi la conoscenza):D

m@@x
13-10-2004, 12:41
è molto molto probabile che il przzo di 420€ sia un errore;)

sarà probabilmante di 320€ il costo visto che la fascia di prezzo/prestazioni è in concorrenza con la 6800....6800le

altrimenti costerà quanto una x800PRO fra un mese quindi sarebbe una cosa ridicola a dir poco assurda:D