PDA

View Full Version : Problema Wireless...

millennium_y2k
12-10-2004, 16:01
Ho preso il router aces point D-Link dsl-604+ ....
tutto ok nela configurazione, va su in un attimo, ma il problema è la connessione wireless con il portatile...

Il router l'ho in fondo alle scale sulla scrivania....salgo le scale (tutte dritte!), vado sul pianerottolo esterno e la connessione cade...non la trova più!!!

impossibile che sia così debole cn 2 antenne....può dipendere da interferenze esterno?
del tipo...ho una telecamera sempre wireless per videosorveglianza....a 2.4 ghz...può interferire??
è prorpio sul pianerottolo...

A I U TO !!!! :muro: :muro:

alexmere
12-10-2004, 16:41
Originariamente inviato da millennium_y2k
Ho preso il router aces point D-Link dsl-604+ ....
tutto ok nela configurazione, va su in un attimo, ma il problema è la connessione wireless con il portatile...

Il router l'ho in fondo alle scale sulla scrivania....salgo le scale (tutte dritte!), vado sul pianerottolo esterno e la connessione cade...non la trova più!!!

impossibile che sia così debole cn 2 antenne....può dipendere da interferenze esterno?
del tipo...ho una telecamera sempre wireless per videosorveglianza....a 2.4 ghz...può interferire??
è prorpio sul pianerottolo...

A I U TO !!!! :muro: :muro:
Hai provato tutti i canali disponibili?

millennium_y2k
12-10-2004, 16:58
nell'access point ho 6 canali...ma nella mia scheda integrata come faccio??

alexmere
12-10-2004, 17:02
nell'access point ho 6 canali...ma nella mia scheda integrata come faccio??
Con i miei prodotti scelgo per la scheda un canale, mentre l'access point li passa tutti finché non trova il canale usato da una scheda.

millennium_y2k
12-10-2004, 17:11
ok..

ma non trovo la voce nelle proprietà della scheda..dove devo andare?

grazie ancora!

alexmere
12-10-2004, 17:17
ok..

ma non trovo la voce nelle proprietà della scheda..dove devo andare?

grazie ancora!
Mmm la scheda integrata funziona con Windows XP o ha suo software? Nel caso di Windows XP non sono mai riuscito a scegliere il canale di frequenza.

millennium_y2k
12-10-2004, 17:20
mi hai già risposto...XP....infatti non trovo nulla...:)

alexmere
12-10-2004, 17:28
mi hai già risposto...XP....infatti non trovo nulla...:)
Allora prova a fare il contrario.. Imposta sull'AP un canale e vedi se la scheda prende la connessione.

millennium_y2k
12-10-2004, 17:30
ok..provo...
ma il probelma no è la connessione presa...la prende subito quando sono vicini...è che la perde altrettanto presto se mi sposto di qualche metro..

alexmere
12-10-2004, 17:31
ok..provo...
ma il probelma no è la connessione presa...la prende subito quando sono vicini...è che la perde altrettanto presto se mi sposto di qualche metro..
Ho capito ma magari è la videocamera di sorveglianza che interferisce.